7.6 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Il punto sul girone A di Eccellenza: 6^ giornata

E' un Villafranca mietitrebbia, colpaccio anche a Vigasio! "El Mozze" ha un leader, Matteo Salvini, la Belfiorese spinta alla vittoria da Brunazzi, Pescantina sempre più squadra di...Boni ragazzi, mezz'ora di sogno per il Cologna Veneta a Montecchio Maggiore spento da Casarotto.

Villafranca sempre più rullo compressore: vince – 1 a 3 – anche in casa – l'”Umberto Capone” – del Vigasio di mister Manuel Spinale, una delle papabili (assieme al Montecchio Maggiore) costruite per vincere il girone A di Eccellenza. Gli azulgrana di mister Paolo Corghi esplodono l’uno-due del duplice vantaggio grazie a Francesco “Vitel” Tomè (mai visto così in forma il panzer caprinese!) e a Federico Marchetti, i due bomber blaugrana entrambi a quota 6 reti realizzate in altrettante partite. I “Guerrieri del Tartaro” rispondono di esistere grazie a Pastorelli, ma poi, è il 1996 Andrea Cibìn a sferrare il colpo di grazia dell’1 a 3 per i “castellani” del diggì Mauro Cannoletta. “Villa” al comando con l’en plein dei 18 punti in 6 gare, e con il vuoto di 5 punti dietro alle sue spalle.

L’A.C. Cologna Veneta di mister Luca Cortellazzi sogna il colpaccio al “Gino Cosaro” di Montecchio Maggiore, ma, la chimera inseguita da Dal Lago evapora dopo una mezzoretta circa. I bianco-rossi montecchiesi del coach Federico Coppola rimontano grazie al loro bomber più prestigioso ed affezionato, Matteo Casarotto, classe 1998, preciso anche dal dischetto di gesso: per lui, un trifoglio realizzativo che conta per tutta la squadra, damigella d’onore assieme al Vigasio, a 13 freccette. Casarotto capocannoniere del girone con i suoi 9 centri in sole 6 gare. “Giallo-blu del mandorlato” ancora “fanalino di coda” a 3 watt di luminosità. Matteo Salvini (foto grande), non il leader della Lega, …salva il Mozzecane al “Nereo Faccioli”, superando – 2 a 0 – l’A.C. Garda di mister Luca Mancini. I “rosso-blu della Postumia” di mister Andrea “Celentano” Matteoni, tuttavia, non hanno corso seri rischi di vedere il bottino sfuggire dalle loro mani.

A Cornedo vicentino, bell’impresa compiuta dalla Belfiorese di mister Nicola Lonzar, sempre più tatuata dalle reti realizzate da “Fedez” Emilio “Eliseo” Brunazzi, preceduto sull’altare della gloria dal 1993 Francesco Baltieri. Eppure, in vantaggio i giallo-blu berici di trainer Claudio Clementi grazie al rigore trasformato dal 1993 Francesco Visonà. “Belfio”, quarta in graduatoria, a quota 11, a -7 dalla vetta. Domenica funerea, invece, per il Team Santa Lucia Golosine di mister Andrea Scardoni, battuto per 3 a 1 nel Padovano, esattamente a Mestrino. Il gol del “mancino di Calabria”, Alessandro Elia, arriva quando oramai ben tre palloni patavini sono terminati sotto la pancia di Bonato, a firma di Salata (doppia per il numero 11 di casa) e di Scapìn.

Si allunga la striscia positiva del Pescantina di mister Giovanni “Circo” Orfei e del presidente Lucio Alfuso: ieri bella vittoria per 0 a 3 a Schio, in casa dei giallorossi vicentini guidati da mister Dalla Fina. Nicolò Boni la caccia dentro due volte, mentre la terza marcatura è brasileira, visto che porta il DNA di Dos Santos, furbo come una volpe nello sfruttare un’incertezza della retroguardia scledense. La gioia del montoriese Michele Porcelli dura lo spazio di una mano: per i padroni di casa dell’F.C. Valgatara di mister Jody “Scheckter” Ferrari ci pensa bomber Pietro Filippini a impedire che la matricola del presidente Lorenzo Peroni guidata da mister Stefano Paese scappi con il bottino pieno ben saldo in pugno.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.6 ° C
8.2 °
7.1 °
87 %
1.5kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °

I nostri social