13 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024

Virtus Verona e Legnago Salus stasera in campo negli anticipi del girone “A” di serie C

Stasera tornano in campo le due nostre squadre veronesi di serie C, la Virtus Verona sarà di scena alle ore 20.45 a Zanica (Bg) contro l’Albinoleffe mentre il Legnago Salus, alla stessa ora, scenderà in campo a Fiorenzuola. A Novara, invece, gioca l’Arzignano Chiampo reduce dalla sconfitta interna contro la Virtus Verona. “Stasera siamo chiamati ad affrontare una squadra, l’AlbinoLeffe, che ha bisogno di punti salvezza, quindi la partita si preannuncia complicata e da prendere con le pinze. Quella bergamasca è una squadra tosta e veloce che non merita assolutamente la classifica che ha attualmente. Un avversario che è da tenere a bada con la massima attenzione”, sono queste le parole del tecnico virtussino Gigi Fresco dette nella conferenza stampa pre-gara del match in programma stasera, uno dei tre anticipi validi per l’8^ giornata girone “A” del campionato di serie C, in casa dei bergamaschi dell’Albino Leffe di mister Giovanni Lopez. Ben nove i punti di differenza tra le due compagini. L’AlbinoLeffe è terz’ultimo in classifica con 5 punti in 7 partite giocate, frutto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. I rossoblù veronesi della Virtus Verona si godono il terzo gradino della classifica con 14 punti, a pari merito Lanerossi Vicenza, ed inseguono la capolista Padova di mister Vincenzo Torrente, che comanda con 17 punti, e il Mantova di mister Davide Possanzini che è secondo con 16 punti.

Decimo posto con 10 punti (alla pari di Pergolettese, Arzignano Chiampo e Lumezzane) per il Legnago Salus di mister Massimo Donati che stasera va a far visita alla neo promossa Fiorenzuola di mister Andrea Bonatti, altra squadra in piena bagarre nella lotta per la salvezza. Due partite per le nostre veronesi dall’esito molto incerto. Alle 20.45 allo stadio comunale e velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, i biancazzurri veronesi del presidente Davide Venturato cercheranno di portare a casa i tre punti. “Abbiamo diversi infortunati – dice mister Donati – ma io mi sto focalizzando su quelli che ho a disposizione e sono convinto che chi verrà chiamato in causa darà il massimo. Il Fiorenzuola ha raccolto meno di quanto merita, ha dei buoni giocatori e produce un bel gioco quindi non sarà una gara facile per noi. Ci sono in palio tre punti importanti in ottica salvezza quindi dobbiamo cercare di capitalizzare al massimo le occasioni che creeremo, l’importante è tornare da Piacenza con un risultato positivo, il campionato è molto equilibrato e queste sono le gare più rognose”.

Programma completo dell’8^ giornata girone “A” di serie C:
Venerdì 13 Ottobre
AlbinoLeffe vs Virtus Verona (ore 20.45)
Fiorenzuola vs Legnago Salus (ore 20.45)
Novara vs Arzignano Chiampo (ore 20.45)
Sabato 14 Ottobre
Pergolettese vs Trento (ore 14.00)
Pro Patria vs Mantova (ore 14.00)
Triestina vs Lumezzane (ore 14.00)
Pro Sesto vs Padova (ore 16.15)
Domenica 15 Ottobre
Giana Erminio vs Pro Vercelli (ore 14.00)
L.R. Vicenza vs Renate (ore 16.15)

La partita Alessandria-Atalanta Under 23 è stata rinviata al martedì 31 ottobre alle ore 20.45 perché la squadra nerazzurra bergamasca ha ben cinque giocatori convocati nelle rispettive Nazionali. Questa la classifica aggiornata dopo 7 gare giocate:

17 Padova
16 Mantova
14 Vicenza e Virtus Verona
13 Triestina
12 Renate
11 Pro Vercelli
10 Pergolettese, Lumezzane, Arzignano Chiampo e Legnago Salus
9 Trento
8 Atalanta Under 23, Pro Sesto e Pro Patria
7 Giana Erminio
6 Fiorenzuola
5 Albino Leffe
4 Novara
1 Alessandria

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13 ° C
14.3 °
12.2 °
87 %
1.5kmh
40 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
24 °
Mer
21 °
Gio
16 °

I nostri social