25.9 C
Verona
martedì, 30 Aprile 2024

Sveliamo l’ASD Locara calcio 2023-24, squadra neo promossa in Prima categoria

I biancazzurri dell’est veronese del presidente Mario Frigotto sono stati sicuramente una delle più grosse sorprese della stagione 2022-23, la squadra guidata da mister Carlo Danieli era partita per ben figurare lo scorso anno nel girone “E” tutto vicentino ma sicuramente non si aspettava di dominare in campionato chiudendo in vetta a +6 sul San Vitale 1995 festeggiando la promozione in Prima categoria con una giornata di anticipo. I biancazzurri veronesi hanno avuto anche i due migliori cannonieri del girone, l’aitante centravanti Ettore Zonin con 21 gol e il centrocampista, specialista dei calci piazzati, Antonio Marchese, autore di 20 reti nelle 26 gare di campionato. Una stagione finita con 15 vittorie, 10 pareggi ed una sola sconfitta patita alla 3^ giornata contro il Lonigo dopo un inizio di campionato a rilento, con il Locara capace di conquistare solo 3 punti nelle prime 4 partite. Il resto della stagione è stato però di tutt’altra pasta, con i biancazzurri del presidente Mario Frigotto che hanno trionfato con il miglior attacco (64 gol fatti) e la seconda miglior difesa del girone (25 reti subite) preceduta di un solo gol dal Castelgomberto Lux.

Alla presentazione della squadra che si è tenuta al campo sportivo “Valentino Frigotto” di Locara, il presidente Mario Frigotto ha detto: “Saluto i giocatori della vecchia guardia e tutti i nuovi arrivati. Da parte mia e del direttivo vi ringrazio per la scelta fatta, da oggi questa è la vostra casa e noi siamo la vostra nuova famiglia. In tutte le famiglie per bene ci sono delle regole e anche voi sarete chiamati a rispettarle. Sono l’impegno, il rispetto tra di voi e degli avversari, la sincerità. Ho ancora in mente i bellissimi momenti vissuti dopo la partita vinta contro l’Olmo Creazzo che ci ha permesso di vincere con una giornata di anticipo il campionato. Quel 2 aprile abbiamo scritto una delle più belle pagine della storia del Locara Calcio. Ora stiamo per iniziare una nuova avventura e il nostro obiettivo è quello di scrivere un’altra bella pagina nel campionato di Prima categoria dove torniamo a competere dopo 19 anni”. Il Locara è stato inserito nel girone “B” di Prima categoria con Bonavigo 1961, Bovolone 1918, Pgs Concordia, Dorial, Illasi, Isola Rizza Roverchiara, Nogara Calcio, Pro Sambonifacese 1921, Pozzo, Tregnago 1931, Valdalpone Monteforte, Zevio 1925 e le tre vicentine Alte Ceccato, Brendola e Calcio Tezze.

Il presidente ha poi presentato tutti i nuovi arrivati messi a disposizione del riconfermato mister Carlo Danieli, del nuovo vice allenatore Francesco Marchese (ex giocatore biancazzurro) e del preparatore dei portieri Vanni Capuzzo. Sono il portiere Marco Zamberlan (classe 1991 ex Union Olmo Creazzo), i difensori Alberto Zaupa (1996 ex Grancona) e Francesco Battaglia (1995 ex Provese), a centrocampo sono arrivati Aleksa Dejic (2001 ex Belfiorese) e Abdul Rashid Muntar (1998 ex Lonigo). Ben 4 i nuovi attaccanti biancazzurri, sono Matteo Castegnaro (1999 ex Alte Ceccato), Mikeljan Met-Hasani (1997 ex Brendola), Giovanni Pretto (1997 ex Valtramigna Cazzano) e Alberto Veronese (1999 ex Lonigo). Alcuni dei protagonisti della promozione ottenuta lo scorso campionato hanno lasciato la squadra biancazzurra, sono Matteo Belluzzo, Alessandro De Mori, Luca Fortunato, Riccardo Panato, Gabriele Spadola e appunto Francesco Marchese che è passato al ruolo di vice allenatore.

Il mister Carlo Danieli ha detto: “La presentazione di quest’anno ha un sapore diverso, un sapore speciale. Finalmente a Locara si parla nuovamente di Prima categoria. La società ha risposto presente operando una campagna acquisti di tutto rispetto, lo staff è carico e pieno di entusiasmo, metteremo in campo ogni domenica una squadra pronta a dare battaglia. Non partiamo battuti e non temiamo nessuna avversaria, non vogliamo certo essere la cenerentola del girone “B” di Prima categoria, la squadra ha potenzialità e deve essere consapevole delle proprie capacità e qualità. Ci sarà da sudare e da faticare, l’asticella si alza ulteriormente e noi dovremo essere pronti a superarla anche quest’anno. Io sono fiducioso perchè siamo sempre stati bravi a superare gli ostacoli e a dare quel qualcosa in più quando c’era bisogno. L’abbiamo fatto lo scorso anno per fare il salto di categoria e lo dovremo fare quest’anno per dire la nostra in questa nuova categoria. Andremo in campo per vincere contro qualsiasi avversaria per gratificare il duro lavoro che faremo in settimana durante gli allenamenti. Ringrazio coloro che hanno deciso di sposare anche quest’anno la causa del Locara e ringrazio chi ha deciso di voler indossare per la prima volta la maglia del Locara, sono sicuro che non ve ne pentirete sia per lo spogliatoio che per l’ambiente nel quale siete venuti a far parte. L’anno scorso i nuovi hanno portato una ventata d’aria nuova e di entusiasmo e sono certo che anche quest’anno i nuovi arrivati daranno un contributo importante per raggiungere il nostro obiettivo”.

La rosa dell’ASD Locara Calcio 2023-24:
Portieri: Zamberlan Marco, Pernigotto Riccardo, Cracco Patrick
Difensori: Battaglia Francesco, Zaupa Alberto, Ferrari Riccardo, Milazzo Davide, Perazzolo Alberto
Centrocampisti: Dejic Aleksa, Muntar Abdul Rashid, Castegnaro Andrea, Calderara Luca, Magrinelli Riccardo, Stenco Mattia
Attaccanti: Castegnaro Matteo, Met-Hasani Mikeljan, Pretto Giovanni, Veronese Alberto, Marchese Antonio, Ventura Robert, Zarantonello Riccardo, Zonin Ettore.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
25.9 ° C
27.3 °
24.8 °
41 %
3.1kmh
20 %
Mar
26 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
20 °

I nostri social