15.1 C
Verona
mercoledì, 15 Maggio 2024

Il punto sulla Promozione: 2^ giornata

Aurora Cavalponica devastante, Albaronco cinico, Atletico Cerea redditizio, Audace "corsara". Lugagnano da Italia-Germania, 4 a 3 contro i lupatotini!

Al “Pelaloca” di Cerea, l’Atletico del mister, il notaio Claudio Berlini, chiude, in apertura di ripresa la pratica-Nogara. Eppure, “cosacchi del basso Tartaro” in bella evidenza nel primo round della partita in cui hanno clamorosamente fallito due invitanti palle-gol. Cerea meno bello, a dire il vero, di sette giorni fa a Oppeano (0 a 3 per il “Piccolo Toro”), ma pratico, concreto: così come lo è stato quando al 60′ Francesco Miatton batteva con un diagonale rasoterra imprendibile Frau e consegnava ai polverosi archivi la seconda vittoria stagionale. Si ripete in festosi hurrà la squadra, al momento, più in salute di tutto il raggruppamento di Promozione, e cioé l’Aurora Cavalponica di mister Salvatore Dipaola. Agli impianti sportivi di via Sabbionare, in quel di Isola Rizza, 1 a 3 choccante dei cavalponici, i quali lasciano al nerboruto Luca “Popeye” Peroni (in rete anche domenica scorsa) la gioia del gol dell’effimero successo, che non scaturirà mai. Infatti, un doppio esplosivo fatto brillare dall’intramontabile (classe 1986) Fabio Sinigaglia, preceduto dall’acuto emesso da Fantini, distruggono retroguardia e sogni dell’Isola RizzaRoverchiara di mister Andrea Corrent.

Il Povegliano di mister Peter Taccardi ritrova in squadra la punta 1999 Vittorio Bettinardi da Villafontana, rientrato dalla Spagna, ma nella cesta nemmeno un punticino: vince, 2 a 1, il Castelnuovo sguinzagliato dal trainer lupatotino Gianni Canovo, al bersaglio con Piger e con l’impeccabile rigorista Gilber Cadete, classe 1989, scuola poli-virtussina ed ex della partita. Per le “libellule” poveglianesi segnaliamo il gol di Alin Birlea (1996), scoccato al 94mo, quando oramai i puledri avevano abbandonato la propria scuderia. Festival di reti e di emozioni al “Guglielmi” di Lugagnano: vincono i padroni di casa di mister, il mozzecanese Nicola Santelli, mentre ai lupatotini di mister Matteo Girlanda, oltre all’amaro in bocca, resta l’illusione di aver battuto per tre volte l’estremo locale D’Amario. Impresa riuscita a loro grazie ai colpi del forte Michele Garzetta (’99), di Marastoni e del 2001 Elia Corrà. Per i giallo-blu co-primatisti a punteggio pieno, urlano “goool!” l'”eterno”(1982) Davide Bertoletti, il 1994 Davide Zanoni, Lipizer e il 1990 Nicola Danieli. Al “Manuel Fiorito”, nessuna rete tra la matricola PGS Concordia Borgo Milano di mister Doriano “El Ghepardo” Pigatto e la Pol. Virtus di Andrea Annechini. Il doppio giallo rifilato al bianco-viola borgo-milanese Scarsetto, per fortuna, non ha danneggiato più del previsto il Pgs, messo a dura prova dalle conclusioni dei rosso-blu borgo-veneziani Armani e Schultz.

All’ombra del “campanìl costruito con le uova”, e più precisamente a Cà di David, inattesa battuta d’arresto dei bianco e blu di mister Fabrizio Sona: 2 a 3 e a trionfare è l’Audace calcio di mister Matteo Biroli, altro valido allenatore del nostro circo dilettantistico. Sempre, però, il pallino del vantaggio in mano agli audacini, i quali passano con il 1996 Tommaso Burato, poi, con il 2002 Davide Belloni e, alla fine, con l’ex virtussino Al Pia, classe 1988, difensore. Gli abili “cecchini” cadidavidesi sono Nicola Avesani ed Alberto Menini, ancora una domenica di festa realizzativa per lui, giovane “bandiera” bianco e blu.

All'”Erasmo Zamperlini” di Ronco all’Adige, si sono sfidate due tra le squadre più gettonate del girone, ma non solo: anche due tra le squadre che fino alla vigilia del big-match avevano reso di meno sia in Coppa che in campionato. Stiamo parlando di Albaronco-Oppeano, con mister Emanuele Pennacchioni super ex dell’incontro. Ebbene, la spunta l’Albaronco del mister e “filosofo” di Belfiore, Marco Burato, classe 1963, nella vita di tutti i giorni impiegato di banca. A mettere, a sua volta, in banca il bottino pieno è stato Hicham Arma, fratello più piccolo del più noto e virtussino Rachid (classe 1985 e al gol nel derby pareggiato contro il Legnago sette giorni fa di sera al “Gavagnin-Nocini”) : il suo è un tiro cestistico da 3 punti e il piatto della bilancia alla fine pende a favore dei vincitori (due i legni centrati dagli albaronchesani). Rosso, per doppia ammonizione, comminato all’oppeanese Mattia Pauletto, classe 1991. Da notare che lo scontro fratricida tra i due marocchini Arma e il portiere oppeanese “Ibra” Afyf è stato vinto, con un delizioso pallonetto a scavalcare l’avversario, da Hicham.

Nel girone “B” di Promozione, all'”Esterino Avanzi” di borgo Roma, finisce 3 a 3 tra l’Alba borgo Roma di mister Devis Padovani e il Le Torri Bertesina dell’omologo trainer Giaretta. Per i giallo-rossi di casa hanno gioito il duemillenario Carlos Roberto Savi, il 2001 Giacomo Castelli e Drria, questi ultimi due frombolieri in piena rimonta dell’Alba. Per i torresani, invece, in rete vanno Giacomoni, Fasolo e Pedon. Una 2^ giornata che ha visto ripetersi nelle vittoria l’Unione La Rocca Altavilla che ha travolto 4 a 0 il Sitland Rivereel 2009, il Sarcedo che ha passeggiato 5 a 0 in casa del Marola e la Marosticense che è andata a vicere 3 a 1 a Trissino. Queste tre squadre comandano con autorità a punteggio pieno. Vincono anche il Calcio Tezze sul Monteviale (2 a 1), il Caldogno sul Montebello (1 a 0) e il Longare Castegnero che batte 3 a 2 il Chiampo. Da segnalare che il pareggio fra Alba Borgo Roma e Le Torri Bertesina è l’unico uscito nelle 14 gare finora disputate nel girone B.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
temporale con pioggerella
15.1 ° C
15.6 °
13.9 °
94 %
2.1kmh
75 %
Mer
15 °
Gio
21 °
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
22 °

I nostri social