12.2 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Si è presentato l’U.S. Albaronco 2020-2021

Si è tenuta, presso il ristorante “La Casetta “, la presentazione della rinnovata prima squadra bianco-verde-granata di Ronco all’Adige che sarà guidata quest’anno dal nuovo mister Marco Burato, ex San Giovanni Lupatoto di Promozione, categoria che i “lupi biancorossi” avevano guadagnato sotto la sua guida qualche anno fa. Poi Burato ha vinto il campionato di Prima categoria anche a Montorio, assieme al nuovo direttore sportivo bianco-verde-granata, il sanmartinese Pippo Baltieri, portando anche i bianco-verdi del presidente Lorenzo Peroni in Promozione.

Alla bella serata erano presenti tutti i dirigenti del direttivo dell’U.S. Albaronco che dopo il campionato non certo entusiasmante di quest’anno sperano di ben figurare nella prossima stagione. Il primo a prendere la parola è stato il padrone di casa nonchè direttore generale dell’Albaronco Alessandro Romio il quale ha subito presentato tutti i membri del direttivo all’ amministrazione comunale (presente il sindaco Moreno Boninsegna) ed a tutte le persone che ruotano intorno al “mondo” dell’U.S. Albaronco. La parola è poi passata al vice presidente Daniele Dall’Oca che ha fissato gli obiettivi da raggiungere nella prossima stagione 2020-2021: “L’obiettivo della nostra società e di migliorare quello che è stato fatto la scorsa stagione creando fin da subito un gruppo coeso e determinato, senza dimenticare però i veri valori di questo sport. Quindi massimo impegno e mentalità vincente!” Il vice presidente Dall’Oca ha poi presentato il nuovo diesse bianco-verde-granata Filippo Baltieri che sta allestendo una squadra di tutto rispetto con ben 10 nuovi acquisti che sono andati a rinforzare la nuova rosa a disposizione di mister Burato.

Poi la parola è passata al sindaco Moreno Boninsegna il quale ha detto: “Siamo molto felici ed orgogliosi di avere un’ associazione sportiva così importante nel nostro paese, l’Albaronco, negli ultimi anni, ha ottenuto risultati molto importanti dando lustro e grande risalto ad un piccolo paese come è Ronco all’ Adige. Noi, come amministrazione comunale, ci impegneremo in maniera importante, come è stato fatto anche negli ultimi anni, per supportare un attività che è così importante per il nostro territorio anche a livello sociale. Ringrazio dell’ invito e vi faccio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione!”

Il nuovo direttore sportivo Filippo Baltieri ha detto: “Ringrazio la società per la fiducia che mi è stata data. Mi è stato chiesto di portare volti nuovi e di creare un clima nuovo per cercare di aprire un ciclo importante in questa società, guidata dal presidente Davide Mazzo e dal vice presidente Daniele Dall’Oca, che è molto ambiziosa ed ha voglia di crescere”. La parola è passata poi al raggiante mister Marco Burato che ha detto: “Dopo molti anni ad esserci “sfiorati” siamo finalmente riusciti ad indossare e difendere gli stessi colori. Anch’io, come detto in precedenza dal vice presidente Dall’Oca, ritengo che la parola chiave per la stagione 2020-2021 sia “Gruppo”, perché solo ed esclusivamente con la perfetta sintonia fra società, staff tecnico, giocatori e tifosi, possiamo raggiungere gli obbiettivi prefissati ad inizio stagione”. L’inizio preparazione agli ordini di mister Burato e del suo vice Luca Moretto è stata fissata per martedì 4 agosto presso il campo sportivo di Albaro.

Ma veniamo a tutte le novità, lo staff tecnico oltre a mister Marco Burato ed al suo secondo Luca Moretto, vede Alessandro Pescetta (Team Manager), Filippo Baltieri (direttore sportivo), Martino Danese (Preparatore dei portieri), Andrè Jacopo Beltrame è il nuovo preparatore atletico e Pietro Zambrotta è il nuovo massaggiatore. Federico Gibellini è il nuovo allenatore della Juniores regionale e Luciano Piubel sarà l’allenatore in seconda. Per quanto riguarda i nuovi arrivati il diggì Romio e il diesse Baltieri annunciano il 10° acquisto che è stato ingaggiato nelle ultime ore, è Nicolò Morini, terzino sinistro classe 2002 che giunge dal San Martino Speme. Gli altri 9 nuovi sono, l’attaccante classe 2002 Izaias Levi Pereira che arriva pure lui dal San Martino Speme, il centrocampista italo-brasiliano classe 2002 Pietro Pattaro giunto dalla Virtus Verona, l’attaccante classe 1996 Hicham Arma che arriva dal Castelnuovosandrà, il difensore classe 2002 Simone Marchesini, giovane molto promettente che arriva dall’ Hellas Verona, l’esperto centrocampista classe 1988 Francesco De Rossi, anche lui arriva dal San Martino Speme, il difensore classe 1997 Alberto Castagna, ragazzo ancora giovane ma con un buon bagaglio d’ esperienza che arriva dal San Giovanni Lupatoto come pure il centrocampista classe 1992 Lorenzo Testini, giocatore dai piedi buoni di grandissima esperienza ex giovanili dell’Hellas Verona, poi arriva il portiere classe 1992 Riccardo Bertacco, numero 1 di grandissima esperienza anche lui ex San Giovanni Lupatoto come pure il primo acquisto ufficiale, l’attaccante classe 1994 Nicolò Centomo che torna all’Albaronco dopo la stagione in biancorosso con all’attivo 10 gol in una ventina di gare.

Il direttore generale Alessandro Romio e il direttore sportivo Filippo Baltieri annunciano anche le riconferme dell’ attaccante classe 2000 Alberto Sacconi, del centrocampista classe 2001 Matteo Danzi, del centrocampista esterno classe 2000 Edoardo Zamperlini, del centrocampista classe 1998 Tommaso Zanaga, del centrocampista classe 1993 Riccardo Carpene, del portiere classe 2001 Andrea Bogoni, del difensore classe 2001 Matteo Fuin, del centrocampista classe 2001 Matteo Bogoni, del difensore classe 1999 Matteo Pasin, punto di riferimento da molti anni della difesa dell’Albaronco assieme all’altro difensore classe 2000 Filippo Targon. Conferma anche per il difensore classe 2001 Matteo Grolla, promosso dalla Juniores regionale, per il centrocampista classe 2000 Andrea Franceschetti e per il forte difensore classe 1996 Elia Targon.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social