13.4 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Il punto sul girone “A” di Eccellenza: 4^ giornata

"Poker" del Montorio all'Ambrosiana, Real Valpolicella da trasferta

La prima vittoria della stagione 2023-24 il Montorio di “Pep Guardiola” Michele Cherobin la ottiene calando, al “Comunale” di via Cedri, un “poker” (4 a 1 il risultato finale) a spese dell’Ambrosiana di mister Jodi “Scheckter” Ferrari, in vantaggio illusorio con l’avanti classe 2002 Andrea Chesini. Poderosa la “remuntada” montoriese a firma di Alberto Fiumicetti (doppia per lui!), dell’implacabile rigorista Michele Vesentini, classe 1991, e della “vecchia sequoia” (classe1986) ex Vigasio Niccolò Zanetti. E, con il successo dell’undici del presidente, il geometra Lorenzo Peroni, si perfeziona l’operazione aggancio in classifica a 4 punti tra le due avversarie. Il Villafranca di mister Manuel Spinale, – 2 a 2 – contro lo Schio di mister Rezzadore, passa in vantaggio con Stanghellini, al secondo centro personale stagionale e dal dischetto degli 11 metri, ma la gioia azulgranata dura soltanto pochi secondi a causa del gol dell’ala sinistra scledense Marco Roveretto, classe 1987. Nella ripresa il copione delle marcature si capovolge: il tiro a rientrare del numero 7 giallo-rosso vicentino, Massimiliano Giusti, classe 1995, anzichè in un traversone si trasforma in una conclusione che beffa l’estremo difensore villafranchese, il giovane (2004) Davide Dal Bosco. Ma, a riportare tutto in perfetto equilibrio ci pensa capitan Jacopo Fornari, classe 1996, il quale insacca di testa in rete la sfera, che era andata a sbattere prima contro la traversa. A capitan Fornari non riesce di festeggiare i suoi 27 anni con una vittoria, gioia negata da un altro legno.

Picche per il Mozzecane del trainer reggino Mario Colantoni, sconfitto – 2 a 1 – ad Albignasego dai ragazzi di mister Mauro Vecchiato. Per i padovani, vale l’intera posta in palio la doppietta esplosa da Lorenzo Ricco, classe 2000. In mezzo all’uno-due dei padroni di casa si inserisce con successo il rosso-blu postumiese Davide Marini, ma non basta almeno per scucire un punto dalla trasferta. “El Mozze” è 5° in buona compagnia (con MestrinoRubano, Union La Rocca Altavilla ed Albignasego) a 7 punti, uno in meno del Vigasio di mister Filippo Damini, appaiato alla boa n.8 da LongareCastegnero e da Porto Viro. E, proprio tra i polesani e i “Guerrieri del Tartaro” si è giocata la sfida, terminata in parità – sull’1 a 1 -, che non staccato le due sfidanti in classifica. Nel capoluogo rodigino, è il bomber di nostra conoscenza, Ignacio Schults, classe 1996, a portare in vantaggio i locali allenati da Giuseppe Augusti, raggiunti però nella ripresa dalla prodigiosa capocciata sferrata dal classe 2002 Alessio Landini. Vigasio vicinissimo al colpaccio con il 1998 Nicolò Micchi nel finale: ma resta solo una chimera. Con la vittoria a domicilio riportata ieri – 0 a 2 – al “De Rigo” di Cornedo, “terreno amico” della Virtus guidata da Simone Dal Degan, il Real Valpolicella di mister Andrea Matteoni si porta a 5 punti e al 9° posto solitario. Un gol per tempo: Edoardo Caia, classe 2002, e Gianmarco Menegazzi, classe 1999, ex trionfatore nel mini Torneo di Eccellenza con la casacca del San Martino-Speme.

L’Unione La Rocca Altavilla di mister Paolo Beggio non riesce a far breccia nel fortino costruito dall’Academy Plateola di mister Bagnara e così la gara termina sullo 0 a 0; il quale non accontenta in fatto di economia di gioco e di azioni create l’undici ospite di capitan Davide Tonani, classe 1992. Al “Giovanni Dal Maso” di Camisano, squillante 1 a 5 del MestrinoRubano guidato dall’ex interista Antonio Paganin: ai locali vicentini di mister Marco Fabbian resta – di concretizzato in rete – l’incornata vincente di Mattia Maistrello, con il numero 6 sulla maglia. Per il resto, è sempre MestrinoRubano, dall’urlo di gioia emesso dall’avanti – già noto alle nostre cronache per i gol messi in banca la scorsa stagione – Alberto Salata (1999), dal suo coetaneo Gianmarco Scapìn, dal classe 1992 Gianluca Meneghello, al 2002 Jacopo Fornasero fino al classe 1995 Stefano Pellizer. Dietro all’attuale capolista Union Eurocassola – 10 i punti fino ad ora totalizzati da mister Francesco Maino, ieri sul 2 a 2 in casa propria, al “Maracanà”, contro il Longare Castegnero di trainer Miris Riello: vantaggio ospite a firma del 1985 Vuk Cvetkovic (su rigore), imitato dal compagno di scuderia Luca Rampazzo (1998), e seconda rete degli alto-vicentini a firma di Marco Martìn dopo quella iniziale di Edoardo Matta.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
13.4 ° C
14.7 °
10.6 °
99 %
1kmh
75 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
17 °

I nostri social