12.5 C
Verona
venerdì, 7 Ottobre 2022

Buona la prima! Il Bussolengo del diesse Renzo Bendazzoli mette le ali in casa del Valpolicella

Ha iniziato con un bella vittoria esterna, il Bussolengo del nuovo mister Nicola Martini, nel suo debutto in campionato. Nella prima giornata del girone “A” di Prima categoria, i rossoverdi si sono imposti 2 a 0 sul campo del Valpolicella calcio, una delle possibili candidate alla vittoria finale. Di pregevole fattura le due reti che hanno deciso la contesa a favore dei rossoverdi del presidente Emilio Montresor. Al 9° del primo tempo Filippo Tomelleri prima mette la palla in rete alle spalle del portiere del Valpolicella Mauro Faettini e poi rifinisce di cesello sul secondo gol di Alberto Montresor segnato al 32° minuto della prima frazione di gioco. Della gara di domenica il direttore sportivo Renzo Bendazzoli, detto il “nero”, ci dice: “Ho visto in campo una squadra solida e determinata che ha colpito quando era necessario concretizzando le occasioni che abbiamo creato. Tre punti importanti per partire con il botto in un torneo difficile come la Prima categoria di quest’anno. Il primo mattoncino del nostro muro è stato posato con sotto una bella dose di cemento, ora bisogna proseguire, con attenzione e tanto lavoro, per farlo diventare sempre più alto”. Qual è l’obiettivo vostro di questa stagione? “In fase di presentazione non abbiamo lanciato nessun tipo di proclama. Vogliamo semplicemente raggiungere la salvezza quanto prima, poi, con tranquillità, cercheremo di alzare l’asticella”.

Nella prima giornata di campionato sono state segnate in totale 23 reti con tre vittorie esterne, quella della Montebaldina Caprino, che ha sbancato 1 a 2 in casa del Sommacustoza di mister Gianni Pierno, quella del Caselle del nuovo mister Luca Ponzini, vincente 2 a 0 sul lago a Lazise, ed appunto quella del Bussolengo. Getta acqua sul fuoco il “nero” Bendazzoli: “Ci godiamo si la vittoria contro il Valpolicella di mister Marzio Menegotti, ma la strada è ancora lunghissima. Ci sono squadre molto più titolate e consistenti della nostra. Scrivo qui sul mio foglio chi può vincere il campionato a caratteri maiuscoli: Peschiera, Valpolicella, Pastrengo, Caselle, Alpo Club 98 e Quaderni. Inoltre, a mio parere, non mancheranno le sorprese. Noi tireremo le somme alla fine del girone di andata, dove i veri valori delle singole squadre verranno fuori”. Domenica prossima 25 settembre alle ore 15.30 ci sarà la prima sfida casalinga dei rossoverdi, arriverà a Bussolengo il Quaderni del presidente Nicolò Turrina. Il Bussolengo, come conferma Bendazzoli, è già sul pezzo: “Dalle nostre parti siamo abituati a pensare a una partita alla volta, come è giusto che sia. Dico sempre ai miei ragazzi che ogni domenica fa storia a se. Noi dobbiamo, sempre entrare in campo con la mentalità giusta per cercare di battere l’avversario, poi sarà il campo a dire chi avrà ragione”.

La rosa del Bussolengo 2022-23:
Portieri: Dall’Ora, Martini e Gruberio
Difensori: Bernardi, Berzacola, Bortolazzi, Ceoletta, De Angelis, Brikeni, Oliviero, Pavoni, Pizzini, Postolachi
Centrocampisti: Bottura, Cattaneo A., Cattaneo T., Galdiolo, Giacopuzzi, Ippoliti, Gottardi, Lonardoni, Montresor F., Montresor A., Simonelli, Sala
Attaccanti: Savoia, Tomelleri, Dolci, Coati, Tezza e Giacopuzzi.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Ultimi articoli

Verona
nubi sparse
12.5 ° C
15.2 °
12.2 °
87 %
2.1kmh
76 %
Ven
24 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social