12.2 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Il punto sul girone “C” di Seconda categoria: 16^ giornata

Zevio e Venera "per sempre insieme!", si riscatta il GSP Vigo 1944, il Villa Bartolomea rafforza il suo 3° posto, in ripresa il Gips Salizzole, idem l'Union Best!

Dopo la 3^ giornata di ritorno, nel girone “C” di Seconda categoria si staglia candidamente, sempre più nitidamente all’orizzonte il duello tra la capolista Zevio – ora a 43 punti – e l’inseguitrice Venera di mister Marco Turrini assieme a Patrick Parolin, ora a 39 punti. E, neanche farlo apposta, proprio tra meno di una settimana è in calendario il tanto atteso scontro diretto, quello che si disputerà al “Leo Todeschini”, tra i bianco-neri zeviani di mister Ivan Benin e la pattuglia che il vice-presidente Andrea Ceresoli, detto “El Cere”, riuscirà a schierargli contro. Ma, restando nel registro di ieri pomeriggio, l’A.C. Zevio sbanca – 2 a 3 – anche al “Lombardi”, in casa degli Amatori Bonferraro di mister Andrea Greggio. Nel tabellino dei marcatori, affiora la doppietta fatta crepitare – sempre su rigore! – dall’esperto delle conclusioni dagli 11 metri Massimo Mantovani, classe 1987, ex isolarizzano ed ex Pro Sambonifacese, preceduta la doppietta, dall’urlo emesso da Mattia Varano, classe 1994, ex Aurora Marchesino. Per i giallo-amaranto pronipoti del grande asso del volante Antonio Ascari – nato per la verità a Sorgà, Comune di Bonferraro – hanno esultato l’avanti 1994 Ionel Hustiu e il compagno di prima linea, il 1998 Francesco Rammairone. 1 a 3 del Venera a Vigasio, in casa del Real – in rete solamente con il centrocampista 1992 Oreste Sanese -: per i rosso-blu della frazione di Sanguinetto, non falliscono sotto rete per due volte Luca “Charlie” Pasquali, una volta (e basta ed avanza, o no?) l’ex Atletico San Vito di Cerea, Andrea SantaLucia, sangue siculo nelle vene e “fede calcistica” la Juventus.

Torna alla vittoria e lo fa a volume alto il GSP Vigo 1944 del mister più pop della nostra provincia, Giovanni Bongiovanni: ieri, dalla grande gioia, la rituale bandana che ama indossare anche lontano dalla chitarra elettrica, deve essergli caduta dal capo a suon di capriole, al termine del 3 a 0 con cui ha impallinato il Reunion Sanguinetto (marcatori bianco-granata vighesi: Davide Ferrigato – doppia per la punta datata 1995 – e il dr Umberto Ruggero Ambrosi, detto il “Triestino” per le origini e per l’amore verso la porta navale (ma anche letteraria) d’Europa, classe 1993, ex Bevilacqua e altri club di Promozione. Semaforo verde che scatta anche per il Gips Salizzole di mister Luca Monastero: all’ombra del maniero scaligero, 2 a 1 dei rosso-blu ai danni della Sampietrina di mister Luis Gustavo Passera, in inutile rimonta dopo il gol realizzato dal 1992 Marco Pasqualini. Il difensore 1990 Lucky Lardiello e il compagno di pacchetto difensivo, il classe 2002, ex Cerea, Dennis Bigardi, invece, per i salizzolesi del presidente, l’ex laccatore dei dogi e dogaresse veneziani, Leonello Migliorini. Al “Pasti” di Cà degli Oppi, bisogna aspettare fino alla mezz’ora della ripresa per vedere il Villa Bartolomea di mister Matteo Zancanella – ancora in corsa in Coppa Veneto di 2^ categoria – avere ragione dei pur bravi biancocelesti della frazione di Oppeano, guidati da Adriano Freddo. Rosso al consulente tecnico cadeglioppino, il mitico Leonida Zorzan, e gol-partita da attribuirsi al classe 1991 Mattia Romani.

Villa Bartolomea sempre più 3° miglior classificato a 35 punti, a -8 dalla capolista A.C. Zevio, a – 4 dalla Venera. All'”Eliseo Zendrini” di Buttapietra, 2 a 0 dei padroni di casa (fantastica la doppia griffata dal classe 1998 Pietro Grossule!) allenati da Tiziano Salvagno, a carico dei Boys Gazzo di “Fergusson” Matteo Gobbetti. Tre punti che perfezionano il sorpasso tra le due contendenti, con ora buttapietresi a 26, a braccetto con Gips Salizzole e Amatori Bonferraro e maccacaresi a 24 punti. Boys Gazzo con un punto in più rispetto all’Union B.E.S.T. di mister Elia Bozzini, ieri “pirati” vincenti e riusciti a Porto di Legnago, in casa dei bianco-rossi portuensi guidati da mister Nico Ferrari. Nel piattino di ottone della bilancia pesa – eccome! – la doppia firmata dal duemillenario, l’ex Scaligera, Gioele Faccin. Meno, l’illusorio gol del pareggio portuense a cura del classe 1999 Alfredo De Martini.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social