22.9 C
Verona
domenica, 19 Maggio 2024

Per il Povegliano lo scudetto si chiama salvezza serena

Alla sua 4^ stagione in Promozione, il Povegliano di mister Lucio Beltrame dall’anno nuovo 2020 chiede una salvezza da raggiungere senza patemi d’animo. Il diesse Flavio Dal Santo, all’indomani della sconfitta patita nel recupero del 29 dicembre in casa del Montorio (2 a 0 per la matricola e vice-regina d’inverno), non fa drammi, accusa il colpo e guarda avanti con la solita fiducia: “Sotto l’aspetto dell’impegno, non ho nulla da rimproverare ai nostri ragazzi. Dobbiamo solo crescere nell’ultimo passaggio, cercando di effettuare qualche conclusione in porta più cattiva, più pericolosa”. Le “libellule” biancazzurre del presidente Moreno Fabris hanno toccato la boa dell’andata a 14 punti, 2 in più rispetto alla coppia CastelnuovoSandrà-Nogara, uno in meno rispetto del tandem Oppeano-Aurora Cavalponica: ma, c’è tutto un ritorno da giocare e ancora da vivere. Un Povegliano, che annovera sempre un vivaio folto e competitivo, dal quale si possono attingere forze utili alla Prima squadra.

“Nella “rosa” a disposizione di mister Beltrame (vice è Matteo Grisi, preparatore dei portieri Silvio Anghinelli, massaggiatore Luca Tardiani), si stanno facendo onore i due 2001, il centrocampista Mattia Rinco e la punta Pietro Piacenza, scuola Chievo. Se tutto andrà bene, tra un paio di anni dovremmo vedere affacciarsi in Prima squadra alcuni giovani molto interessanti del 2005, Allievi oggi allenati dal mitico Gabriele Barini. Per quest’anno, l’obiettivo è il raggiungimento della salvezza senza patemi d’animo, evitando la lotteria, i gangli infernali e drammatici dei play out”. Chi ha finora sviluppato il miglior calcio nel vostro girone? “Chi è riuscito a metterci in difficoltà è stato, nella ripresa, il Castelnuovosandrà incontrato sia in Coppa che in campionato. Ma, ottimo anche il gioco sciorinato dalla capolista PescantinaSettimo, contro la quale ci siamo fatti parare il rigore a 5 minuti dal termine della gara. I rosso e blu di mister Gianni Canovo hanno le carte in regola per aggiudicarsi il titolo perché sono completi in tutti i reparti e hanno giocatori capaci di farti la differenza, vedi bomber Bonfigli e Paiola”.

Noi contiamo sul gruppo e sulla presenza di leader, quali l’ex crozzino nonché difensore Davide Zorzella, classe 1997, e il nostro capitano e difensore pure lui Davide Redolfi, classe 1991. A livello logistico, speriamo nella costruzione di un campo sintetico, anche a 9, per concedere maggior respiro, maggior spazio di azione alle più piccole leve e mantenere in salute il campo principale a 11 del “Comunale di Piazzale San Rocco””. A livello di Settore Giovanile, bene stanno andando gli Juniores Regionali di mister Michele Barone, ex trainer della Pol. Rosegaferro e del Palazzolo United Sona: “Ottimo” aggiunge Dal Santo “l’andamento dei già ricordati Allievi Provinciali delle annate 2003-04, idem i Giovanissimi del 2005. In tutto, il nostro movimento tocca i 250 tesserati”. Buoni i rapporti di vicinato con il Villafranca, quasi inesistenti invece con gli altri “vicini di casa” del Vigasio.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
22.9 ° C
24.5 °
20.9 °
56 %
2.6kmh
20 %
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
22 °
Gio
23 °

I nostri social