12.2 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Tutti i verdetti dei play-off di serie D. Oggi il Padova gioca la finale che assegna un posto in serie B

Si sono giocate ieri le semifinali play off dei gironi B e C di Serie D che interessano le nostre tre veronesi. Nel girone B, dopo il Seregno ha già staccato il pass per la serie C, il Fanfulla (secondo classificato) affrontava il Crema (quinto classificato) e quindi gli bastava un pari al termine dei 120 minuti per passare alla finale, e così è stato. Ma i bianconeri locali si sono salvati grazie al gol di Pascali in pieno recupero dopo il gol di Laner in chiusura di primo tempo. Ai supplementari, con i cremaschi di mister Andrea Dossena ancora scioccati dal pareggio beffa, il Fanfulla segna subito il 2 a 1 con Spaneshi e il Crema segna il 2 a 2 al minuto 108 con bomber Nicola Ferrari, altro ex Hellas Verona come Laner e mister Dossena. Il Crema ci prova fino alla fine ma il risultato non cambia e il Fanfulla va in finale contro il Nibionnoggiono che ieri ha battuto 3 a 2 in rimonta la Casatese. Ospiti in vantaggio di due reti al termine del primo tempo grazie alle reti di Baldan al 6° e di Isella su rigore al 28° minuto. Nella ripresa arriva la grande reazione dei locali che accorciano le distanze con Fognini al 50° e pareggiano al 65° col brasiliano Matias Antonini Lui. Il 2 a 2 porterebbe ai supplementari ma il Nibionnoggiono a 4 minuti dal 90° trova il gol vittoria con Premoli.

Nel girone C grande prestazione del Caldiero di mister Cristian Soave in casa dell’Arzignano Val Chiampo che ha chiuso il campionato alle spalle della regina Trento di mister Carmine Parlato promossa in serie C con largo anticipo. I vicentini di mister Bianchini per la terza volta in questa stagione non riescono a segnare ai termali nei novanta minuti regolamentari e la gara termina sullo 0 a 0. Ai supplementari passano in vantaggio i locali con un gol dell’ex Villafranca Vincenzo Calì ad inizio del secondo tempo. Il Caldiero reagisce e pareggia al 117° con lo scatenato Bernardinello che al 121° guadagna anche un calcio di rigore. C’è solo il tempo per calciare il penalty ma il tiro di Luca Manarin si stampa sull’incrocio dei pali e il triplice fischio regala la finale all’ArzignanoChiampo che affronterà in finale sabato alle ore 16.00 l’Union Clodiense di mister Antonio Andreucci che ieri ha vinto 1 a 0 in casa della Manzanese con una rete segnata al 37° minuto dal serbo Marco Djuric. A fine gara il presidente del Caldiero Filippo Berti ha mandato un messaggio a tutti i suoi giocatori con scritto: “Grazie, grazie e grazie ancora a tutti voi… non è un rigore sbagliato all’ultimo minuto dei supplementari che ci deve abbattere, pensate a quanto di buono avete fatto nelle 38 partite di campionato precedenti dove siete stati davvero fantastici ed avete onorato il nostro paese e la nostra società. Sono orgoglioso di tutti voi!”

Oggi si gioca invece il ritorno della finale play-off di Serie C con il Padova di mister Andrea Mandorlini che sogna la promozione in serie B. I veneti affrontano alle ore 18.00 allo Stadio “Moccagatta” i grigi dell’Alessandria di mister Mauro Longo nell’atto finale di questa tribolata stagione 2020-2021 falcidiata dai contagi da Covid-19. Dopo lo 0 a 0 maturato nella gara di andata all’Euganeo di Padova, i bianco-scudati non devono fare calcoli e se l’anno prossimo vogliono giocare nel campionato di Serie B devono vincere questa gara. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si giocheranno due tempi supplementari di 15 minuti e in caso di ulteriore parità ci si giocherà la promozione ai calci di rigore. Arbitrerà la gara il signor Matteo Marcenaro di Genova coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato di Taranto e Marco Ceccon di Lovere, quarto uomo Paolo Bitonti di Bologna.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social