Serie C girone B: il punto sulla 18^ giornata

La Virtus Verona perde pesantemente in casa contro la Reggio Audace (1-4)

226

E’ arrivata ieri un’altra sconfitta per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite. Ieri i rossoblu sono stati travolti 1 a 4 al “Gavagnin-Nocini” dalla Reggio Audace di mister Alvini. I rossoblu veronesi sbagliano completamente l’approccio alla partita subendo tre goal nei primi 22 minuti di gioco. Reggio Audace in vantaggio al 14° minuto, Varone colpisce il palo e Marchi è il più rapido a ribadire in rete alle spalle di Chiesa. Passano solo tre minuti e la Reggiana raddoppia. Marchi verticalizza per Kargbo che si libera di Pellacani e spara di destro per il 2 a 0 ospite. La Virtus è frastornata e al 22° Kirwan s’invola e traversa sul secondo palo dove è ben appostato Zanini che con un gran tiro al volo cala il tris degli emiliani.

La Virtus a 7 minuti dal riposo si porta sull’1 a 3 con Riccardo Cazzola ben imbeccato da Pellacani. Al 43° grossa occasione per la Virtus di riaprire la gara, Pinton spara a rete e sulla ribattuta di Voltolini Cazzola sbaglia clamorosamente il 2 a 3, con i rossoblù virtussini che protestano per un evidente spinta sul giocatore sbilanciato al momento di concludere. La Virtus Verona nella ripresa torna in campo rivoluzionata con l’intento di rientrare in partita ma sono invece gli ospiti a chiudere la partita dopo un quarto d’ora di gioco grazie a Kargbo che appena entrato in entra appoggia a Marchi un invitante assist che non ha difficoltà a trasformare nell’1 a 4 che in pratica chiude i giochi. La Virtus Verona di mister Gigi Fresco scala al 10° posto in classifica con 24 punti, a +8 dalla zona play-out, e domenica prossima giocherà l’ultima gara del girone di andata in casa del Fano che ieri è andato a vincere 4 a 0 in casa del Cesena.

Questi gli altri risultati della 18^ giornata, il Piacenza ha battuto 3 a 0 il Rimini, il Padova a liquidato 2 a 0 l’Imolese, la Triestina cade 0 a 1 in casa col Modena, la Fermana ha pareggiato 1 a 1 in casa con l’ArzignanoChiampo, il Ravenna perde 0 a 2 in casa col Südtirol. Il L.R. Vicenza ha battuto 3 a 1 il FeralpiSalò, la Vis Pesaro perde 0 a 1 in casa col Carpi, mentre stasera la Sambenedettese ospita il Gubbio.

Classifica del girone B di serie C dopo la 18^ giornata:
42 Punti: L.R.Vicenza
38 Punti: Carpi
36 Punti: Padova,
35 Punti: Reggio Audace, Sudtirol
31 Punti: Piacenza
29 Punti: FeralpiSalò
26 Punti: Modena
25 Punti: Sambenedettese
24 Punti: Virtus Verona
23 Punti: Triestina
21 Punti: Cesena
18 Punti: Vis Pesaro, Ravenna, Fermana
16 Punti: ArzignanoChiampo
15 Punti: Gubbio,
14 Punti: Imolese
13 punti: Fano
12 Punti: Rimini

La redazione di www.pianeta-calcio.it (Foto Liborio)

© Riproduzione riservata