14.4 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Seconda categoria girone C: il punto sull’8^ giornata

Il Brendola ubriaca...(4-2) il Soave ed è sempre al comando. Tallonato a -1 dal Lonigo. L'A.C. Sambonifacese sta in piedi (2-2) a Chiampo, a forza 3 il Real Monteforte (in casa) e il Locara in trasferta.

Nulla cambia al vertice del girone “C” di Seconda categoria: oppure, per usare una frase tanto cara al Gattopardo del principe Tomasi di Lampedusa, tutte vincono ma in testa alla classifica non muta un bel niente. Brendola sempre come la stella dell’albero di Natale, sulla punta estrema: ieri vittoria per 4 a 2 dei biancazzurri di mister Vinicio “De Moraes” Corato a spese del Soave del collega Gianmarco Cucchetto. Per le “frecce rosse”, vanno a conficcarsi alla mousse della sagoma il difensore 1996, l’ex San Martino-Speme Simone Anselmi, e la punta 1996 Matteo Langella. Per i brendolesi, invece, l’hanno cacciata in fondo non al mare ma al sacco: due volte Crivellaro, il centrocampista 1989 Matteo Camerra, più c’è da tenere in conto il gol all’incontrario messo malvolentieri a segno dal soavese Pierluca Ruffo. Brendola a 21, a 20 troviamo sempre il Lonigo di mister Loris Fedrigo, vincitore al “Mancassola” di misura, 1 a 0, a spese dell’U.S. Provese di mister, il soavese Mirko Dalla Ave, mattatore il 1997 Matteo Masetto.

Nulla di fatto, per quanto riguarda il registro delle reti, in Montecchio San Pietro-Alte Ceccato: la tenzone termina come era cominciata, e cioè sullo 0 a 0. Al 3° posto a 14 punti un trio, quello che vede anche la veronese Locara appaiata alla Provese e alle Alte Ceccato. Locaresi da trasferta, per l’1 a 3 riportato in casa del Brogliano: bianco-rossi del presidente Pietro Cazzola in rete solamente con il centrocampista 1987 Matteo Zarantoniello, sul quale sono spiccati i marcatori biancazzurri del club della frazione di San Bonifacio, Andrea Castegnaro (difensore del 1995 ed ex Brendola), l’avanti 1989 Emilio Frigo e Castellan. Il Castelgomberto Lux tritura, 3 a 1, il San Vitale 1995 di mister Quinto. Per i giallo e blu castellani, inizialmente sotto per il gol realizzato da Met Hasani, sorridono per la rimonta effettuiata grazie ai colpi sferrati da De Franceschi, dalla matura punta 1984 Arissou Traore e da Caicchiolo.

Vittoria casalinga di 3 a 2 anche per l’Altavilla ai danni del Grancona di mister Francesco Federico: nero-verdi granconesi in rete con il centrocampista 1998 Nicolas Piccotìn e con l’avanti 1994 Nicolò Nanfioli. Per contro, i bianco e blu dell’Altavilla del coach Marco Trimigliozzi hanno reagito andando a bersaglio con il 1995 Paolo Taurino, con la punta 1996 Andrea Pizzìn e con Melison. Ma, attenzione! Era triplice il vantaggio degli altovillani, eh! Quindi, il tentativo di rimonta è da iscriversi per il Grancona.

Ad Altissimo Molino, 2 a 2 dell’Altavilla del Chiampo del coach Gianesello contro l’A.C. Sambonifacese di mister Freddy “Mercury” Serato: per i sambonifacesi, hanno aperto e chiuso il tabellino dei marcatori Cunico e la punta 1994, l’ex Caldiero El Mehdi El Hattas. Il 1992 Ivan Savkovic e Stecco, invece, per i rosso-verdi alto-vicentini. Vittoria ossigenante anche per il Real Monteforte al “Fa.Lou. Sal.”: 3 a 2 spuntato contro il Sossano Villaga Orgiano del coach Lucatello, in rete con le punte Giorgio Maràn (1994) e il 1997 Alex Gianesini. I realmontefortiani di mister, il belfiorese Simone Martini, invece, hanno trovato la breccia di Porta non Pia, ma Vittoria grazie al centrocampista 1998 Michele Vignato e per due volte con lo spedizioniere del gol Marco Tracco, ex Tregnago.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.4 ° C
15.2 °
10.8 °
55 %
3.1kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social