12.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024

Virtus Verona e Legnago Salus stasera di nuovo in campo negli anticipi della 9^ giornata di campionato

Ma quali sono quest’anno i veri valori delle nostre due compagini veronesi di serie C. Virtus Verona e Legnago Salus possono pensare in grande e raggiungere almeno un piazzamento nei play off o l’obiettivo primario è quello di conquistare una tranquilla salvezza, che è sicuramente alla loro portata? Domande d’obbligo, visto il livellamento del girone “A” di Serie C. Un dato di fatto è che entrambe sono votate più all’attacco che alla difesa. Non a caso vantano entrambe quattro vittorie e fanno del gioco corale il loro credo mettendo in primo piano grande intensità. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco è quinta in classifica a quota 14 punti alla pari di Vicenza e Pro Vercelli, mentre i cugini del Legnago Salus di mister Massimo Donati sono ottavi con 13 punti alla pari di Arzignano e Pergolettese. Stasera alle ore 20.45 tutte e due le veronesi torneranno in campo negli anticipi della 9^ giornata di campionato.

Il Legnago Salus scende in campo a Caravaggio contro la neonata formazione orobica dell’Atalanta Under 23 che si è iscritta per la prima volta della sua storia al campionato di serie C mentre la Virtus Verona ospita al “Gavagnin-Nocini” un Fiorenzuola incerottato è impelagato nella sabbie mobili della zona retrocessione e che quindi farà di tutto e di più per portare a casa punti preziosi in ottica salvezza. Ora, dopo l’esonero di mister Andrea Bonatti, siede sulla panchina dei piacentini ospiti il tecnico della Primavera rossonera Francesco Turrini, il quale farà da traghettatore fino alla fumata bianca della società del presidente del club emiliano Luigi Pinalli che è alla ricerca di un allenatore esperto e che conosca bene la categoria. Ma se Turrini non perderà a Verona potrebbe avere rinnovata la fiducia e proseguire la sua avventura sulla panca rossonera. Staremo a vedere quello che succede stasera. Questo il programma completo della 9^ giornata del girone A di serie C.

Venerdì 20 Ottobre ore 20.45:
Atalanta Under 23 vs Legnago Salus
Trento vs Pro Sesto
Triestina vs Vicenza
Virtus Verona vs Fiorenzuola
Sabato 21 Ottobre:
Lumezzane vs Giana Erminio ore 16.15
Pro Vercelli vs Pergolettese ore 16.15
Renate vs Pro Patria ore 16.15
Mantova vs Novara ore 18.30
Albino Leffe vs Alessandria ore 20.45
Arzignano Chiampo vs Padova ore 20.45

Intanto in settimana la Virtus Verona ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo Damir Céter Valencia. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Nato in Colombia, a Buenaventura, il 2 novembre 1997, Céter è un attaccante possente alto 187 centimetri e dotato di grande velocità, ha iniziato la sua carriera vestendo le maglie dell’Universitario Popayán, del Deportes Quindio e dell’Independiente Santa Fe. Le prestazioni in patria attirano le attenzioni del Cagliari che lo tessera nel gennaio 2018. Con il club del capoluogo sardo ha debuttato in Serie A il 18 marzo 2018 in una gara contro il Benevento. La migliore stagione a livello realizzativo Céter l’ha vissuta con la maglia dell’Olbia nel campionato di serie C 2017-18 segnando 11 reti in 33 presenze. Dopo due parentesi in prestito in Serie B, con il ChievoVerona e il Pescara, è tornato al Cagliari nella stagione 2022-23, mentre l’anno scorso ha militato nel Bari, in serie B, scendendo in campo 15 volte tra campionato e Coppa Italia. Il suo bilancio con i professionisti in Italia ad oggi conta 110 presenze e 21 gol complessivi. In carriera conta anche due gol in altrettante gare a livello di Nazionale Under 20 colombiana. A Damir, che vestirà la maglia numero 18, va il benvenuto in rossoblù e l’augurio di ottenere grandi soddisfazioni, personali e di squadra, con la maglia della Virtus Verona.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
12.3 ° C
15.8 °
10.2 °
87 %
1.5kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
17 °
Gio
17 °
Ven
16 °

I nostri social