19.4 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Marco Marchesini si gode il buon momento del Vigasio

I biancazzurri, che sono alla loro 5 vittoria consecutiva, vogliono allungare la serie positiva domani contro la Belfiorese

Arrivato ad inizio campionato dopo la brevissima esperienza al Montecchio Maggiore, la punta veronese classe 1999 Marco Marchesini, con le sue giocate e i gol, sta dando una mano alla sua nuova squadra, il Vigasio del presidente Cristian Zaffani, a risalire la classifica nel girone A di Eccellenza. Nell’ultima gara di campionato, sul difficile terreno del Valgatara, ha segnato il rigore decisivo che nella ripresa ha portato alla vittoria i biancazzurri del direttore sportivo Marco Pacione. Il Vigasio ha così inanellato la sua terza vittoria consecutiva alla quale si è poi aggiunta quella ottenuta mercoledì nella semifinale di Coppa Italia regionale. I ragazzi di mister Pippo Damini, dopo una gara molto combattuta, hanno avuto ragione per 2 a 1 di una coriacea Clivense di mister Riccardo Allegretti. Il Vigasio era passato in vantaggio al 24° con Micchi che ben appostato in area fulminava da sotto misura il portiere della Clivense Massalongo. Al 33° da un calcio d’angolo Baleato da due passi trovava il pari per la formazione del presidente Sergio Pellissier. La Clivense cerca di tenere il pallino del gioco ma al 41° minuto capitan Zanetti entra in area di rigore e traffige per la seconda volta il portiere Massalongo. Gol che di fatto importantissimo che ha regalato al Vigasio l’accesso alla finalissima contro il Camisano che nell’altra semifinale ha avuto ragione dello Spinea dopo i calci di rigore.

Marchesini è raggiante per il buon momento dei biancazzurri: “Stiamo vivendo un ottimo periodo e siamo reduci, tra Coppa e Campionato, da 5 vittorie consecutive (nei quarti di finale il 14 dicembre il Vigasio ha battuto 3 a 0 l’Unione La Rocca Altavilla). Abbiamo trovato le motivazioni giuste e la tranquillità necessaria per fare molto bene. Vogliamo giocare un 2023 da protagonisti”. Marco Marchesini sa cambiare il volto della gara con delle incursioni a tutta velocità che possono scardinare le maglie della difesa avversaria. Dotato di un talento cristallino, quando è fisicamente al top può fare la differenza in campo. Con il nuovo tecnico Filippo Damini, giunto al posto di Simone Bentivoglio che era a sua volta subentrato a mister Manuel Spinale, Marco ha trovato la sua giusta dimensione: “A mio giudizio Damini è un ottimo tecnico, sa entrare nella testa di noi giocatori e darci le giuste motivazioni. Per lui ogni partita è da giocare come se fosse quella decisiva. Ci fa sentire ancora più orgogliosi di vestire la casacca del Vigasio. Abbiamo iniziato nella maniera giusta il nuovo anno ma non dobbiamo assolutamente perderci in chiacchere, dobbiamo fare i fatti in campo”.

Domani il Vigasio torna a giocare nello stadio amico “Umberto Capone”, i ragazzi del presidente Cristian Zaffani ospiteranno una Belfiorese rinfrancata dalla cura di mister Matteo Fattori. Arbitro della contesa sarà il signor Federico Gobbo di Padova il quale sarà coadiuvato da Alex Zambon di Schio e da Fabio Cappellaro di Verona. La Belfiorese, dopo la vittoria per 1 a 0 a bassano, domenica scorsa ha perso con lo stesso punteggio contro l’Ambrosiana davanti al pubblico di casa. “Dobbiamo andare in campo, fin dal primo minuto di gioco, cercando di fare una gara di personalità e di grande attenzione. Bisogna giocare con tantissima voglia di uscire dal campo con un’altra vittoria. La Belfiorese farà di tutto per metterci in difficoltà ma sono convinto che troverà un Vigasio degno del suo blasone” .

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.4 ° C
21.5 °
18.2 °
75 %
2.1kmh
20 %
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social