24.5 C
Verona
venerdì, 20 Maggio 2022

Stasera la 4^ giornata del triangolare di Eccellenza che potrebbe già dare al Villafranca la matematica promozione in serie D.

Il Villafranca, che oggi riposa, spera che stasera il Giorgione vinca contro il Portogruaro.

Nel mini torneo a tre squadre per accedere alla serie D, tra Villafranca, Giorgione e Portogruaro (con gare di andata e ritorno), i blaugrana veronesi di mister Paolo Corghi stanno dimostrando di esserci con la testa giusta e con il serbatoio di benzina ancora colmo. Nella 1^ giornata il Portogruaro di mister Maurizio Conte ha perso per 2 a 1 in casa contro il Giorgione di mister Stefano Esposito andato in rete con l’ex bomber del Vigasio Andrea Antenucci e poi con Filippo Bonaldi. A metà ripresa il Portogruaro aveva accorciato le distanze grazie ad un calcio di rigore del neo entrato Alcantara. Nella 2^ giornata il Villafranca aveva ospitato al Comunale il Portogruaro e al termine di una gara combattuta e divertente i ragazzi di mister Paolo Corghi si sono aggiudicati la contesa vincendo 1 a 0 grazie al gol segnato dal bomber italo-argentino Franco Ballarini. Nella 3^ giornata il Villafranca domenica scorsa ha fatto visita al Giorgione pareggiando 1 a 1. Al gol iniziale dei veronesi con il solito Franco Ballarini su calcio di rigore in chiusura di primo tempo, ha risposto la squadra locale al 10° minuto del secondo tempo con bomber Andrea Antenucci. Ora la classifica dopo le 3 giornate giocate dice: Giorgione e Villafranca 4 punti, Portogruaro 0.

E’ sempre sul pezzo il mister del Villafranca Paolo Corghi che dice: “Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché hanno interpretato questo mini torneo come gli avevo chiesto di fare. Ora sono curioso di capire come finirà la partita in programma stasera alle ore 20.30 tra Giorgione e Portogruaro”. In caso di vittoria dei trevigiani il Villafranca potrebbe già festeggiare la promozione in serie D. “Dobbiamo pensare solo a noi stessi e rimanere concentrati – aggiunge Corghi -, dobbiamo allenarci al meglio questa settimana per scendere in campo e dare il massimo domenica prossima in casa del Portogruaro. Con la maturità e con la testa possiamo arrivare molto in alto”.

Intanto la società del presidente Roberto Cobelli rende noto che sta allestendo un pullman di tifosi per andare a vedere domenica prossima 15 maggio la gara tra Portogruaro e Villafranca che avrà inizio alle ore 16.30 . Per informazioni chiamare il numero 391-1397219. Questa sarà la penultima sfida del triangolare per conquistare il salto di categoria in serie D tra le prime due classificate, l’ultima giornata è fissata per il 18 maggio con il Villafranca che ospita al Comunale il Giorgione, sperando che sia una partita che non dica più nulla per la conquista della serie D e che sia una festa per il Villafranca.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
24.5 ° C
26.4 °
23.9 °
35 %
2.1kmh
0 %
Ven
28 °
Sab
28 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
28 °