giovedì, 16 Luglio 2026

Oggi

Storico Triplete per gli Amatori del Pescantina Settimo, protagonisti di una stagione da sogno!

- Advertisement -

Campionato, Coppa Città di Verona e Coppa Veneto: i ragazzi di mister Edoardo Paiola c’entrano un fantastico “tre su tre” ed entrano nella storia del calcio amatoriale locale. C’è aria di grande festa e profondo entusiasmo a Pescantina dove la formazione rossoblù degli Amatori del Pescantina Settimo ha firmato un’impresa epica, conquistando uno storico e memorabile Triplete. Una cavalcata trionfale che ha visto la squadra rossoblù dominare su tutti i fronti. Il primo tassello del capolavoro è arrivato nel girone A del campionato Amatori Top a 11 (CSI) dove i rossoblù hanno stracciato la concorrenza di rivali ostiche come Salionze e Lovers Palazzolo, festeggiando il titolo con ben tre turni d’anticipo. I numeri della stagione parlano da soli e descrivono una vera e propria macchina da guerra: 68 punti conquistati in 26 partite con 22 vittorie e 2 pareggi incassando solo 2 sconfitte. Bene 67 i gol realizzati (capocannoniere di squadra Simone Bonetti con 11 reti) e solo 22 quelli subiti. La squadra è stata sapientemente guidata in panchina da mister Edoardo Paiola – fratello di Mattia, tecnico della Prima squadra rossoblù di Promozione – affiancato dal prezioso vice Nicola Castagna. Non contenti del titolo provinciale, gli Amatori hanno continuato a spingere sull’acceleratore conquistando anche la Coppa Città di Verona al termine di una finalissima al cardiopalma, piegando il Gazzolo per 2 a 1. Ma l’apoteosi è arrivata alzando la Coppa Veneto sul neutro di Lugo di Grezzana, dove i rossoblù hanno sconfitto sempre per 2 a 1 i padovani della Zeminiana, laureandosi campioni regionali.

- Advertisement -

Raggiante il Presidente degli Amatori, Nicolas Berto: “Quasi non ci credo. Con una rosa dall’età media ultra trentenne, ma ricca di ex giocatori del Pescantina, abbiamo compiuto un vero capolavoro. Siamo cresciuti partita dopo partita superando ogni ostacolo. I ragazzi mi hanno commosso e sono stato felicissimo di offrire diverse cene ai miei ‘ragazzi’. Un plauso va anche al presidente del Pescantina Settimo, Lucio Alfuso”. L’allenatore Edoardo Paiola aggiunge: “L’ingrediente basilare è stato riportare a casa gente che aveva già vissuto questa piazza. Il segreto? Il mix perfetto tra senatori esperti come Nicola Gottoli, Simone Bonetti, Cristian Carigi e Mattia Paiola, con giovani di ottima caratura. Siamo amici dentro e fuori dal campo: il merito di questo sogno va a tutti, dalla dirigenza fino al magazziniere”. Il giocatore “Chicco” Carigi, ci dice: “I nostri segreti dello spogliatoio? Le succulente cene preparate da el ‘Pansa’ Marconi e il nostro inno ‘Take Me Home, Country Roads’ di John Denver, messo a tutto volume prima di ogni match. Quest’anno abbiamo davvero cambiato passo”.

L’organigramma del magico “Triplete” rossoblù:
Direttivo: Nicolas Berto, Brunelli, Emanuele Paiola, Carpene, Nani e Marconi.
Staff Tecnico: Edoardo Paiola (Allenatore) e Nicola Castagna (Vice allenatore).
La Rosa giocatori dei rossoblù: Adobah, Andriani, Luigi Berto, Bonetti, Caprini, Carigi, Carradori, Castagna, Chesini, Colombo, Consoli, Danese, Galvanini, Ferrarese, Gottoli, Malini, Mosele, Nanni, Nicolis, Nordera, Mattia Paiola, Edoardo Paiola, Pavoni, Recchia, Sartori, Termini, Tomba, Vizzini e Zandonà.

- Advertisement -

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

- Advertisement -
© Riproduzione Riservata

Prima Pagina