martedì, 24 Giugno 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Trevenzuolo e Sanguinetto trionfano a Bonferraro

I giovani del Trevenzuolo vincono l'8° Memorial "Vittorino Dall'Acqua" quelli del Sanguinetto si aggiudicano il 12° Memorial "Francesco Gambarini"

Notti da futuri campioni, quella vissuta ieri sera al “G.R. Lombardi” di Bonferraro di Sorgà, dove gli Esordienti 2012-13 del Trevenzuolo hanno conquistato l’8° Memorial “Vittorino Dall’Acqua”, mentre i Giovanissimi Under 15 del Sanguinetto si sono imposti nel il 12° Trofeo “Francesco Gambarini”. Molto attiva da una decina di anni a questa parte la Polisportiva Bonferraro guidata dal più alto scranno dall’entusiasta presidente Alfredo Gheli, classe 1954, maggior punto di riferimento del calcio giallo-granata del paese che ha dato i natali all’asso del volante, l’alfista Antonio Ascari. Ma, patria anche del buon risotto, cucinato ad arte dagli splendidi volontari addetti ai fornelli Medardo, Paolo, Cristiano, Paolo, Ornella, Nadia, Daniela e Maria Grazia (ottime le patatine fritte e i panini con wurstel e gustosa salamella!). Al Memorial “Francesco Gambarini”, presidente dei giallo-amaranto che toccarono conquistando la Promozione – mai disputata in quanto il titolo fu acquistato dalla Scaligera del potente “boss della Diccì”, “Rambo” Roberto Bissoli – il vertice più alto della loro storia, punto successivamente sfiorato per i meravigliosi anni vissuti in Prima categoria dall’ambizioso Renato Dall’Acqua, imprenditore nel ramo delle biciclette (suo padre Vittorino è stato un “patriarca” del “fubàl” bonferrarese, ultranovantenne appassionato di fubàl e di bicicletta, onnipresente fino all’ultimo alle partite dei suoi tanto amati beniamini giallo-amaranto!).

Ebbene, al “Gambarini” (imprenditore locale nel ramo delle tubature da innestare a terra), hanno alzato al cielo il prestigioso Trofeo il Sanguinetto, tallonato dal Nogara, quindi, dai pari terzi classificati Women Venera e Cerea (con la maglia del “Piccolo Toro” abbiamo intravisto l'”eterno” Davide Lovato, classe 1975, quest’anno difensore degli sfortunati Boys Gazzo di Maccacari). Nel “Vittorino Dall’Acqua”, invece, giunto alla sua 8^ edizione, hanno alzato le braccia al cielo, assieme alla Coppa, gli Esordienti 2012-13 del Trevenzuolo, mentre sul gradino argenteo del podio sono saliti i mantovani del San Lazzaro, quindi, su quello di bronzo il Cerea, ed, infine, sul gradino di ottone-rame hanno posto gli scarpini i pari età del Nogara. Visto che siamo nel clima del calcio-mercato, la Polisportiva Bonferraro, piazzatasi al 7° posto, a 44 punti, nel terribile girone “C” di 2^ categoria, ha riconfermato mister Edoardo Mattioli, Michele Righi nella veste di preparatore atletico, Alessandro Lucato in quella di preparatore dei portieri, la splendida professionista rumena Camelia Ciuban nella veste di fisioterapista. Il diesse Alessandro Roldo sta allestendo un gruppo in grado di conquistare – si augura il dirigente – un posto al sole dei play off.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina