30.7 C
Verona
giovedì, 30 Giugno 2022

Finali e play off dei Campionati di Eccellenza – 2^ giornata di ritorno

Il Portogruaro vince anche contro il Villafranca ed è matematicamente in serie D. Lo United Borgoricco Campetra cade in casa col Treviso che ora si giocherà il pass per gli spareggi nazionali con il Montecchio Maggiore.

Si è giocata ieri sera la 2^ giornata di ritorno del triangolare delle Finali spareggio tra le prime classificate dei tre gironi di Eccellenza veneti che assegna i due posti per la promozione diretta in serie D. Il Portogruaro di mister Mauro Conte vincendo in casa col Villafranca, dopo aver vinto a Castelfranco Veneto si porta in vetta al girone con 6 punti a +2 sul Giorgione sul Villafranca che ospiterà al Comunale nell’ultimo turno i trevigiani con la speranza di vincere per guadagnarsi il secondo pass per la serie D. La squadra locale di mister Mauro Conte, quasi spacciata alla fine del girone di andata chiuso a zero punti, con due vittorie consecutive si assicura un posto in serie D dopo una partita giocata ieri con grande determinazione contro il Villafranca di mister Paolo Corghi che ora nello scontro diretto Villafranca-Giorgione in programma mercoledì 18 maggio dovrà vincere per essere promosso. Il Portogruaro sblocca la gara in chiusura del 1° tempo grazie ad una punizione magistrale di Favret che fa secco Anderloni. Nella ripresa entra Francesco Tomè il quale sfiora il pareggio imitato poco dopo da Amoh che di testa non inquadra la porta di un soffio. Corghi si gioca anche la terza punta Federico Marchetti e i locali vacillano ma nel miglior momento dei blaugrana i locali raddoppiano alla mezz’ora con Lirussi. Il secondo gol è come una doccia fredda e il Villafranca nei minuti di recupero prende il 3 a 0 del friulano Franceschini.

Per quanto riguarda i play-off fra le seconde classificate, ieri lo United Borgoricco Campetra perde 0 a 3 in casa col Treviso e saluta gli spareggi per la serie D. Nella 2^ giornata di ritorno il Treviso va a far la voce grossa a Borgoricco e quindi si giocherà il pass per gli spareggi contro il Montecchio Maggiore. Il sogno dello United Borgoricco Campetra di mister Alessandro Bertan finisce già nel primo tempo incassando tre gol in 40 minuti di gioco. Al 5° minuto trevigiani in vantaggio con Masoch e al 20° minuto raddoppia con Gaetano Porcino. I locali provano a reagire ma al 40° subiscono tris calato su calcio di rigore da Pozzebon. Nella ripresa lo United Borgoricco Campetra cerca il gol per ritornare in corsa ma i biancazzurri di mister Andrea Zanuttig tengono bene e la gara si chiude sullo 0 a 3. Ora i trevigiani ospiteranno il Montecchio Maggiore di mister Federico Coppola nell’ultima giornata in programma mercoledì 18 maggio. In palio c’è il passaggio agli spareggi nazionali per la serie D.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
30.7 ° C
33 °
29.5 °
51 %
2.6kmh
20 %
Gio
34 °
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
37 °
Lun
39 °