17 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Sabato riparte dalla Terza categoria la nuova avventura del San Zeno Verona 1919

Il diesse Marian Ionita: "Siamo alla ricerca di altri 3-4 elementi per completare la rosa"

Come avevamo annunciato ad inizio agosto, il glorioso San Zeno Vr dopo aver compiuto i suoi 100 anni di vita lo scorso anno, ha deciso di non iscriversi al campionato di Prima categoria e quindi ripartirà dal girone A della Terza Categoria, al via domenica prossima, con i granata che ospiteranno in “busa” il Caprino, una delle squadre favorite alla vittoria finale. Il presidentissimo dei granata Gianfranco Casale deluso per l’atteggiamento di alcuni giocatori, che nonostante questo difficile momento causato dal Corona Virus, pretendevano rimborsi spese alti senza adeguarsi al momento, ha deciso di ripartire da zero e dal vero calcio dilettantistico, quello animato dalla passione, dall’amicizia e dal divertimento. La clamorosa notizia ha scosso questa estate l’intero panorama dilettantistico veronese. Il Presidente Casale ha provato in tutti i modi a salvare la Prima Categoria ma alla fine ha dovuto rinunciare e il San Zeno ripartirà dal basso contando per il futuro su gran parte del gruppo storico e su un promettente settore giovanile.

“Dopo la delusione iniziale – dice il diesse Marian Ionita -, abbiamo iniziato ad allestire una rosa competitiva e siamo decisi a riportare il San Zeno dove merita. La decisione di ripartire dalla Terza categoria è stata per tutti noi uno choc, ma già da subito ho ricevuto messaggi e chiamate dal mister e da molti ragazzi che hanno deciso di rimanere, questa decisione mi ha commosso per l’attaccamento alla maglia e fa onore a tutti i ragazzi che hanno deciso di vestire ancora la maglia granata. Con mister Vasco Guerra e il Team Manager Mattia Residori, hanno deciso di restare anche il capitano Riccardo De Pizzol e i giocatori Adrian e Paul Ionita, Daniele Bidese, Luca Grigolo, Pietro e Giuseppe Martignoni, il bomber Armin Mezildzic, Mirco Crivellaro, Luca Moretto ed Alessandro Pasini, tutti giocatori che si confermano delle garanzie per la squadra sanzenate”.

“E’ anche ufficiale la notizia – chiude il diesse granata – che noi giocheremo il sabato pomeriggio in “busa” per poter lasciare la domenica libera da dedicare a famiglia e figli a tutti i giocatori che hanno sposato e sposeranno il nostro progetto. Abbiamo fatto qualche acquisto ma mancano ancora 3-4 elementi per completare la rosa e spero che qualche giocatore scenda di categoria per darci una mano a riportare il San Zeno in alto. Mi piacerebbe anche  riportare a “casa” qualche ex sanzenate per portare avanti la bandiera granata in campo e il futuro della società” . L’altra squadra granata, la Cantera san Zeno, è inserita nel girone B e domenica ospiterà l’Ares calcio Vr al campo di Vago di Lavagno, campo di casa della Cantera. Il movimento granata conta di oltre 400 iscritti che hanno a disposizione, come noi, dello splendido centro sportivo “Sanzenello” di Basso Acquar che è stato completamente ristrutturato e messo a disposizione delle nostre 14 squadre”.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
17 ° C
17.2 °
14.8 °
45 %
3.1kmh
40 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social