Il CastelnuovoSandrà 2019-2020 si affida al nuovo mister Andrea Danese

793

Si riparte dal buon 8° posto e dai 38 punti raccolti nella scorsa stagione, il CastelnuovoSandrà 2019-2020 del nuovo mister Andrea Danese. Qualità e costanza serviranno per mantenere alta la concentrazione nel prossimo girone A di Promozione. L’era di mister Fabrizio Gilioli si è chiusa perchè l’ex tecnico lacustre ha scelto di cominciare una nuova avventura come direttore sportivo del Valgatara, nel difficile campionato di Eccellenza. Questi sono alcuni dei punti emersi durante la serata vissuta nell’incantevole cornice dell’Agriturismo Santa Lucia di Valeggio da giocatori, dirigenti e staff tecnico della Prima Squadra. Pochi ritocchi ma buoni per provare a continuare a sorprendere. “Voglio innanzitutto ringraziare mister Gilioli – esordisce mister Danese – che ha fatto davvero un ottimo lavoro, costruendo uno spogliatoio coeso e sano, con ragazzi seri e molto ben preparati. Sto continuando il lavoro del mio precedessore per provare ad alzare ulteriormente l’asticella. Cercherò di far crescere la squadra per continua a migliore”.

Non ci sono obiettivi che non si possono raggiungere. Umiltà, passione e credere nei propri mezzi, così si può ancora una volta ben figurare. Il CastelnuovoSandrà ha sempre creduto nei propri giovani e vuole continuarlo a farlo anche quest’anno. Serve però tenere sempre alta l’attenzione in vista della prossima stagione 2019-20 di Promozione. “Amo mettere in campo una squadra ben organizzata, che abbia un ottimo possesso di palla – dice il nuovo mister -, cercherò di adattare le qualità dei singoli giocatori alle esigenze della squadra. Ognuno deve impegnarsi al massimo per dare il suo meglio la domenica pomeriggio. Buona qualità e tanta quantità nelle zone nevralgiche del campo. Bisogna divertire e divertirsi cercando di portare a casa più vittorie possibili”.

Non si fanno proclami a Castelnuovo, come è da tradizione. Si aggiusterà la mira sull’obiettivo da raggiungere solo strada facendo. Intanto la squadra è stata inserita nel girone A di Promozione. Concorrerà in campionato contro compagini di grido, come Albaronco, Atletico Città di Cerea, Aurora Cavalponica, Badia Polesine, Mozzecane, Cologna, Isola 1966, Montorio, Nogara, Oppeano, PescantinaSettimo, Povegliano, San Giovanni Lupatoto, Sitland Rivereel e Virtus. “E’ un girone che presenta formazioni di tutti rispetto, ci sarà da lottare e da correre. Da temere le squadre neo promosse e quelle retrocesse dall’Eccellenza, ma anche tutte le altre hanno buone qualità. Staremo a vedere, cercheremo di leggere ed interpretare al meglio ogni singola gara. Il campo alla fine emetterà i suoi verdetti”. Il 22 agosto ci sarà l’amichevole con il Valgatara. Sabato 31 agosto si terrà il 2° Memorial “Manuel Malerba”, torneo quadrangolare con la partecipazione delle squadre CastelnuovoSandrà, Lugagnano, San Giovanni Lupatoto e Alba Borgo Roma.

Questa estate sono arrivati i seguenti giocatori: tra i pali il promettente classe 1997, dotato di prontezza e buoni riflessi, Luca Bongiovanni, ex Peschiera, il centrocampista Matteo Ceschi dal Cadidavid, l’attaccante Filippo Tomelleri dal Villafranca e i compagni di reparto Francesco Pietropoli dall’Ambrosiana e Mauricio Gaston Paoletti dalla Polisportiva Adolfo Consolini. Fanno parte dello staff tecnico di Andrea Danese, il preparatore atletico Francesco Rocchetti, l’allenatore dei portieri Daniele Guiotto, le massofisioterapiste Jlenia Dalla Mora e Mersia Martinelli. Il direttore sportivo è Paolo Girelli, il Team manager Francesco Ferrari, Giampiero Colonna è il medico sociale. Mario Bertaiola, Franco Dalle Vedove e Gastone Siviero sono dirigenti accompagnatori.

Staff dirigenziale del G.C. CastelnuovoSandrà 2019-20:
Presidente – Nicola Dell’Acqua
Vice presidente – Francesco Ferrari
Direttore Generale – Francesco Zeni
International Football Tournaments – Franco Armani
Responsabile Sito Internet – Giampiero Colonna
Brand Manager – Gianmaria Dalle Vedove
Responsabile Marketing – Lino Battaioli
Coordinatore Dirigenti – Marco Migliorini
Segretario – Francesco Oliosi
Responsabile Area Tecnica – Michele Riccardi
Responsabile Materiale Tecnico – Lorenzo Zerbato

La rosa del G.C. CastelnuovoSandrà 2019-20:
Portieri: Bongiovanni Luca, Manzati Luca;
Difensori: Franchi Leonardo, Giacomelli Luca, Perina Francesco, Rainero Thomas, Pavoni Carlo, Zocca Michele, Pavoni Patrick, Paoletti Matteo;
Centrocampisti: Scanzi Jordi, Varriale Matteo, Zerbini Matteo, Cailotto Tommaso, Ceschi Matteo, Turrini Roberto, Tomelleri Filippo;
Attaccanti: Rossi Riccardo, Matteo Tommasi, Pietropoli Francesco e Gaston Paoletti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata