7.6 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Continuano le trattative del nostro calcio mercato dilettanti

NUOVA COMETA: La società blucerchiata del presidente Davide Falavigna, dopo la salvezza della scorsa stagione nel Girone B di Seconda Categoria, è riuscita a mantenere nel suo organico diverse pedine importanti, due su tutte sono: Mattia Baltieri, attaccante classe ’91 corteggiato da diverse squadre di Prima e Seconda Categoria e Michael Madu, puntero classe 1988. A disposizione del mister Ivan Benin dalla stagione 2019-2020 ci sarà anche bomber Denis Longo, l’anno scorso al Casteldazzano. Per rinforzare il reparto difensivo arriva il classe ’92 Emil Bottacini dal Raldon. Il diesse Stefano Conti si dice soddisfatto della campagna acquisti e ritiene la rosa completa. La ciliegina sulla torta sarebbe l’arrivo di un giovane portiere.

SCALIGERA LAVAGNO: Il diggì Valentino Todeschini è riuscito a riconfermare la maggior parte della rosa, anche le forti punte Juliano Ortega (1999) e Alberto Vailati (1995). A contenere gli attacchi avversari nella prossima stagione ci saranno, tra le fila lavagnesi, i difensori ex Valtramigna Cazzano Enrico Pimazzoni (1992) e Alessandro Benini (1991). Vestirà la maglia della Scaligera Lavagno anche il difensore classe 2000 Mattia Martini. Per cementare il centrocampo oro-nero arrivano Zeno Bonturi (1989) dal Pozzo e Luca Danzi (2000) dalla Belfiorese. Approda alla corte del presidente Samuele Tosi anche il bomber classe ’91 Michele Sandrini.

PRASAD ZENI: l’allenatore che da 15 anni opera nelle giovanili veronesi, tra le quali Virtus, Alba B.Roma, Team S.Lucia, Montorio e Caldiero, è l’ultimo anno a Zevio alla guida degli Allievi Regionali, torna a Grezzana, dopo 3 stagioni, con la società arancio-blu con la quale aveva vinto il titolo Juniores nella finalissima allo stadio Bentegodi.

LUCA MENINI: Il giovane difensore classe ’97 ex San Marino e Mantova, dopo aver passato l’ultima stagione tra Delta Rovigo e Ambrosiana, non sa ancora che maglia vestirà il prossimo anno. Diverse squadre si sono interessate a lui, a breve nuovi aggiornamenti su di lui.

BORGO SOAVE: La società del presidente Franco Adami e del suo giovane mister classe ’93, GianMarco Cucchetto, la scorsa stagione ha raggiunto, nel Girone C di Seconda Categoria, un ottimo 5° posto. Quest’anno l’intento è di proseguire su questo trend e fare ancora bene. A salvaguardare i pali delle “frecce rosse soavesi” nella stagione 2019-2020 ci saranno: Mattia Verzè, portiere classe ’96 proveniente dall’Illasi e Samuele Treccani, numero uno del ’99, in arrivo dal Caldiero. Il reparto difensivo è stato definitivamente puntellato con l’arrivo del difensore Alessandro De Mori (1993) dallo Zevio. Due ritorni graditi e che torneranno utili nell’arco della prossima stagione sono quelli di Riccardo Pasini, centrocampista classe ’98, la scorsa stagione al Valtramigna Cazzano e di Martino Braggio, attaccante classe ’97, l’anno scorso all’estero per lavoro.

VIRTUS: Il direttore sportivo Matteo Corradini ci svela, non prima di averci sottolineato la felicità di poter ripartire dallo zoccolo duro dell’anno scorso capitanato da Daniele Poletto, alcuni nuovi nomi che faranno parte del collettivo virtussino nella prossima stagione di Promozione. Direttamente dalla Beretti rossoblù arrivano alla corte di mister Alberto Baù tre classe 2000: il portiere Giacomo Ceriani e i difensori Elia Ghione e Guglielmo Bonistalti. La società di Borgo Venezia a centrocampo si è rafforzata con due pedine importanti: Federico Lucchiari, classe ’97, dal Cologna Veneta e Alessio Baietta, classe ’98, dall’Ambrosiana. Per quanto riguardo il reparto offensivo tre sono le novità: il ritorno tra le fila virtussine, dopo alcune stagioni in prestito, di Nicolo Donatiello (1999); la conferma di bomber Mario Di Cristo (1993) e l’arrivo dal Villafranca di Ignacio Manuel Schults, puntero classe ’96 quest’anno in gol 9 volte con la maglia del Castelnuovosandrà in Promozione.

GIANMARCO PERSONI: Il fratello Giulio è passato da qualche settimana all’Alba Borgo Roma del presidente Fabio Venturi. Da poco, anche il “Giamma”, difensore classe ’90, ha deciso di lasciare il Pozzo del presidente Roberto Praga e iniziare una nuova avventura con il Casteldazzano del nuovo mister Francesco Marafioti.

VERONA INTERNATIONAL: La società del presidente Alban Saraci non si iscriverà nella prossima stagione al campionato di Seconda Categoria, a dircelo è lo stesso leader degli international: “Non possiamo permetterci un campionato di questo livello, costa troppo. I nostri ragazzi stanno cercando di sistemarsi in altre realtà di Terza e Seconda Categoria. Ci dispiace perché avevamo raggiunto un grande traguardo”.

U.S. CROZ ZAI: il diesse giallo e blu Germano Pistori e il vice presidente e segretario Lucio Franceschetti sono alla ricerca di due pedine per completare il puzzle da consegnare al riconfermato mister Doriano Pigatto: “Siamo alla ricerca di un difensore” ha detto Pistori “e di un portiere, che si alterni con quello che abbiamo già in rosa!”

U.S. ALBARONCO: dopo l’euforia per la firma posta dall’ex Villafranca, da quel “mancino divino” che risponde al nome del crotonese Alessandrio Elia, si attende con fiducia e trepidazione la fumata bianca della storica ammissione in Eccellenza. Ma, l’ultimo colpo, oltre all’arrivo di un paio di ottimi elementi del 2001, è quello che i due diesse bianco-verde-granata Sandro Romio e Graziano Parisi hanno in serbo: quello di un centravanti alla Birof.

COTTARELLI LORENZO: la punta classe 1995 che negli ultimi due anni ha militato nel Concamarise e nella Pol. Bonarubiana cambia squadra. Venera e Sampietrina lo hanno cercato, ma, alla fine, l’ex volley ha firmato per il secondo dei due club, quello legnaghese.

BIONDANI RICCARDO: centrocampista elegante, classe 1995, ha chiuso bene la stagione nelle file della Pol. Intrepida di Madonna di Campagna. Ex Berretti del Mantova, ha militato nel San Marco Borgo Milano e nel Real San Massimo.

Sebastiano Perbellini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.6 ° C
8.2 °
7.1 °
87 %
1.5kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °

I nostri social