12.2 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024

Presentata l’A.S.D. Fumanese di mister Ivo Castellani

In tempi di emergenza da Covid-19, c’è tanta voglia di rialzare la testa e di respirare il pieno ritmo della vita. Nell’ambiente dilettantistico della nostra provincia si è pieni di fiducia ed intraprendenza, come in casa della neonata Fumanese Calcio che ritorna sulla breccia del panorama calcistico veronese, dopo otto anni di pausa, ed è ora pronta a dimostrare tutto il suo valore nel girone A di Terza categoria. La squadra biancazzurra aveva cessato di esistere con alla presidenza Fernando Boscaini, ora massimo dirigente al Valpolicella che milita nel girone A di Prima categoria. Tanto entusiasmo e spirito propositivo è quello che si è visto alla presentazione dell’A.S.D. Fumanese che si è tenuta presso i propri impianti sportivi di Fumane. Presenti i dirigenti, lo staff tecnico e la nuova rosa dei giocatori che sono pronti ad infiammare il prossimo campionato di Terza categoria veronese. Alla serata biancazzurra erano presenti in rappresentanza della Figc di Verona Ilaria Bazzerla e Nicolò Martini mentre il gradito ospite d’onore era Damiano Tommasi ex giocatore professionista della Roma e della Nazionale che da pochi giorni si è dimesso dalla presidenza dell’Associazione Italiana Calciatori nella quale aveva preso il posto dello storico fondatore Sergio Campana il 9 maggio del 2011.

Nutrita la rosa di giocatori della prima squadra biancazzurra che sarà guidata da mister Ivo Castellani che ha concluso quest’anno la sua esperienza alla guida del PGS Concordia di Prima categoria. Giovane e pimpante la dirigenza della Fumanese che è composta da molti ex giocatori conosciuti nel panorama dei nostri dilettanti veronesi. “Siamo un gruppo di persone fiere di aver riportato in prima fila la nuova Fumanese, bella realtà del paese di Fumane e della Valpolicella.” Ha detto con orgoglio il presidente dei bianco blu Francesco Cottini, che aggiunge “Abbiamo voglia di far bene con umiltà ed impegno, siamo desiderosi di proporre sul campo la nostra idea di calcio. Ci siamo messi in gioco per iniziare un nuovo progetto che riparte dal campionato di Terza categoria. Nessun tipo di proclama ma solo tanta voglia di ben figurare. Colgo l’occasione per ringraziare i ragazzi che hanno accettato di far parte di questa nuova realtà calcistica veronese. Il nostro terreno di gioco casalingo è quello di Fumane dove inizieremo gli allenamenti dal primo di settembre”.

La parola passa poi al vice presidente Gianmaria Benetti che dice: “Auguro in bocca al lupo a tutti a noi dirigenti, allo staff tecnico guidato dal bravo mister Castellani ed a tutti i giocatori della rosa. Un grazie alla Polisportiva di Fumane, che ci sostiene e che pratica con passione ciclismo, mountain bike, tamburello ed ora anche il calcio. Un grande grazie va agli sponsor che sostengono la nostra società. Abbiamo voglia di divertirci in campo e di continuare a crescere per dire la nostra in campionato”. La segretaria della Figc di Verona Ilaria Bazzerla che ha detto: “In questa nuova stagione sono ben 9 le nuove squadre iscritte alla Terza categoria di Verona, questo sta a testimoniare che c’è tanto entusiasmo e gran voglia di ripartire. Siamo molto contenti di tutti voi che amate il mondo del calcio dei dilettanti e che avete voglia di misurarvi con passione sul terreno di gioco. Rispetto delle regole e osservanza delle norme sanitarie per l’emergenza Covid-19, questo serve per scendere in allenamento ed in campo in totale sicurezza”.

L’assessore allo sport del comune di Fumane, Diego Bianchi, ha detto: “Sono grato a voi di aver ricreato nuovamente questa società calcistica che vuole evidenziare i valori di Fumane e del territorio circostante. Auguro a tutti i componenti di questa società nuove soddisfazioni sportive…Forza Fumanese!”. Infine ha preso la parola il mister biancazzurro Ivo Castellani: “Ho deciso di rinunciare a varie proposte di squadre di Prima categoria per ripartire dalla Terza e dalla Fumanese, dove ero stato allenatore otto anni fa. Il gruppo di giocatori può fare la differenza ma non è sempre facile creare la giusta sintonia. Conto sull’aiuto di tutti e di voi giocatori per creare un gruppo solido e coeso che sappia fare la sua parte in campo. Mi affascina questa nuova avventura, è un’opportunità che voglio sfruttare al massimo. Sono molto carico e pronto ad adeguarmi a questa nuova categoria. Come dico sempre “Dovete dare il massimo in campo e il peggio fuori”, siamo pronti ad iniziare il nostro percorso di prestazioni e risultati nel girone A di Terza dove vogliamo dimostrare in campo tutto il nostro valore”.

Fra i componenti della rosa biancazzurra molte facce conosciute anche in categorie superiori come il forte portiere classe 1998 Quintarelli Massimiliano, ex Valpolicella, Valgatara, Villafranca e Ambrosiana, l’esperto difensore classe 1984 Franceschetti Siro, ex Bussolengo, Benaco, Gargagnago e Valgatara, poi Romanelli Giulio, classe 1992 ex Gargagnago e Bussolengo, Speri Michele, classe 1987 ex capitano del Valpolicella ed ex Concordia, Nortilli Alberto, classe 1990 ex Olimpia Ponte Crencano e Team S.Lucia Golosine, Spada Pietro, classe 1998 ex Valpolicella e Lugagnano, Messina Davide, classe 1994 ex Valpolicella, Lenotti Elia, classe 1994 ex Gargagnago, Vallicella Davide, classe 1996 ex Sant’Anna d’Alfaedo e Valpolicella e l’attaccante classe 1984 Simeone Luca, ex Valgatara, Garda, Montebaldina, Concordia e Parona.

Rosa dell’A.S.D. Fumanese 2020-2021:
Portieri: Quintarelli Massimiliano, Lonardi Giovanni e Tommasi Walter
Difensori: Rossignoli Andrea, Balzarini Luca, Righetti Pietro, Pachera Alessandro, Benedetti Andrea, Tamassia Alberto, Romanelli Giulio, Conati Leonardo, Scamperle Claudio, Franceschetti Siro
Centrocampisti: Nortilli Alberto, Spada Pietro, Mignolli Gianmarco, Vaccaretto Thomas, Gottoli Kevin, Speri Michele, Messina Davide, Tornieri Fabio
Attaccanti: Passoni Nicolò, Lenotti Elia, Simeone Luca, Tommasi Denis, Piccoli Davide, Bianchedi Pietro, Vallicella Davide, Ceschi Filippo

Staff dirigenziale dell’A.S.D. Fumanese 2020-2021:
Presidente Francesco Cottini
Vice presidente Spada Davide
D.s. Benetti Gianmaria
Dirigenti: La Bella Mauro, Lenotti Elia, Righetti Pietro, Zivelonghi Cristian
Staff tecnico dell’A.S.D. Fumanese 2020-2021:
Allenatore Ivo Castellani
Vice allenatore e preparatore atletico Cristiano Bissoli
Allenatore dei portieri Alberto Zanesco
Massaggiatore Matilda Quartaroli

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
12.2 ° C
12.8 °
10.6 °
82 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social