17.7 C
Verona
mercoledì, 1 Maggio 2024

Si è presentata la Scaligera 2023-24 di Prima categoria

La squadra rinnovata e giovanissima (età media 22 anni) viene affidata al riconfermato mister Michele Barone

Riparte con slancio e nuove motivazioni la Scaligera di Prima categoria del presidente Luca Melotti che guida i giallorossi isolani da ben tredici anni. Lo dopo aver riconfermato lo staff tecnico della passata stagione e aver fatto una grande rivoluzione nella rosa giocatori abbassando l’età media della prima squadra portandola a 22 anni. Come da consuetudine la presentazione della prima squadra e della formazione Juniores si è svolta al campo sportivo Comunale di via Tiro a Segno a Isola della Scala. La serata è stata magistralmente condotta da Luca Melotti e dal giornalista di TeleArena Alessio Faccincani. Di ottimo livello il servizio catering con buffet freddo servito ai numerosi ospiti presenti alla prima uscita giallorossa. “Partiamo con una squadra giovane che fa ben sperare – ha detto Melotti -, parte per noi l’anno zero. Il direttore sportivo Luca Fortini ha lavorato molto bene nell’allestire la nostra prima squadra. Abbiamo deciso di sostituire molti giocatori della passata stagione e siamo pronti ad aprire un nuovo ciclo con ragazzi giovani e frizzanti, desiderosi di mettersi in luce e orgogliosi di vestire la casacca giallorossa. Gli obiettivi sono di fare bene e crescere partita dopo partita. Solo alla fine del girone di andata faremo i primi bilanci. Sono fiducioso e sicuro di avere giocatori interessanti e un buon mister ben coadiuvato da una laborioso ed efficiente staff tecnico”.

La Scaligera è una delle società più vecchie e blasonate del panorama dei dilettanti veronesi. Nata nel 1919, l’A.C.D. Scaligera compie quest’anno 104 anni di vita. Tutti passati a valorizzare i giovani del territorio, la stessa linea di condotta dell’era Luca Melotti. “Il nostro obiettivo primario è la salvezza – dice il tecnico Michele Barone -. Siamo una squadra giovane con tanti volti nuovi che vuole cercare di ben figurare. Cerchiamo di partire forte per provare magari ad essere la mina vagante del prossimo torneo di Prima categoria”. Fanno parte dello staff tecnico di mister Barone il vice allenatore Luca Michelon, il preparatore dei portieri Diego Polato e il massaggiatore Andrea Gaiardoni. Presente anche la formazione Juniores che sarà guidata da mister Mattia Pasotto e il suo staff. Riccardo Sgarbossa, il record-man in fatto di presenze con la Scaligera (oltre 350), appende gli scarpini al chiodo per diventare il nuovo Team manager: “Conosco molto bene lo spogliatoio della Scaligera che mi ha insegnato tantissimo in tutti questi anni. Smetto di giocare per assumere un nuovo incarico che mi fa sentire sempre più orgoglioso di restare in una famiglia bellissima come è quella giallorossa. Faccio in bocca al lupo a Marco Samannà che per 12 anni è sempre stato a mio fianco, il classico compagno di squadra che tutti vorrebbero avere, che ora è il mio successore come capitano della Scaligera”.

E proprio il neo capitano giallorosso dice: “Sono onoratissimo di indossare nella prossima stagione la fascia da capitano. Siamo un gruppo giovane ma affiatato e determinato. Ci sarà da lavorare per cercare di conquistare più vittorie e punti possibili nel prossimo campionato e noi ci impegneremo al massimo”. Gianluca Mirandola, assessore comunale che ha portato i saluti del Sindaco, che per un impegno non è potuto essere presente alla presentazione della Scaligera, ha detto: “Siete l’onore del nostro comune di Isola della Scala, potete fare calcio nelle migliori condizioni grazie ad una Società ben organizzata e con un buon settore giovanile. Continuate su questa strada con determinazione e grande impegno. Un grande plauso al presidente Luca Melotti per quanto sta facendo per il calcio isolano”. Infine è stata presentata la nuova maglia della prima squadra giallorossa che è piaciuta molto alle ragazze della squadra femminile che per prime l’hanno indossata. Per i più golosi, alla fine della presentazione, è stata servita una buonissima torta con sopra il logo della Scaligera.

La rosa della Scaligera 2023-24:
Portieri: Tommaso Pezzorgna 2004 (ex Juniores Nazionale Villafranca) e Davide Stafoggia 2000 (ex Urbania Eccellenza Marche)
Difensori: Martino Ciriaci 2002 (di ritorno dal prestito al Cadidavid), Giacomo Bonetto 2003 (ex Alpo Club), Claudjo Hernandez 1994 (ex Caselle), Andrea Faccioni 2002, Mattia Megna 2002 (ex Bovolone), Vlad Molozin 2002 (ex San Giovanni Lupatoto), Marco Sammanà 1992, Edoardo Signoretto 2002
Centrocampisti: Karim Barletta 2004, Andrea Dolci 2000 (Alpo Club 98), Joele Faccini 2000 (ex Union Best), Lapo Mannella 2005 (ex Vigasio), Emanuele Melotti 2003, Leonardo Perina 2004 (Juniores), William Pigozzo 2002, Tommaso Ziviani 2005
Attaccanti: Pietro Morellato 2002 (ex Venera); Fabio Sersa 1995 (ex Caselle) e Valerio Stella 1995 (Real Vigasio).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
17.7 ° C
18.9 °
15.4 °
55 %
2.6kmh
20 %
Mer
21 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
17 °

I nostri social