7.6 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

I nostri consigli per gli acquisti …

Mercato, dicevamo, che ha appena girato la boa, e che sicuramente riserverà, da qui a fine luglio, qualche altro colpo sensazionale. Sempre a nostra discrezione, questi sono i consigli per gli acquisti che suggeriamo alle società “ritardatarie” circa il completamento della loro “rosa” 2019-20.

NICCOLO’ ZANETTI: è il panzer più forte che luccica, ora come ora sul mercato. Classe 1986, una laurea in Economia, quest’anno era passato – a dicembre – dal Legnago Salus al Caldiero, ma, non resta all’ombra di Giunone. Vanta trascorsi in club di serie C2, in primis, la vecchia A.C. Sambonifacese, poi, il Cesenatico e il Renate.

GABRIELE CORSO: classe 1999, centrale di sinistra, fisico asciutto come un’acciuga, aitante nella statura che sfiora i 190 cm, l’ex Caldiero è sbarcato allo Sitland Revereel a dicembre 2019, dando un impulso ai bianco-neri della vicentina Albettone. E’ di Anson, frazioncina di Minerbe.

GREGGIO ANDREA: mister esperto delle giovanili, ha contribuito alla salvezza in Promozione del Nogara, ma non ha ottenuto la riconferma. Taciturno, molto concreto, è di Gazzo veronese, tifa Juventus, ma, soprattutto, ci sa fare con qualsiasi “rosa”.

CATTIVERA ALBERTO: chi acquista il “gioiellino” del centrocampo, ex Virtus Vecomp, classe 1997 (novembre), ha risolto i problemi della centralina, del fulcro, del magma della manovra. Piedi buoni, senso tattico notevole, intelligenza sopra la media, Cattivera per anni è stato capitano delle nostre Rappresentative giovanili, corteggiato tre primavere fa da Empoli e Modena. Ottimo studente universitario (studia con profitto Economia a Verona), l’atleta ricorda molto un “piccolo Del Piero”.

MONTEMEZZO GIULIO: semplicemente devastante sulla fascia sinistra il 28-3-2000 della Seraticense: ha forza fisica e propulsiva, un ottimo tiro, vede la porta e buona capacità reattiva. Affrettarsi a prenderlo, sempre se l’atleta è sul mercato!

BOGNIN FIORENZO: l’artefice del ritorno, dopo lustri, del Montebello Vicentino in Promozione e di altre favole dell’Est veronese, è rimasto a piedi. Esperienza, vittorie e grande esperienza del nostro calcio, rendono appetibile il timoniere di San Bonifacio, 3° portiere nell’Hellas Verona di mister Veneranda.

GRIGORE PLAMADEALA: forza, tenacia, giusta testardaggine a rincorrere, a raccattare palloni a centrocampo, tiro esplosivo, nazionalità moldava, spiccata personalità da vero leader classe 1995, ex anche di Virtus B.V. e Villafranca, l’anno scorso trionfatore in prima linea con il Montebello Vicentino.

EL QORICHI OTHMANE: incontrista, classe 1998, scuola Legnago Salus, testardo, volitivo a centrocampo, terribile anche nelle conclusioni, l’anno scorso all’Isola 1966, è corteggiatissimo da Casaleone e dalla neo-promossa in Prima categoria Scaligera del diesse Andrea Corsini. Nei Tornei estivi, quasi tutti vinti, ha bucato le reti dalla rabbia e dall’esplosività dei portieri avversari.

ROGNINI STEFANO: per motivi di lavoro, non certo per infortunio, è ancora straordinariamente libero sul mercato. Punta di sicura qualità ed efficienza, ha vinto la nostra “scarpa d’oro 2012”, militando in tutte le categorie – soprattutto in Prime che puntavano, ma anche in D con la Virtus e in Promozione – è il classico torello, che, una volta lanciatosi in area, devi solo abbatterlo con un caterpillar.

RONNIE OTOO: la forte “gazzella ghanese” è in predicato di salire ad Arco di Trento, in Eccellenza, ma per motivi di lavoro sognerebbe di giocare in un club più vicino alla città. Scattante, guizzante, imprevedibile in area come un coccodrillo che emerge dalla laguna, Otoo ha giocato in Eccellenza (Bardolino), e in alcuni club velleitari di Promozione (ultima l’Aurora Cavalponica).

CARNOVELLI FLAVIO: l’esperto mister, ex A.C. Sambonifacese di C2, non ricevendo più la fiducia dai “cavalponici”, è in attesa di una scuderia che nutre ambizioni di vittoria più che di salvezza. E’ un trainer che, dovunque è stato, ha sempre fatto bene.

MASCHI ROBERTO: altro gigante della panca, il quale ha voluto, “sua sponte”, stare fermo. Ovvio che squillasse il cellulare di un club ambizioso, ebbene, lui cadrebbe in un piacevole imbarazzo!

IMPERATRICE MIRKO: punta alla Lorenzo Insigne, classe 1995, ha militato nei giovani dell’Ancona, poi, nella Berretti virtussina, quindi, in Eccellenza sia a Dro trentino, a Bardolino che a San Giovanni Lupatoto (l’anno scorso). Passione, dribbling, rapidità nello stretto e fiuto del gol fanno di lui un “predatore d’area”.

FRACCAROLI MATTIA: forte come il suo tiro e i suoi innumerevoli dribbling, il “Fedez” bovolonese dovrebbe fare ritorno alla proprietà, ovvero al Bovolone del presidente Paolo Zago, che lo prelevò dalla Scaligera per portarselo a Concamarise. Classe 1995, il Casaleone, di certo, farà di tutto per rinnovargli un altro anno di fiducia e militanza nei giallo e blu.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.6 ° C
8.2 °
7.1 °
87 %
1.5kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
21 °

I nostri social