22.6 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Si è presentato il Sommacustoza 2023-24 del riconfermato mister Gianni Pierno

La società vuole riconquistare in fretta la Prima categoria

Vuole cercare il pronto riscatto, il SommaCustoza 08 del riconfermato mister Gianni Pierno, nel prossimo campionato di Seconda categoria. L’amara retrocessione dalla Prima categoria patita nel campionato scorso è stata già assorbita dal presidente Stefano Pisani, dal direttore generale Moreno Trevisani, dal direttore sportivo Federico Pasqualoni e dal segretario Enrico Valbusa. Si sono riconosciuti gli errori fatti nella scorsa stagione ma ora è giunto il momento di voltare pagina con fermezza e con nuove forze fresche, smaniose di far bene, cercare di alzare l’asticella. Punto fermo della squadra è la conferma di mister Gianni Pierno che ha voluto rimanere a Sommacampagna a lottare per un nuovo sogno. Danno una mano a mister Pierno, il vice allenatore Francesco Forino, l’allenatore dei portieri Maurizio Bertani, il collaboratore tecnico Massimiliano Valentini, e il massaggiatore Livio Venturelli. Responsabile della prima squadra è Antony De Bortoli, responsabili del settore giovanile sono Attilio Granuzzo e Sergio Mazzo, responsabile della Juniores, allenata da Mirko Zarbo, è Paolo Mastrogioco. Belle le tre maglie celebrative presentate e donate da De Bortoli.

“Dopo la tribolata annata scorsa in Prima categoria, difficile ma educativa, siamo di nuovo qui ai nastri di partenza – ha detto mister Pierno -. L’obiettivo della società è quello di cercare di ritornare in fretta in Prima categoria. Mi sono trovato benissimo con la dirigenza, tutte persone serie e concrete, proprio come piacciono a me. Vicinanza bella e solidale che mi ha reso orgoglioso di questo sodalizio. Mi sono sempre stati vicini tutti, a cominciare da Moreno Trevisani, Antony De Bortoli e Rossano Sospetti, e la cosa fa piacere a me e al mio vice e grande amico Francesco Forino. La nuova squadra è pronta a lanciare il guanto di sfida al nuovo campionato, abbiamo trovato la simbiosi giusta tra giocatori esperti e ragazzi giovani e determinati. Da noi avverto grande entusiasmo e siamo carichi per la nuova stagione, come è giusto che sia. Ripartiamo con il piede giusto, abbiamo mantenuto l’ossatura dei giocatori dell’anno scorso e i nuovi arrivati hanno i valori morali e tecnici che volevamo”.

In una bella serata conviviale, ha fatto da cornice alla presentazione del Sommacustoza 08 lo splendido scenario della cantina Adami di Custoza. Svelata la nuova rosa di giocatori della prima squadra giallo-nera di Seconda categoria per la stagione 2023-24:
Portieri: Sospetti D. e Bertasini F.
Difensori: M. Bertasini, Bronzati (dal Gargagnago), Debortoli, Troiani, Dalla Pellegrina (dal Real Vigasio)
Centrocampisti: Coatto (dalla Gabetti Valeggio), Greco, Harin, Gandini (dal Gargagnago), Ilincic, Malachini (dal Real Vigasio), Lonardi, Scalia, Motta, A. Sospetti, Vincenzi (dal Pizzoletta)
Attaccanti: Cagliari (dal Gargagnago), Franzolin, Morano (dal Real Vigasio), Kevin Sospetti, Salemi.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
22.6 ° C
23.2 °
19.8 °
38 %
2.6kmh
0 %
Mar
22 °
Mer
20 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
18 °

I nostri social