14.4 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

L’Avesa si affida al duo Marai-Bucci per provare la scalata entro tre anni

L’idea dell’Avesa del presidente Maurizio Gambadoro è quella di voler alzare l’asticella. Di carisma e di prestigio, per le sue doto caratteriali ed umane, il nuovo mister Flavio Marai, ne ha da vendere. Dopo 10 anni, non per scelta sua, si è dovuto congedare dal suo amato Parona. “Ho parlato con la nuova dirigenza arrivata al Parona – afferma Marai – ma non abbiamo trovato le condizioni giuste per poter proseguire la collaborazione. Mi sarebbe piaciuto, e lo dico con sincerità, rimanere ancora una volta a Parona. Era la mia seconda famiglia, ma si sa che nel calcio e in ogni matrimonio che si rispetti, bisogna essere in due per andare avanti con armonia. Rimangono sempre nel mio cuore i ragazzi del Parona, giovani volenterosi e squisiti, l’amico Daniele Begnoni, il faro del Parona per laboriosità e prestazioni calcistiche, l’ex Presidente Riccardo Portoghese, persona genuina e schietta, come il sottoscritto, e tutti quelli che mi hanno voluto bene al Parona. Peccato che quest’anno siamo retrocessi in Seconda categoria, non ci voleva proprio, purtroppo i play out contro l’Arbizzano ci sono stati fatali. Questa è la dura legge del calcio”.

Chiuso al mattino con il Parona alla sera si era già accordato con l’Avesa, come lui ci spiega: “Mi ha cercato Walter Bucci, direttore sportivo e responsabile prima squadra dell’Avesa. Ci siamo incontrati e capiti subito ed ora eccomi qui per aprire un nuovo progetto con i rossoblu dell’Avesa. Non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione agonistica”. Oltre al d.s. Bucci, fanno la loro parte con operatività e bravura il presidente Gambadoro, che è anche responsabile unico delle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi, aiutato da Giampiero Fontana, Claudio Cerpelloni, Mattia Trimeloni e Giovanni Vignola. Responsabili della scuola calcio sono Ruggiero Gambino e Andrea Righetti.

Molto rinnovato l’Avesa che è pronto ad infiammare il palcoscenico della Seconda categoria stagione 2019-20. Sono arrivati il portiere Andrea Perbellini, ex Quinzano, i difensori Davide Cacciatori ex Alpo Club 98 e Matteo Melchiori, ex Valpolicella che era già stato in precedenza da queste parti. A centrocampo arrivano Giovanni Zonato, Matteo Vignola e davanti gli attaccanti Matteo Beltrame dall’Olimpica Ponte Crencano, e l’esperto Mario D’Aleo che proviene dal Valpolicella ed anche lui già giocatore dell’Avesa in passato.

“Siamo alla ricerca di un forte difensore centrale – dice Walter Bucci -, il mio taccuino è fitto di nomi e a breve vi faremo sapere. Ritengo che con questa rosa siamo a un buon punto, poi, con l’estro ed i gol di mio figlio, se sta bene, possiamo graffiare ancora di più. Mister Marai non l’ho scopro certamente io. Ha carta libera perchè sa il fatto suo in tutti i sensi. E’ bravo a motivare i ragazzi e tocca sempre le corde giuste. Mi auguro che la Seconda categoria sia il trampolino di lancio per salire di categoria nello spazio di tre anni. Con passione e grande impegno possiamo farcela”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.4 ° C
15.2 °
10.8 °
55 %
3.1kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
21 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social