18 C
Verona
martedì, 14 Maggio 2024

Mister Paolo Brentegani (Pastrengo), l’Alex Ferguson dei nostri dilettanti

Non è una frase fatta, il grande sacrificio e lo spirito di gruppo sono le qualità della sua squadra per poter dare sempre il massimo in campo. Il Pastrengo di mister Paolo Brentegani è anche quest’anno fra le protagoniste del suo raggruppamento ed è all’inseguimento, con un solo punto di distacco, della capolista del girone A di Prima categoria, il San Peretto del direttore generale Nicola Righetti. I rossoneri sono al primo posto della classifica con 14 punti raccolti, dopo le sei gare finora giocate, e sono gli unici a non aver mai perso in campionato. Il Pastrengo del presidente Umberto Segattini, con un gruppo di giocatori esperti e già rodato, vuole lottare per le posizioni di vertice. L’attuale posizione dei gialloverdi non è dovuta alla fatalità o alla fortuna, ma è il frutto del duro lavoro che mister Brentegani ed il suo staff tecnico svolge ogni settimana sul campo. La società è solida ma non fa mai il passo più lungo della gamba, la dirigenza non fa mai una parola sopra le righe e lavora con umiltà e concretezza per preparare al meglio la partita di campionato in programma la domenica pomeriggio.

Domenica scorsa la compagine del presidente Umberto Segattini ha fatto il colpaccio vincendo sul terreno del Peschiera di mister Luca Righetti, una diretta concorrente per il primato del girone. Divertente la sfida giocata al “Manuel Cerini”, con i pastrenghesi avanti grazie all’autogol di Cerpelloni, poi i locali raggiungono il pari momentaneo con la rete di Nicola Pietropoli, ma i “carabinieri con gli scarpini” si riportano in vantaggio con il bomber classe 1993 Davide De Carli e chiudono i conti con il classe 1996 Alberto Ronconi, i “gemelli del gol” gialloverdi con oltre 100 reti segnate in neanche tre stagioni. “Stiamo vivendo un buon momento in tutti i sensi – dice mister Paolo Brentegani -, siamo ripartiti dopo un anno e mezzo fermi ai box per colpa del Covid-19, ma senza grossi proclami. L’obiettivo da conquistare e quello di fare bene in campionato offrendo prestazioni di quantità e qualità per far divertire i nostri tifosi e noi stessi. Le 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, confermano che siamo in linea con le nostre aspettative. Ma attenzione, il campionato è ancora lungo e non abbiamo fatto ancora niente. Non abbiamo ancora posto le fondamenta del nostro muro, per diventare forti e determinati bisogna restare concentrati fino alla fine. Questa settimana, dopo la sosta di campionato, ci stiamo preparando per la prossima sfida in casa nostra contro il Pedemonte, squadra che ci insegue a soli due punti di distacco. Sono certo che quella di domenica sarà una bella partita…che vinca il migliore!”

Per il Pastrengo di mister Paolo Brentegani non c’è stato riposo perchè questa domenica era impegnato nei Sedicesimi di Finale del Trofeo Veneto di Prima categoria. I gialloverdi si sono imposti 2 a 1 contro il Bovolone 1918 del presidente Marco Gonzato e del giovane mister classe 1987 Nicola Manara. I rossoneri ospiti si erano anche portati in vantaggio grazie al gol dell’esperto attaccante Marvin Favalli, poi però, c’è stata la bella reazione dei locali che hanno raggiunto il pareggio grazie al gol immancabile di bomber Davide De Carli. A certificare il passaggio agli ottavi di finale dei ragazzi di mister Brentegani è stato il calcio di rigore trasformato dall’ex attaccante dell’Alba Borgo Roma Gianmarco Ravelli.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
18 ° C
18.7 °
17.2 °
86 %
4.5kmh
100 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
20 °
Ven
20 °
Sab
23 °

I nostri social