16.6 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Il Villafranca cade in casa nel derby col Legnago (0-1)

I biancazzurri sono ancora secondi in classifica con due punti di vantaggio sull’Adriese. Due pali del Legnago e Villafranca poco pericoloso in attacco. Sabato a Legnago altro derby contro il Caldiero degli ex Zerbato, Farinazzo e Viviani.

Il Legnago comincia bene il nuovo anno e fa subito dimenticare il k.o. subito a Vigasio espugnando il comunale di Villafranca con una rete di Mirko Giacobbe ad una ventina di minuti dal termine. Il derby è stato a senso unico con un Legnago più incisivo che ha colpito anche due pali. Nel primo tempo al 7° Chakir tutto solo riprende una respinta di Rossi e colpisce l’incrocio dei pali. Al 23’ Antonelli non controlla un pallone in area blu-amaranto. Al 44° va al tiro Finessi che coglie il palo. Nella ripresa al 6° un tiro centrale di Antonelli viene deviato in angolo da Rossi, poi occasione per Finessi che conquista un corner. Al 26° il Legnago passa in vantaggio con un forte tiro di Giacobbe che non da scampo a Rossi. Al 49° minuto Sabba spreca lo 0 a 2 non inquadrando la porta da posizione favorevole. Per il portiere del Legnago Manuel Enzo domenica tranquilla con prese sicure sulle poche conclusioni blaugrana.

Negli spogliatoi a fine gara l’allenatore del Villanfranca Giorgio Adami, che si è sgolato in panchina per cercare di ottenere un risultato positivo, dichiara: “Abbiamo perso il derby contro il Legnago ma devo ammettere che sul campo si è vista tutta la differenza di punti che c’è in classifica fra noi e un Legnago meno brillante della partita giocata nell’andata al “Sandrini”. Era una partita destinata a premiare con la vittoria chi faceva gol e noi abbiamo tirato poco in porta. Il Villafranca, a mio avviso, si salverà, ma dobbiamo far punti contro le squadre alla nostra portata.” L’allenatore del Legnago Massimo Bagatti sorride ed è contento della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo comandato il gioco per tutti i 90 minuti, la partita però si complica se non si riesce a far gol subito. Abbiamo avuto varie occasioni da gol e colpito anche due pali con Chakir e Finessi.”

Nella calza della Befana il Legnago ha trovato 3 punti e due nuovi giocatori ingaggiati in settimana, il classe 2000 Jacopo Finessi e il classe 1998 Enrico Sabba, i quali hanno già esordito in biancazzurro. Bagatti spiega: “Finessi e Sabba sono due ragazzi giovani che conoscevo e che hanno entusiasmo e voglia di mettersi in mostra. Il Villafranca si è dimostrato squadra compatta alla quale auguro di salvarsi.” Così il direttore generale del Legnago Mario Pretto: “La partita poteva mettersi subito in discesa se entrava in rete il tiro di Chakir respinto dal palo. Abbiamo colpito poi un secondo palo con Finessi, poi palla-gol con Antonelli, e poi, dopo il vantaggio, occasione con Sabba per il raddoppio.”L’attaccante Broso spiega che ha chiesto la sostituzione per un indurimento della coscia. Niente di grave a suo avviso. Il Legnago giocherà il terzo derby consecutivo sabato prossimo 11 gennaio nell’anticipo al “Sandrini”contro il Caldiero imbattuto da 4 partite.

Villafranca (5-3-2): Rossi, Abbate (8’st Cannoletta), Capanna (30’st Ambrosi), Foroni, Andreis, Polo, Franchini, Marini, Strada, Vicentini (37’st Amabile), Ibe (12’st Dentale). All. Giorgio Adami
Legnago Salus (4-3-1-2): Enzo, Demian, Botturi (30’st Mazzali), Antonelli, Bondioli, Moretti, Giacobbe (39’st Sabba), Yabre, Broso (37’pt Finessi (45’st Contri)), Cicarevic (42’st Ranelli), Chakir. All. Massimo Bagatti
Arbitro: Guerra di Venosa
Reti: al 26’st Giacobbe
Note: Spettatori 350 circa. Ammoniti Yabre, Mazzali, Marini, Capanna. Angoli 2-4 Recuperi 1′ e 5′

Aldo Navarro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
16.6 ° C
17.3 °
14.8 °
48 %
3.6kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social