16.6 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Tutti i numeri dei campionati dilettantistici veronesi dall’Eccellenza alla 3^ categoria

Guardiamo tutti i numeri delle squadre dei campionati dilettantistici veronesi, dall’Eccellenza alla Terza categoria, dopo un mese dall’inizio dei campionati. Nel girone A di Eccellenza, dopo 5 gare giocate, non hanno ancora perso solo l’Ambrosiana di mister Paolo Corghi e l’Union EuroCassola di mister Maco Fabbian che ha però giocato una gara in meno. L’Ambrosiana è la squadra che ha segnato più gol (14) mentre il Valgatara ne ha segnati solo 2. Union EuroCassola, Camisano e Albignasego sono le difese meno perforate (2 reti) mentre il Pescantina ha già subito 12 reti. Nel girone A di Promozione non hanno ancora subito sconfitte solo le due capolista a 7 punti, il Mozzecane calcio di mister Mario Colantoni e l’Atletico Cerea di mister Claudio Berlini che è anche la squadra che ha segnato più gol, 7 in tre gare. L’attacco meno prolifico è quello della Pro Sambonifacese che non ha ancora segnato una rete. La squadra più perforata è invece il Pedemonte con 8 reti subite.

Nel girone A di Prima categoria, sono ben 6 le squadre ancora senza sconfitte, la capolista Dorial di mister Isacco Marostica a 7 punti e i cugini dell’Alpo Club 98 di mister Riccardo Adami, secondi ad un punto di distanza, sono le squadre che hanno segnato più reti, 8 in 3 gare, mentre Lazise e SommaCustoza hanno segnato una sola rete. La difesa meno perforata è quella del Pastrengo di mister Paolo Brentegani con solo 2 gol subiti. Nel girone B di Prima categoria domina il Bevilacqua di mister Nicola Corestini con 9, inseguito a 6 punti solo dall’Olimpica Dossobuono di mister Giuseppe Bozzini che ha vinto tutte le gare finora, tra Coppa e Campionato, ma che gli è stata inflitta una sconfitta a tavolino per un giocatore che era squalificato. Il il Bevilacqua ha il miglior attacco con 10 reti mentre l’Aurora Marchesino è il peggiore con un solo gol segnato. Pozzo e Tregnago sono le miglior difese del girone con solo 2 reti subite mentre Casteldazzano e Scaligera sono le peggior difese con ben 9 reti subite, con una media di 3 reti incassate a partita.

Anche nel girone A di Seconda categoria c’è grande equilibrio con 4 squadre al comando con 7 punti, il miglior attacco del girone con 11 gol realizzati è quello del Gargagnago di mister Roberto Pienazza, la squadra meno prolifica con un solo gol segnato è lo Young Boys 545 che ha anche la difesa più perforata con 12 reti subite. La difesa meno battuta del girone, un solo gol incassato, è quella del Baldo Junior Team. Anche nel girone B di Seconda categoria nessuna squadra a punteggio pieno e ben 5 in vetta con 7 punti, tra queste l’Alpo Lepanto di mister Massimiliano Signoretto che è anche la squadra più prolifica con 8 reti segnate mentre la Virtus Verona United non ha ancora segnato una rete. L’Arbizzano ha la difesa più ermetica (un solo gol subito) mentre quella del Bnc Noi è la peggiore con 9 gol subiti.

Nel girone C di Seconda categoria resta sola in vetta con 9 punti dopo tre partite giocate il Venera calcio di mister Marco Turrini che ha anche il miglior attacco del girone con 8 reti alla pari dello Zevio 1925, Porto e Reunion Sanguinetto hanno invece segnato una sola rete. Il Boys Buttapedra di mister Tiziano Salvagno ha la difesa meno battuta con nessun gol finora subito mentre la peggiore è quella del Real Vigasio con 11 gol incassati. Infine, nel girone D di Seconda categoria, la capolista incontrastata a punteggio pieno è il San Giovanni Ilarione di mister Mirco Dalle Ave che ha anche la difesa meno perforata con un solo gol subito (la peggiore è quella della Clivense con ben 13 reti incassate in 3 gare). Il miglior attacco del girone con 12 gol segnati è quello del Borgo San Pancrazio, i peggiori con solo un gol segnato sono quelli della Clivense e del Noi La Sorgente.

Passando alla Terza categoria, nel girone A, è già in fuga il Corbiolo di mister Mauro Pia a punteggio pieno dopo 3 gare, la squadra che ha segnato più reti è il San Zeno di mister Vasco Guerra con 11 reti in 3 gare, mentre La Vetta e Golosine hanno segnato una sola rete. La difesa meno perforata è quella del Cisano Juventina Bardolino di mister Nicola Sabaini con zero gol subiti mentre la difesa colabrodo è quella dell’Edera Veronetta con ben 14 gol già incassati. Nel girone B di Terza categoria dominio assoluto dell’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola che è al comando con 9 punti, ha il miglior attacco con 17 reti segnate e la miglior difesa con solo 2 reti subite. Il peggior attacco, con 2 soli gol segnati, è quello del Pozzo C, mentre la peggior difesa del girone con ben 12 reti subite, con una media di 4 reti incassate a partita, è quella dei Lions Casaleone. Ieri sono stati pubblicati tutti i punti dei 13 campionati che vedono in campo squadre veronesi, dalla serie C fino alla Terza categoria, con relative foto e tutti i marcatori. Per rileggere tutti gli articoli dell’ultima giornata di campionato basta cliccare sulla sezione “prima pagina.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
16.6 ° C
17.3 °
14.8 °
48 %
3.6kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
23 °

I nostri social