18.3 C
Verona
domenica, 19 Maggio 2024

Il punto sulla 5^ giornata del girone B di Serie C

Virtus Verona e Legnago chiudono entrambe in parità.

 Il Legnago ha pareggiato all’Euganeo di Padova con un 1 a 1 giudicato giusto da mister Massimo Bagatti e stretto dal mister del Padova Andrea Mandorlini. In vantaggio dopo un paio di minuti il Legnago sugli sviluppi di una punizione battuta da Bulervardi che rimbalza in area e sorprende il portiere Vannucchi. Il Padova preme, ma non riesce a pareggiare e la prima frazione si chiude sullo 0 a 1. Nella ripresa occasione di raddoppio al 3° minuto per il Legnago con Rolfini che obbliga il portiere biancoscudato a salvarsi in angolo. Poi miracolo del portiere del Legnago Pizzignacco su tiro di Bifulco all’8° di gioco. Al 29° ancora bravo il portiere biancazzurro su tiro di Nicastro. Al 34° arriva però il pareggio patavino sugli sviluppi di un’inzuccata di Soleri respinta dal palo e ribadita in rete da Della Latta. Cerca il gol del successo il Padova nei cinque minuti di recupero ma il Legnago si difende bene e conquista un punto che gli permette di rimanere imbattuto con 9 punti in 5 gare. Mercoledì arriva a Legnago il Perugia con 7 punti in saccoccia. La gara al “Sandrini” inizierà alle ore 18.30.

Finisce invece 0 a 0 tra Virtus Verona e Vis Pesaro con i ragazzi di mister “Nanu” Galderisi che soffrono ma portano a casa un buon punto per la loro classifica. I primi minuti della partita allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini vedono la Virtus Verona di mister Gigi Fresco rendersi subito molto pericolosa con Arma che colpisce di testa e qualche minuto più tardi e Pellacani che sfiora il palo. La squadra ospite di Galderisi subisce gli attacchi dei rossoblu che confezionano altre due occasioni gol con Amadio e Zarpellon. Poco dopo il quarto d’ora ssi fanno vedere gli ospiti con Marcheggiani che calcia a botta sicura ma fuori di poco dai pali difesi da Giacomel. Nel secondo tempo la Vis Pesaro si fa più pericolosa e ci provano prima con Marchi e poi con Cannavò. Pian piano torna a farsi pericolosa la Virtus Verona che sfiora il vantaggio con Visentin di testa, con Zarpellon con un gran tiro da 30 metri e con Cazzola con tiro di poco a lato. La squadra ospite tiene e i rossoblu non riescono a sferrare il colpo del ko, l’ultima occasione è sui piedi del neo entrato Manfrin che su punizione fa la barba all’incrocio dei pali. Finisce 0 a 0 tra Virtus Verona e Vis Pesaro. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, la Virtus Verona sarà di scena a Ravenna. 

Nelle altre partite della 5^ giornata di andata del girone B della Serie C, il Fano ha perso in casa 1 a 2 con l’Imolese, il Carpi ha travolto 4 a 1 l’Arezzo, il Gubbio cede in casa 1 a 2 col Cesena, il Perugia liquida 2 a 0 la Fermana e la Sambenedettese batte 2 a 0 il Mantova. Negli anticipi di Sabato il Matelica aveva battuto 2 a 1 il Modena, la Triestina ha battuto sempre 2 a 1 il Ravenna, il FeralpiSalò ha perso 0 a 1 in casa col Südtirol e appunto la Virtus Verona ha fatto 0 a 0 col Vis Pesaro. La classifica vede ora al comando il Südtirol con 11 punti, seguito da Carpi, Imolese, Matelica e Sambenedettese a 10, poi Modena, Triestina, Legnago e il FeralpiSalò a 9 punti, il Padova è solo a 8 punti, la Virtus Verona è ora al 11° posto con 7 punti alla pari di Cesena e Perugia, Mantova a 6, Vis Pesaro a 5 punti, poi Fano e Ravenna a 3, Gubbio 2 e chiudono Fermana e Arezzo con 1 punto.

Virtus Verona (4-3-1-2): Giacomel; Daffara, Pellacani, Visentin, Amadio; Lonardi, Delcarro, Cazzola; Zarpellon; Pattarello, Arma. A disposizione: Chiesa, Sibi, Pinto, Mazzolo, Pessot, Manfrin, Danieli, Carlevaris, De Rigo, Marcandella, Zecchinato, Bridi. Allenatore Luigi Fresco.
Vis Pesaro (3-4-1-2): Bastianello; Gennari, Brignani, Stramaccioni; Nava, Gelonese, Pezzi, Eleuteri; Cannavò, Marchi; Marcheggiani. A disposizione: Bianchini, Sodani, Lelj, Farabegoli, Giraudo, Ejjaki, Benedetti L., Lazzari, Blue, De Feo, Ngissah. Allenatore Giuseppe Galderisi.
Arbitro: Ubaldi di Roma (Iacovacci – Fratello, Di Graci)
Note: Spettatori 153. Angoli: 5-3. Ammoniti: Stramaccioni, Brignani, Visentin, Nava. Recupero: pt 1′, st 3′.

Padova: Vannucchi, Gasbarro, Della Latta, Hallfredsson (1’st Pompeu), Jelenic, Fazzi (27’st Nicastro), Saber (27’st Buglio), Pelegatti, Curcio, Bifulco (37’st Santini), Andrade (11’pt Soleri). All: Andrea Mandorlini.
Legnago Salus: Pizzignacco, Ricciardi, Bondioli, Yabre, Giacobbe, Sgarbi (22’pt Rolfini), Perna (31’st Pellizzari), Gasperi (15’st Antonelli), Zanoli, Grandolfo (32’st Chakir), Bulevardi (15’st Ranelli). All: Massimo Bagatti.
Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia
Reti: 2’pt Bulevardi, 34’st Della Latta
Note: Spettatori 400 circa. Ammoniti Rolfini, Curcio, Yabre, Giacobbe, Pompeu, Ranelli.
Recuperi: pt. 2’, st..

Aldo Navarro e la redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
18.3 ° C
19.2 °
16.2 °
69 %
2.1kmh
40 %
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
19 °
Mer
21 °
Gio
17 °

I nostri social