15.5 C
Verona
mercoledì, 15 Maggio 2024

Il Valpolicella esce dalla zona calda ma domenica arriva il San Peretto

Grazie ad una condotta di gara attenta e determinata, il Valpolicella di mister Massimiliano Canovo ha espugnato domenica il terreno dell’Arbizzano calando sul campo un formidabile poker di reti. La sfida si è chiusa sul 4 a 0 per i rossoblù ospiti del diggì Fosco Frapporti con le reti di Pietro Murari, Filippo Begali e Tommaso Facchin segnate nel primo tempo e il sigillo finale posto da Ferdinando Grimaldi nella ripresa. Soddisfatto il direttore sportivo rossoblù Mauro Gaburo: “Sono contento della prestazione offerta dai nostri ragazzi che hanno giocato ad Arbizzano una gara di grande personalità. Il nostro cammino in campionato prosegue sul binario giusto verso l’obiettivo primario che è quello di fare un campionato tranquillo al riparo dalla zona calda. Vogliamo conquistare la salvezza sfruttando la forza dei nostri giovani di spessore”. Sul cambio allenatore Gaburo dice: “Ad inizio stagione eravamo partiti per fare bene con mister Manuel Bonazzi in panchina. Poi Manuel, per motivi lavorativi, ha dovuto lasciarci, e di comune accordo, con nostro rammarico, le nostre strade si sono divise. Da dicembre è arrivato l’esperto mister Massimiliano Canovo e ci stiamo riprendendo. Abbiamo pagato inizialmente parecchi infortuni che ci hanno frenato. La rosa della prima squadra è composta da ben 12 giovani provenienti dal nostro settore giovanile che si stanno dando da fare assieme ad alcuni giocatori più esperti come Baietta, Thiago, Perina, De Vita, Begali e Grimaldi”.

In crescita anche tutte le squadre che ruotano attorno al pianeta del Valpolicella a livello giovanile. “Contiamo su ben 290 ragazzi tesserati che sono entusiasti di vestire la casacca del Valpolicella – aggiunge Gaburo -. Le nostre squadre giocano e si allenano su diversi campi limitrofi a quello principale di Fumane, a San Floriano, a Corrubbio e a San Pietro in Cariano”. Lo storico presidente Fernando Boscaini ha lasciato la massima poltrona e al suo posto è arrivato Mario Vincenzi. Oltre al diesse Mauro Gaburo e il direttore generale Fosco Frapporti, fanno parte della dirigenza rossoblù il vice presidente Giuseppe Comperini, i dirigenti Giuseppe Burri, Nicola Gelmetti e Mario Ortombina, Daniele Conati è responsabile del settore giovanile rossoblù mentre il segretario è Alessandro Zampini. In classifica i rossoblù dopo le 16 giornate finora giocate hanno conquistato 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. I rossoblù di mister Canovo si sono messi alle spalle sei squadre, cinque delle quali raccolte in soli 4 punti (da 19 a 15) mentre il fanalino di coda Arbizzano di mister Giandonato Di Marzo chiude il gruppo a 6 punti.

“Noi – dice Gaburo – non guardiamo troppo alla classifica ma pensiamo solo, partita dopo partita, di cercare di fare il meglio possibile. Siamo consapevoli che da qui alla fine del girone di ritorno del nostro girone A di prima categoria tutte le partite saranno difficili. Sono tutte finali da vincere per portare a casa punti importanti per raggiungere la salvezza diretta”. Domenica prossima sfida infuocata tra le mura amiche contro il San Peretto di mister Alberto Cipriani, terza forza del girone (alla pari del Pastrengo) che domenica ha vinto per 3 a 1 contro l’Atletico Vigasio di mister Stefano Ferro. “Affronteremo un avversario davvero tosto – chiude Gaburo – che ha in rosa tanti giocatori di categoria superiore. Umiltà e padronanza dei nostri mezzi possono fare la differenza. Voglio vedere in campo una squadra con qualità e determinazione che possa contrastare le mosse avversarie. Poi, che vinca il migliore!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
15.5 ° C
16.5 °
14.5 °
93 %
3.1kmh
75 %
Mer
16 °
Gio
20 °
Ven
21 °
Sab
23 °
Dom
23 °

I nostri social