13.8 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024

Sta lavorando sodo la Clivense 2023-24 di mister Riccardo Allegretti

Non vuole lasciare nulla al caso la Clivense del presidente Sergio Pellissier. La nuova squadra messa a disposizione del riconfermato mister Riccardo Allegretti ha già iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di serie D 2023-24 che affronterà da neo promossa dopo aver vinto con merito l’anno scorso il girone “A” del campionato di Eccellenza. “Ho trovato nelle prime giornate di preparazione sui campi dell’Hotel Antares di Villafranca, un gruppo carico, coeso e ricco di entusiasmo – dice mister Riccardo Allegretti -. Dobbiamo mettere fin dall’inizio tanto impegno, fatica e sudore per conoscerci ed impostare le linee guida per il nuovo campionato di serie D. Bisogna integrare al meglio i nuovi arrivati con i riconfermati per arrivare a conquistare alla fine il nostro obiettivo che ci siamo prefissati, che non voglio svelare”. Ho massima fiducia nella rosa che ho a disposizione, tutti i giocatori sono stati cercati, visti e dei quali conosciamo bene le loro caratteristiche tecniche. C’è stato un grandissimo lavoro del presidente Sergio Pellissier che mi ha messo a disposizione tanti profili interessanti e per questo lo ringrazio”. Danno una mano a Riccardo Allegretti il vice allenatore Pablo Granoche, l’allenatore dei portieri Michele Contento, il preparatore atletico ex Ambrosiana Edoardo Romano, il suo vice Alessandro Zanandreis, il collaboratore tecnico Stefano Bottani, il team manager Emanuele Cagnes, il match analyst Christian Bonfante e la massofisioterapista Barbara Calcinoni.

Di buon livello i tanti arrivati che completano l’organico della prima squadra clivense del presidente Sergio Pellissier. Partiamo dal trequartista classe 1998 Adrian Osorio, giocatore che proviene dalla formazione della Virtus Bolzano di serie D e lo scorso anno autore di 11 reti e 8 assist in campionato. Poi la punta Dino Stancic, giocatore nato a Sezana in Slovenia nel 1992 e che proviene dalla massima serie slovena dove ha totalizzato 176 presenze e 36 reti. Diallo Cherif è invece un’ariete d’area di rigore classe 1997 che lo scorso anno ha vestito la casacca prima dell’Arezzo e poi del Prato in serie D, segnando 8 gol e fornendo 3 assist in 20 partite giocate. Marco Guidone è un centravanti di sfondamento di grande esperienza, un classe 1986 che ha giocato al Ravenna in serie D. Nuovi anche i centrocampisti Nicola Danieli (ex Virtus Verona classe 1998) e Andrea Peres (ex Under 19 del Frosinone). Il difensore Stefan Kladar è un classe 1994 che conta molte esperienze nei campionati di Islanda, Germania, Slovenia e Bosnia mentre il giovane attaccante classe 2003 Giuseppe Leso, di cui si parla un gran bene, è un ex Virtus l’anno scorso in forza al Valgatara di Eccellenza.

Riconfermati il portiere Filippo Pavoni, i difensori Graham Momodu, Andrea Dall’Ara, Milan Kocic, Simone Bragagnolo e Fabio Tobanelli, poi i centrocampisti Dario Venitucci, Mario Cordioli, Omar Cissè e Daniele Romano e gli attaccanti Andrea Errichiello e Tommaso Polo. Hanno salutato il portiere Luca Massalongo, Walelu Penazzi, Alessio Fabbrucci, Francesco Fabris, Andrea Antenucci (passato al Pavia), Damiam Florian, Tommaso Zanini, Gui Rossato, e Roberto Baleato. Ricordiamo infine che il prossimo campionato di serie D comincerà domenica 3 settembre 2023 e si concluderà domenica 5 maggio 2024. Il Presidente della società scaligera Sergio Pellissier parlando delle condizioni del campo di allenamento di San Martino Buon Albergo ha detto: “Il terreno di gioco è molto trascurato ed è problematico allenarsi sopra. E’ praticamente rimasto nelle stesse condizioni che era alla fine della stagione appena conclusa, da allora non è stata fatta nessuna opera di manutenzione”. Sono previste delle gare amichevoli contro l’Arzignano Chiampo di serie C (il 29 luglio alle ore 17), contro il Villafranca (il 5 agosto alle ore 18) e con l’Albaredoronco (il 9 agosto alle ore 18.30).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.8 ° C
14.5 °
10.6 °
81 %
2.1kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social