12.2 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Si è presentato l’ASD Valpolicella Calcio del riconfermato mister Manuel Bonazzi

Il nuovo direttore sportivo rossoblù è Mauro Gaburo

C’è grande voglia di riprendere quello che è stato interrotto nella scorsa stagione, sospesa per l’arrivo a gamba tesa del Covid-19, con ancora più forza ed entusiasmo. Nella splendida cornice dell’Osteria PerBacco di Sant’Ambrogio di Valpolicella, si è presentato alla stampa ed ai simpatizzanti l’ASD Valpolicella Calcio del riconfermato mister Manuel Bonazzi. Assente giustificato al primo raduno rossoblù il presidente Fernando Boscaini, a casa in convalescenza dopo un ricovero di alcuni mesi in terapia intensiva ma non a causa del Corona Virus. Ha fatto gli onori di casa il direttore generale Fosco Frapporti che con la sua simpatia e grande verve ha esposto il programma per la nuova stagione 2021-22 di Prima categoria, alla presenza dello staff dirigenziale, quello tecnico e naturalmente dei giocatori della prima squadra rossoblù: “Non facciamo grossi proclami, vogliamo semplicemente cercare di fare bene nel prossimo campionato di Prima categoria, cercando di mettere in mostra ragazzi attaccati ai colori della nostra maglia che hanno tanta voglia di dire la loro – dice Fosco Frapporti -. Ripartiamo da dove abbiamo lasciato lo scorso anno dopo il torneo interrotto quasi subito dal Coronavirus. E’ rimasta la spina dorsale della rosa della passata stagione e sono arrivati alcuni elementi importanti in ruoli non coperti. l’organico è stato completato con giovani di assoluto valore e spessore, alcuni provenienti dalla nostra Juniores. Il gruppo c’è ed è coeso, sarà ora solo il campo a scrivere i verdetti”.

Soddisfatto anche il nuovo direttore sportivo Mauro Gaburo: “Non sta a me dirlo, ma sono convinto che abbiamo lavorato con grande attenzione e criterio in sede di campagna acquisti, ci mancano ancora due giocatori per completare la rosa, tra cui un portiere. Sono molto fiducioso per il nuovo campionato che andremo ad affrontare il 19 settembre, sono convinto che possiamo dare del filo da torcere a tutte le nostre avversarie. Ho notato in tutti voi una grandissima carica ed un buon entusiasmo, questo ci fa ben sperare e sono sicuro che daremo battaglia sul campo in ogni gara. Colgo l’occasione per dire anche che è nata una proficua collaborazione a livello di giocatori con la Pieve San Floriano. Ci sarà un continuo ricambio con la formazione Juniores che al bisogno ci fornirà dei ragazzi da far giocare in prima squadra”. E’ intervenuto anche il sindaco di Fumane Daniele Zivelonghi che ha detto: “Voi della prima squadra del Valpolicella siete da esempio ai giovani del vostro settore giovanile che guardano con attenzione le vostre giocate e prestazioni, non dimenticate mai questo. Voglio augurare a tutti i presenti un grosso in bocca al lupo per la nuova stagione in Prima categoria. Forza Valpolicella!”

Presente alla serata rossoblù anche l’assessore allo sport Diego Bianchi. Difenderà ancora la porta del Valpolicella lo statuario portiere classe 1975 Mauro Faettini, ex di tante compagini facenti parte del nostro pianeta dilettante veronese, come Colà Villa Cedri, BureCorrubbio, Pieve San Floriano, Pastrengo e Cadidavid: “A 46 anni – dice Mauro – amo ancora alla follia il gioco del calcio. Dopo essere arrivato al Valpolicella, la stagione scorsa a campionato in corso, sono felice di essere di nuovo pronto a mettermi in gioco. La piazza è importante e la Società è seria e determinata a fare bene, proprio come il sottoscritto. Non potevo chiedere di meglio”. Daranno una mano a mister Manuel Bonazzi, il secondo allenatore Massimiliano Corradi, il Preparatore dei Portieri Francesco Bellotti, il Fisioterapista Andrea Mezzani. Lo storico presidente Fernando Boscaini sarà supportato dal Vice Presidente e direttore generale Fosco Frapporti, dal direttore sportivo Mauro Gaburo e dai dirigenti Giuseppe Comperini e Mario Ortombina.

Rosa dell’ASD Valpolicella Calcio 2021-22:
Portieri: Mauro Faettini e Manuel D’Auria;
Difensori: Simone Giulio Balzarini, Nicholas Ceradini, Giovanni Cottini, Vinicius Elias Da Costa, Tommaso Facchin, Andrea Morandini, Francesco Perina, Emanuele Squarzoni;
Centrocampisti: Alessio Baietta, Nicolo Stevan, Matteo Carradori, Marco Modesti, Marco Quintarelli, Alessio Salata, Samuel Sartori, Matteo Tommasi, Thiago Zanini;
Attaccanti: Filippo Begali, Ferdinando Grimaldi, Pietro Murari, Vittorio Zardini ed Enrico Buniotto.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social