19.4 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Nuovo colpo di mercato del PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso

Ritorna in rossoblù dal Caldiero Terme di Serie D l'attaccante Nicolò Boni

Non perde tempo, il PescantinaSettimo di mister Giovanni Orfei, che si assicura l’attaccante Nicolò Boni, graditissimo ritorno dal Caldiero Terme di serie D, un giocatore che l’anno scorso aveva fatto la differenza contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo salvezza dei rossoblù nel girone A di Eccellenza in coppia con Alberto Fiumicetti, ex rossoblù passato da una settimana a rafforzare l’ambiziosa squadra vicentina del Virtus Cornedo, rivale in campionato dei rossoblù nella corsa salvezza. Soddisfatto il presidente dei rossoblù di Pescantina, Lucio Alfuso, che ci dice: “Abbiamo fatto, a mio parere, un grosso colpo di mercato andando a riprenderci il giocatore giusto che ci mancava per rafforzare la squadra in vista del girone di ritorno di Eccellenza che è assai impegnativo. Nicolò Boni, classe 1999, è un giocatore talentuoso e di solidità, bravo a dire la sua a doppia velocità nell’area avversaria e prodigo nell’aiutare, con i suoi assist, i compagni di squadra. E’ stata un’operazione ben congegnata dal nostro direttore sportivo Gregory Donadel. Avevamo nei giorni scorsi rifiutato due richieste importanti, da parte di due Società di primo piano di Eccellenza, per il nostro attaccante argentino Ignacio Schults. Malgrado le apprezzabili offerte non potevamo rinunciare al nostro terminale offensivo di maggior peso, una pedina per noi fondamentale per conquistare la permanenza in categoria”.

“Da noi – aggiunge Alfuso – Ignacio è molto apprezzato, sia come calciatore che come ragazzo, ha le idee chiare e grandi valori, un giocatore che ha sposato al meglio lo spirito del PescantinaSettimo, è un professionista che gioca nei dilettanti. Sul mio tavolo non sono mai arrivate contropartite tecniche da poter valutare con attenzione, quindi ho ritenuto, assieme agli amici del direttivo che gestiscono la prima squadra, di confermare al nostro diesse Donadel che Schults non era sul mercato. Poi, ieri, siamo riusciti a chiudere questa operazione importante con il Caldiero del presidente Filippo Berti. Boni è l’esterno offensivo che cercavamo, lui e l’altro nuovo acquisto Enrico Manconi (ex Villafranca), già arrivato da noi da qualche settimana, senza dubbio alzano il tasso tecnico della nostra prima squadra. Non voglio dimenticare la riconferma di Ceretta e tra pochissimo il pieno recupero di Ratti, e il rientro in prestito della punta Lopez, tutti giocatori che ci permetteranno di poter dire la nostra, con puntiglio e vigore, in chiave salvezza. Il nostro mister Giovanni Orfei ha dunque la possibilità, di utilizzare giocatori di peso e di buona qualità che, uniti ai nostri validi giovani, possono fare la differenza in campo. Non si molla di un centimetro, vogliamo portare a casa la salvezza nel campionato di Eccellenza. Intanto, dò il benvenuto e il ben tornato a Nicolò Boni. Possiamo solo dirgli buon ritorno nella famiglia del PescantinaSettimo!”

Ricordiamo che il PescantinaSettimo ha concluso il girone di andata del girone “A” di Eccellenza al 16° posto della graduatoria, totalizzando in 18 gare giocate 18 punti, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Il debutto di Nicolò Boni in rossoblù è fissato per domenica 8 gennaio 2023, quando alle ore 14.30, nella 20^ e prima giornata di ritorno giornata di campionato, il PescantinaSettimo giocherà in casa contro i granata dell’Albignasego di mister Vito Antonelli, squadra che vanta dieci punti in più in classifica della compagine rossoblù. Una sfida dove è vietato sbagliare per la brigata del vice presidente Moreno Ronconi. Infine, clima sereno e gioviale, nella cena di Natale che si è tenuta nel Ristorante Fabbrica in Pedavena (foto grande), in via Pitagora a San Martino Buon Albergo, al cospetto della dirigenza al gran completo, i giocatori con mogli e fidanzate e lo staff tecnico della prima squadra guidato da mister Giovanni Orfei. Nella serata è stata premiata, per l’ottimo lavoro e il “magico” affiatamento con i ragazzi, la magazziniera Monica.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.4 ° C
21.5 °
18.2 °
75 %
2.1kmh
20 %
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social