martedì, 24 Giugno 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

L’A.C. Raldon sta già mettendo le basi per la prossima stagione

La società nero e verde del nuovo direttore sportivo Daniele Bendazzoli si sta muovendo bene sul mercato

Dopo un’annata complicata, l’A.C. Raldon calcio del presidente Antenore Perbellini volta pagina e si affida al nuovo direttore sportivo Daniele Bendazzoli per mettere assieme una squadra in grado di ben figurare nel prossimo campionato di Seconda categoria. Nella stagione appena andata in archivio, la squadra neroverde è stata impegnata nella lotta per la salvezza nel girone “D” di Seconda categoria fino all’ultima giornata riuscendo ad evitare i play out grazie al vantaggio negli scontri diretti contro il Gazzolo che ha chiuso al terz’ultimo posto a 21 punti (alla pari dei neroverdi) salvandosi poi agli spareggi condannando l’Intrepida alla retrocessione in Terza categoria assieme all’Atletico Squarà che ha chiuso all’ultimo posto della classifica con solo 8 punti raccolti in 30 gare. Il forte centrocampista classe 1989, Davide “Big-Jim” Leonardi, tornato a dicembre a vestire la maglia del suo paese, ci dice: “Per noi aver conquistato la salvezza è stato come vincere lo scudetto. Chiudere la carriera salvando la squadra da dove avevo iniziato a giocare in categoria 15 anni fa, conquistando il salto dalla Prima categoria alla Promozione sotto la guida di mister Simone Marocchio, è per me motivo di grande orgoglio. Arrivavo dalle giovanili del Cadidavid, poi dopo Raldon, sono andato all’Alba Borgo Roma (in Promozione), Scaligera, Pastrengo, Pozzo, Aurora Marchesino, Nuova Cometa e appunto da dicembre sono tornato a Raldon assieme ad Andrea Varano. Purtroppo entrambi siamo stati vittime di infortuni che ci hanno tenuto fuori per diverse partite ma alla fine abbiamo dato il nostro contributo per la salvezza. Ho ritrovato anche bomber Carlo Alberto Provolo, con lui ho iniziato a giocare nel Raldon tanti anni fa ed ho chiuso quest’anno la stagione in neroverde”.

“A causa di problemi fisici che mi limitano non sono sicuro di poter continuare a giocare – confessa Davide Leonardi -, ma se io potessi rimarrei sicuramente a Raldon, una società sana dove mi trovo benissimo e che è sorretta dalle persone giuste. C’è l’ambiente giusto dove creare un bel progetto e dove si può lavorare bene con delle ottime infrastrutture e un bel settore giovanile alle spalle. Sono sicuro che l’A.C. Raldon tornerà ad essere quella piazza molto ambita che lo era una quindicina di anni fa quando militò in Promozione. Come ho detto prima – chiude Leonardi – non so se continuerò a giocare o se attaccherò le scarpette al chiodo, in questi giorni parlerò con la società e cercheremo di capire se posso essere ancora utile per cercare di far tornare i neroverdi nella categoria che meritano. Sicuramente si punterà ad un campionato meno tribolato di quello che si è appena concluso, iniziato con alla guida mister Giandonato Di Marzo, poi a gennaio al suo posto è arrivato il nuovo tecnico Alessandro Piccoli e nelle ultime sei gare la squadra è stata presa in mano dal presidente Antenore Perbellini che è riuscito a portarla in salvo fra mille difficoltà”. Il presidente Antenore Perbellini, che è grande conoscitore di calcio, guiderà la squadra neroverde anche nel prossimo campionato spalleggiato da Luca Bissoli.

Intanto il nuovo diesse neroverde Daniele Bendazzoli si è già messo al lavoro per costruire la nuova squadra di Seconda categoria che sarà ai nastri di partenza nella stagione 2025-26: “Dopo 6 anni passati alla Nuova Cometa Santa Maria, sempre nella veste di direttore sportivo – dice Bendazzoli -, da quest’ anno sono tornato all’A.C. Raldon, società dove ero già stato e dove avevo giocato gli ultimi tre anni della mia carriera da giocatore. Ora con la dirigenza stiamo valutando partenze e riconferme dei ragazzi che hanno appena portato a termine la stagione 2024-25 e nello stesso tempo abbiamo già trovato l’accordo con alcuni giocatori che hanno accettato di vestire il prossimo anno la maglia neroverde. Dalla Nuova Cometa mi hanno seguito il portiere classe 1998 Mirko Bonato, il centrocampista classe 1994 Filippo Totola, i compagni di reparto classe 2000 Alessio Scandolara e Matteo Fenzi, il trequartista classe 2002 Pietro Pattaro e il trentenne attaccante Alberto Vailati. Dallo Zevio arriva il difensore classe 2000 Pietro Vallani, dal Casteldazzano il centrocampista classe 1995 Nicola Bertasini, dall’Aurora Marchesino abbiamo riscattato il difensore classe 1997 Andrea Varano. Riprende invece a giocare, dopo un paio di anni di inattività dovuti allo studio, Nicola De Togni, ex Caldiero.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina