9.2 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

Buon punto del Caldiero in casa della capolista Trento (1 a 1)

Il mister termale Cristian Soave ha vestito in passato la maglia dei trentini, ex anche il vice allenatore del Trento Simone Dal Degan e i centrocampisti gialloverdi Marco Burato e Lorenzo Boldini

Oggi pomeriggio il Caldiero di mister Cristian Soave ha strappato un buon pareggio in casa della capolista Trento di mister Carmine Parlato nell’anticipo della 31esima giornata del girone C del campionato di Serie D. Allo stadio “Briamasco” di Trento i termali si sono portati in vantaggio a metà della prima frazione con un gol di Jacopo Rossi. Nella ripresa i gialloblù trentini hanno trovato l’immediato pareggio con un rigore trasformato da Belcastro concesso dopo soli due minuti di gioco per un fallo di Aldegheri. Nella ripresa piena di ribaltamenti di fronte il Caldiero ha anche preso un palo con una punizione di Filiciotto. La classifica vede saldamente al comando il Trento con 63 punti raccolti in 31 partite. I gialloblù precedono la Manzanese a 53 punti e l’Union Clodiense a 50 ma ora con due gare in meno. Il Caldiero Terme è ora 4° alla pari del Mestre a 47 e a +1 sulla Luparense ferma a 46 punti ed entrambe in campo mercoledì. I trentini tornavano in campo dopo il pareggio ottenuto mercoledì nel recupero della 25^ giornata contro l’Union Clodiense di mister Andreucci che è una diretta concorrente al titolo mentre il Caldiero è tornato in campo dopo lo 0 a 0 interno nel derby contro l’Ambrosiana ed una sosta di ben 15 giorni. Quindi altro pari dei termali contro la compagine di mister Parlato che nella gara di andata giocata allo stadio “Mario Berti” di Caldiero pareggiarono 2 a 2 con le reti di Zanazzi e Viviani in risposta a quelle di Ferri Marini ed Affolati.

Le altre partite della 31^ giornata in programma mercoledì 5 maggio alle ore 15.00 sono ArzignanoChiampo-Mestre, Belluno-Adriese, Cjarlins Muzane-Chions, Delta Porto Tolle-Campodarsego, Este-Virtus Bolzano, Union Clodiense Chioggia-Luparense, Union Feltre-Manzanese, Union S.Giorgio Sedico-Montebelluna. Infine l’altra veronese, l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi, ospiterà al “Montindon” il Cartigliano che precede i rossoneri di 7 punti. Ieri si sono giocati due recuperi del girone C di serie D, l’ArzignanoChiampo ha battuto 2 a 1 il Delta Porto Tolle mentre Union Clodiense ha pareggiato 1 a 1 col Belluno. Sabato il Campodarsego aveva pareggiato 2 a 2 contro il Cartigliano. Davvero bella la lotta per la salvezza con Union Feltre a 24 e il Chions a 18 che sembrano destinate alla retrocessione diretta, terz’ultimo il Campodarsego con 29 punti ed una gara da recuperare, preceduto di un punto dalla Virtus Bolzano, a 33 ci sono il Montebelluna e l’Este che ha una gara in meno e che quindi potrebbe scavalcare l’Ambrosiana attualmente salva con 34 punti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
9.2 ° C
13 °
2.2 °
88 %
6.7kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
20 °