14.3 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Altri colpi del calcio mercato invernale

L’F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore classe 1999 Federico Viero. Il giocatore ex giovanili del Parma e del Sassuolo, arriva dal Teramo dove ha giocato gli ultimi tre campionati in Serie C. In precedenza il Legnago Salus aveva ingaggiato Alessandro Gatto, attaccante classe 1994 giunto dal Casarano Calcio. Il giocatore tarantino, ex Primavera dell’Hellas Verona, ha vestito anche le maglie del Modena (Serie B), Pordenone (Serie C), Juve Stabia (Serie C) e Salernitana (Serie B). Poi, sempre in serie C, quelle di Monopoli, Südtirol, Arzachena, Bisceglie, Catania e Cavese. Gatto, che vanta 170 presenze tra i professionisti, è già andato in gol sabato scorso nel 3 a 0 casalingo contro la Luparense che è costato l’esonero a mister Mauro Zironelli. Il Sona calcio cede l’attaccante classe 1985 Rachid Arma all’U.S. Breno, diretta concorrente alla salvezza nel girone B. Arma ha giocato anche in Serie A e B, oltre che molti anni in serie C dove ha raccolto quasi 500 presenze segnando più di 130 gol. In passato ha indossato le maglie di Sambonifacese, Torino, Spal, Cittadella, Vicenza, Carpi, Pisa, Reggiana, Triestina, Pordenone e Virtus Verona.

Il Calcio Caldiero Terme ha preso il difensore classe 1997 Alessandro Moretti, ragazzo cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Pro Vercelli, che ha militato in Serie D con Imolese, Fermana, Legnago e Delta Porto Tolle. Moretti arriva dal Lentigione, squadra di serie D dell’Emilia-Romagna. Il nuovo giocatore gialloverde della società del presidente Filippo Berti ha detto: “Ho sempre sentito parlare benissimo di questa realtà. Non è stato quindi difficile accettare questa nuova proposta. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto nei miei confronti. Fisicamente sto bene e sono pronto per dare fin da subito il mio contributo”. Il Calcio Caldiero Terme in precedenza aveva annunciato il ritorno in maglia gialloverde del centrocampista classe 2002 Lorenzo Zanazzi che aveva già vestito la maglia del Caldiero nella stagione 2020-21 e per parte del 2021-22, prima di passare alla Sambenedettese e in seguito al Montecchio Maggiore. “Sono davvero molto felice di essere ritornato a Caldiero. Ritrovo una società modello, con cui ho sempre mantenuto ottimi rapporti. Nelle mie ultime esperienze credo di essere maturato come uomo e come giocatore”.

Il Calcio Caldiero Terme ha inoltre esercitato il diritto di riscatto dall’U.S. San Giovanni Ilarione il centrocampista offensivo classe 2006 Akram Rossafi, ragazzo che gioca già sotto età nella Juniores Nazionale termale di mister Enrico Fracasso. Un investimento per il presente e per il futuro del Calcio Caldiero Terme. Sul fronte partenze il Caldiero Terme ha ceduto in prestito fino al termine della stagione 2022-23 il difensore Francesco Baschirotto alla società lombarda U.S. Breno dell’ex mister termale Cristian Soave. Il classe 2000 saluta i colori gialloverdi dopo quattro stagioni e mezzo con 128 presenze e 5 gol segnati. Francesco è stato protagonista della scalata del club termale dall’Eccellenza alla Serie D, scrivendo pagine importanti fino al raggiungimento della finale di Coppa Italia Dilettanti nella stagione 2018-2019 sotto la guida di mister Cristian Soave.

Altri 4 colpi messi a segno dal Montecchio Maggiore del presidente Mattia Aleardi nelle ultime giornate di mercato e già messi a disposizione di mister Mario Vittadello, sono il portiere classe 2003 Antony Gabriel Petre, ragazzo giunto dall’Union Clodiense, il difensore classe 1997 Tommaso Equizi, ragazzo giunto dal Cornedo Vicentino, ex giovanili di Parma, Inter e Spal, che ha vestito le maglie di Fermana, Levico Terme, Treviso, Bassano. Arriva in biancorosso dall’Arzignano Valchiampo anche l’altro difensore classe 2001 Gregorio Zanella, ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Cittadella passato poi alla Luparense dove in 2 anni ha collezionato con la formazione dei “lupi” 53 presenze segnando 6 gol. A centrocampo arriva il classe 2001 Alessandro Pezzuti, giocatore svincolato ex giovanili del Padova che arriva da due campionati con la maglia del Levico Terme. Qualche giorno fa il Montecchio Maggiore si era già assicurato le prestazioni di Mattia De Rigo, trequartista classe 2001 proveniente dal Sona calcio, e di Luigi Sarli, esterno offensivo classe 2000 proveniente dal Notaresco Calcio, squadra di Teramo inserita nel girone F di serie D. L’anno scorso ha collezionato 18 presenze con l’Arzignano Valchiampo vincendo il campionato di serie D e contribuendo con 3 gol. Sul fronte partenze il Montecchio Maggiore ha lasciato libero l’attaccante classe 1993 Alberto Gomes De Pina che si è accasato al Grosseto nel girone E del campionato di serie D toscano. Lascia il Montecchio Maggiore anche l’attaccante classe 1998 Ngissah Bismark, ragazzo nato in Ghana ex giovanili del Chievo Verona che era giunto in biancorosso questa estate dopo alcune esperienze in campionati esteri.

Altro colpo della Belfiorese del direttore sportivo Mirko Cucchetto che si assicura le prestazioni del forte attaccante classe 1993 Francesco Tarullo, giocatore giunto dall’Albaredoronco. Giocatore ex giovanili della Virtus Verona, in seguito ha vestito la maglia della Speme di San Martino giocando 6 campionati tra Promozione ed Eccellenza. Dopo un anno al Nogara, gioca nel Montorio per 5 stagioni contribuendo alla risalita della squadra bianco-verde nera dalla 1^ Categoria all’Eccellenza. Dopo aver iniziato la stagione con la maglia dell’Albaredoronco il bomber di origini abruzzesi approda oggi alla Belfiorese del nuovo mister Matteo Fattori che ha avvicendato Roberto Piuzzi. Il nuovo giocatore biancazzurro sembrava già destinato al Team S.Lucia Golosine ma in extremis ha deciso di firmare per la Belfiorese. In precedenza la Belfiorese del presidente Giuseppe Mosele si era assicurata il centrocampista classe 1998 Matteo Pellegrini, ragazzo giunto dalla Virtus Verona dove è cresciuto calcisticamente per poi essere aggregato in prima squadra nel campionato di Serie D. Negli ultimi tre anni aveva giocato in Trentino Alto Adige in Promozione ed Eccellenza.

Colpo dell’AlbaredoRonco del diesse Filippo Baltieri che nelle ultime ore di mercato ha preso l’attaccante classe 2002 Andrea Varano dal Vigasio. L’attaccante Nicolae Matei classe 1995 passa dall’Alba Borgo Roma al Casteldazzano di mister Francesco Marafioti che ha preso anche Emanuele Alimonti, attaccante classe 1996 giunto dalla Dorial. Il difensore e capitano del Povegliano Davide Redolfi 1991 lascia il club delle “Libellule biancazzurre” e passa al Sommacustoza di mister Gianni Pierno. Infine, Alessandro Puttini è il nuovo responsabile del settore giovanile del Peschiera del presidente Umberto Chincarini.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

Per comunicare i tuoi movimenti o quelli della tua società, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con wathsapp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
14.3 ° C
15.8 °
13.1 °
98 %
1kmh
100 %
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social