7.6 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Il punto sul girone “B” e “C” di Prima categoria: 5^ giornata

Il Nogara è Badalotti-dipendente, il pareggiante Bevilacqua viene agganciato al vertice a 10 punti da Bovolone e Tregnago. "Poker" realgrezzanese rifilato al Pozzo. Nel girone C bene Valdalpone e Valtramigna, pari per l'Illasi!

Si rialza, anche dopo la sconfitta patita dalla Vis Lendinara mercoledì sera in Polesine, il Nogara del presidente, il governolese (terra di William “Carburo” Negri, portiere del Grande Bologna e della Nazionale rimpicciolita dal centrocampista nonché poverissimo odontotecnico nord coreano Pak Doo Ik, agli sciagurati Mondiali di Inghilterra 1966) e juventino commercialista – con studio anche a Nogara – Gianni Frignani, classe 1951. E, mercoledì, come premio, nel dopo allenamento diretto dal trainer casaleonese Devis Padovani, risotto alla mantovana, innaffiato da garrulo Lambrusco e con ai fornelli Fabio, Mario, Enrico, “El Vice”, altri ancora splendidi volontari dei fornelli bianco-rossi nogaresi. 2 a 1, dunque, al “Remo Soave”, detto “El Ciba”, e Nogara che si ridesta anche perché davanti a lui c’era – nel derby tutto del basso Tartaro – la Scaligera di mister, il dr Peter Taccardi, direttore di un Istituto bancario. A imbracciare l’ancora fumante doppietta, il “Talebano” mantovano “puntero” Andrea Badalotti, classe 1990, un ottimo Varenne – finora – di ritorno, voluto dal diesse Celestino Poli, classe 1956. Per i giallo-rossi isolani, non basta l’acuto emesso nel cuore della ripresa dal pugliese datato classe 1984 Marco Annichiarico. Rosso comminato a Mounir El Haddaoui, metronomo nogarese!

Raggiungono al 1° posto, a 10 punti – a dimostrazione che questo girone è all’insegna dell’equilibrio! – il Bevilacqua di mister Nicola Corestini, classe 1990, ieri fermato sull’1 a 1 sugli impianti di via PontePitocco dal PGS Concordia Borgo Milano di mister Stefano Ghirardello – marcatori, l’ex serie C virtussino Luca Pavan; e il bianco-viola Menghini, da poco subentrato a Recchia – sia il Bovolone del casaleonese trainer Nicola Manara, classe 1987, “pirata” per 0 a 1 al “Ciresa” di Dossobuono in casa dell’Olimpica del mister-sindacalista U.I.L. Beppe Bozzini (match winner per i rosso-neri “mobilieri” Francesco Magro da Maccacari di Gazzo Veronese), e l’A.C. Tregnago di mister, il campano Antonio Sorgente, ieri anche lui “corsaro” per 0 a 2 al “Monterotondo”, casa del Borgoprimomaggio del sanzenate coach Andrea Lunardi. Realizzatori dei giallo-blu alto-valligiani: l’ex Soave, nonché classe 1999 Alberto Saggioro e il coetaneo, della stessa ex scuderia, il neo entrato difensore Michele Dal Forno. A Grezzana, il Real GrezzanaLugo cala un “poker” – 4 a 1 – dirimpetto all’ondulante A.C. Pozzo del presidentissimo Roberto Praga, team guidato dalla panca da Davide Godi. Il solo Galassin trova lo spiraglio giusto del gol, ma la sua impresa viene annichilita dalle reti realizzate da Christopher Taffarel, da Andrea Bellamoli, dal classe 2002 Filippo Vallenari e da Joachim Gomis.

Al “Rino Dalle Vedove” di Marchesino, il “derby tra matricole”, quello tra l’Aurora Marchesino di mister, il lupatotino Paolo Novali, e il Bonavigo del “cagliaritano” Manuel Cuccu, termina senza vincitori né vinti, sull’1 a 1. Apre, il giallo-blu del Marchesinato Mattia Danese, chiude il bomber ex Oppeano Cristian Rogano, classe 2000. All'”Esterino Avanzi” di borgo Roma, finisce con uno spettacolare 3 a 3 tra l’Alba Borgo Roma di mister Piergiorgio Troccoli (diesse è Gino Crema) e il Casteldazzano del collega Francesco Marafioti. Nicolae Matej, Luigi Menna e Mairo Gnokane, per i giallo-rossi del presidente Fabio Venturi; e duplice era il vantaggio alba-borgoromano! Lorenzo Gasparini, su rigore il classe 1995 Ettore Padoan e Lorenzo Frinzi, invece, ecco i “cecchini” bianco-rossi “castellani”.

Nel girone “C” di Prima categoria, il bottino, tutto sommato, è positivo per le nostre tre rappresentanti veronesi in un raggruppamento che parla per la grande maggioranza il dialetto berico. A Montecchio, in casa del San Pietro, passa 0 a 2 il ValtramignaCazzano di mister Giuseppe Castagna, del Presidentissimo Lucio “IV” Castagna e del diesse, il soavese Federico Bovi. Entrambe nella ripresa le marcature cazzanesi, a firma di Riccardo Cherubin e al 90° minuto il raddoppio del biancorosso Mattia Garnero. A Montecchia di Crosara, bel 3 a 0 secco dell’SSD Valdalpone Monteforte del trainer leoniceno Beppe Allocca a spese dei vicentini delle Alte Ceccato di mister Vicari. Doppietta di Francesco Chiarello, più l’assolo di Filippo Gecchele. Infine, pareggia in casa propria l’Illasi del presidente Renato Cengia che non riesce a scardinare la difesa del Brendola. Dopo lo 0 a 0 col Summania, per l’Illasi del coach sanmartinese Andrea Scardoni arriva un altro pari a reti bianche.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.6 ° C
8.2 °
7.1 °
87 %
1.5kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °

I nostri social