3.1 C
Verona
giovedì, 9 Dicembre 2021

Il Villafranca di mister Paolo Corghi vola..

I blaugrana fra campionato e Coppa hanno raccolto 8 vittorie in altrettante gare, segnando 23 reti subendone solo 3

 Con la giusta mentalità e grande determinazione il Villafranca corre veloce nei piani alti della classifica del girone “A” di Eccellenza. Con convincenti prestazioni i blaugrana allenati da mister Paolo Corghi sono in vetta alla classifica a punteggio pieno con 12 punti dopo le 4 partite finora disputate ottenendo 4 vittorie nette con almeno 2 gol di scarto. I castellani del presidente Roberto Cobelli hanno il miglior attacco con 13 reti e la miglior difesa del girone con un solo gol subito. Il capocannoniere della squadra è Federico Marchetti che in questa prima parte di torneo ha già messo a segno 4 gol, meglio di lui, finora, ha fatto solo Matteo Casarotto che è andato in rete 6 volte con la maglia del Montecchio Maggiore. Giovani di valore, in gran parte provenienti dal florido settore giovanile rossoblù, sono stati inseriti con criterio in prima squadra e stanno regalando quel salto di qualità che la società del presidente Roberto Cobelli e del vice Eugenio Mazzocco speravano. Getta acqua sul fuoco il direttore generale Mauro Cannoletta: “In questo campionato siamo partiti molto bene offrendo ai nostri tifosi delle ottime prestazioni. Ma la squadra è giovane e deve ancora crescere. Il nostro progetto, votato alla completa valorizzazione dei ragazzi del nostro territorio, sta procedendo bene ed è spalmato in più anni. Crediamo nella quantità e la qualità che i nostri giovani ci possono regalare. I sani valori, uniti ad un settore giovanile di buona consistenza, stanno dando i loro frutti”.

Sta lavorando benissimo il tecnico della prima squadra blaugrana, il mantovano ex Garda Paolo Corghi, il quale sottolinea che per ottenere dei risultati tutti devono remare dalla stessa parte: “Non abbiamo fatto ancora nulla, il campionato di Eccellenza, lo dico sempre alla mia squadra, non è facile ed è ancora molto lungo. Ci sono squadre che sono più attrezzate di noi per vincere ma noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e continuare a giocare come sappiamo facendo i fatti sul campo. Giocando le partite con spensieratezza e serenità possiamo divertirci e regalare a tutti noi, alla dirigenza e ai tifosi delle splendide soddisfazioni”. Danno una mano al tecnico Corghi, il fidato vice allenatore Emanuele Bertoncelli, il preparatore atletico Alessandro Zamboni, l’allenatore dei portieri Nicola Venturini e i due fisioterapisti Michele Zanella e Matteo Venturini. Il Team manager è Davide Pierantonio, l’addetto agli arbitri Gabriele Carrà, lo Store manager è Romina Franchini e gli addetti alla segreteria sono Roberto Guttigliere e Jasmine Garofoli.

Questa la rosa del Villafranca 2021-22:
Portieri: Federico Inturri 2003, Tommaso Anderloni 2000, Francesco Lonardi 2003
Difensori: Federico Inturri 2003, Giacomo Pizzini 2003, Diego Gardini 2003, Ferdinando Abbate 2002, Amoh Affui 1998, Federico Maccarone 1994, Christian Guerrini 1999
Centrocampisti: Stefano Bortignon 1983, Edoardo Cecco 1994, Davide Cordioli 2000, Jacopo Fornari 1996, Jacopo Malavasi 2003, Elia Quaggiotto 2003, Piero Chinellato 1993
Attaccanti: Mattia Chieppe 2004, Nicolò Cannoletta 2001, Mattia Cappellaro 2003, Federico Marchetti 1988, Marco Ratti 2000, Filippo Vicentini 2001, Francesco Tomè.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
3.1 ° C
5.7 °
0.9 °
93 %
3.6kmh
75 %
Gio
5 °
Ven
5 °
Sab
7 °
Dom
7 °
Lun
3 °