19.4 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Altri movimenti del calcio mercato dilettanti invernale

Molte squadre dilettantistiche hanno approfittato di questa finestra invernale di calcio mercato per rinforzare i propri organici in vista del 2023 e del girone di ritorno. Altro arrivo alla Belfiorese del d.s. Mirko Cucchetto che si assicura il promettente giovane difensore Patrick Montolli, classe 2005 giunto dal Villafranca cresciuto nelle giovanili della Speme San Martino e della Virtus Verona. Poi due stagioni all’Hellas Verona e nelle ultime quattro stagioni al Villafranca dove ha debuttato in serie D a soli 17 anni. Giocatore di grandi prospettive di grande potenza fisica e buona tecnica, predilige il ruolo di difensore esterno ma è molto duttile e quindi può ricoprire altri ruoli, sicuramente un altro rinforzo di qualità, dopo l’attaccante Francesco Tarullo, messo a disposizione della formazione biancazzurra di Eccellenza del nuovo mister Matteo Fattori. Altro colpo anche del Montecchio Maggiore che prende l’attaccante sloveno classe 1997 Mark Gulic che militava nella 2^ divisione del campionato sloveno dove nell’andata ha collezionato 17 presenze e 4 reti con la maglia del Primorje. Gulic è cresciuto nel settore giovanile del Capodistria passando poi a vestire la maglia del Nova Gorica per tre stagioni nella massima serie slovena collezionando 42 presenze e 6 gol. In Italia ha giocato con la formazione pugliese della Fidelis Andria in serie D nella stagione 2019-20, in seguito ha vestito le maglie della Liventina (Eccellenza), Virtus Bolzano (serie D) e nella scorsa stagione quella della formazione pugliese del Martina Franca con la quale ha vinto il campionato di Eccellenza segnando 9 reti in 23 presenze. Arriva a disposizione dei biancorossi vicentini di mister Mario Vittadello per colmare le partenze degli attaccanti Gomes De Pina e Bismark.

Il Nogara calcio ha tesserato il difensore classe 1999 Michele Biondaro, ex Bovolone e Alba Borgo Roma, e ha ceduto il centrale difensivo classe 1992 Paolo D’Angiolella al Sermide (1^ categoria mantovana). Al Caprino, del traghettatore Stefano Pachera, è tornato in panchina mister Gastone Rizzi. I gialloblù hanno preso Filippo Di Stefano dall’Academy Pescantina, il difensore Andrea Bertelli dal Rivoli 1964, il pari ruolo classe 2001 Francesco Ippoliti dal Bussolengo e Giovanni Brentegani, centrocampista classe 2001 giunto dal Lugagnano. I gialloblù potranno contare anche sull’esperienza di Luigi Freoni che era fermo e riprende a giocare. Al Sant’Anna d’Alfaedo di mister Davide Campostrini arriva l’attaccante Nicolò Ferrari, classe 2000 dal BureCorrubbio. Il Borgoprimomaggio del d.s. Mirko Galasso si è rafforzato con l’arrivo dell’attaccante ex Pgs Concordia Anas Drria. I bianco-viola di Borgo Milano del presidente Marco Giavoni hanno invece preso Francesco Leardini, centrocampista giunto dal BureCorrubio. Al Gargagnago di mister Roberto Pienazza arriva Matteo Paiarolli, esterno sinistro classe 1999 ex Rivoli 1964.

Nessun movimento ne in entrata ne in uscita per il Montorio del diesse Stefano Menini, come pure per il Malcesine calcio del direttore generale Antonio Maroadi e per il San Giovanni Lupatoto del diesse Marian Ionita il quale crede molto nella rosa giocatori messa a disposizione all’inizio della stagione 2022-23 di mister Simone Marocchio, poi ritoccata in corso d’opera con l’importante arrivo dell’attaccante ex L.R. Vicenza Riccardo Meggiorini dal quale la società del presidente Daniele Perbellini si aspetta molto nel girone di ritorno. Nessuna entrata nemmeno per il Valdalpone Monteforte del diggì Emilio Cavazza che ha lasciato partire invece qualche giocatore che ha avuto poco spazio in questa prima parte di stagione.

Il nuovo diesse della Provese Francesco Malgarise ci annuncia i nuovi arrivi giunti in rossonero e messi a disposizione di mister Freddy Serato: “Abbiamo preso il centrocampista classe 2001 Andrea Posenato dal Valdalpone Monteforte e il difensore classe 2000 Martino Fossa dalla Pro Sambonifacese, in queste ore sono in trattative con un altro paio di giocatori svincolati e spero di chiudere l’accordo con loro a breve termine. In uscita sono invece da registrare le partenze del portiere classe 1999 Alex Carrer, passato al Monteforte Valdalpone, del forte attaccante classe 1993 Christopher Basso, passato in forza al Valtramigna Cazzano del nuovo mister Cristian Cordioli, ex Illasi, e del difensore classe 1996 Alberto Zaupa, passato in forza al Locara di mister Carlo Danieli, sorprendentemente capolista del girone “E” di Seconda categoria quasi tutto formato da squadre vicentine.

Il Vigasio del presidente Cristian Zaffani si è rafforzato con l’arrivo del mediano ex Oppeano, Caldiero, Villafranca e Legnago, Mattia Falchetto, giunto dai bresciani del Ciliverghe, del difensore centrale Luca Magliano (ex Oppeano e Governolese) e del terzino ex Padova e Clodiense Nicola Boscolo Bisto, classe 2000 giunto dal Giorgione. Vigasio di mister Pippo Damini che affronterà nella semifinale della Coppa Italia di Eccellenza la Clivense S.M. di mister Riccardo Allegretti, la partita, programmata per mercoledì 11 gennaio 2023, si giocherà in campo neutro ad eliminazione diretta. L’altra gara delle semifinali vedrà opposte il Camisano e lo Spinea. Clivense che oltre al bomber ex Vigasio Andrea Antenucci, giunto dall’Academy Plateola, ha preso il centrocampista filippino classe 2002 Mario Cordioli dal Villafranca, il terzino destro classe 2003 Alessio Fabbrucci, ragazzo cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria giunto dall’Armando Picchi (Eccellenza Toscana) e il terzino sinistro sloveno classe 1990 Milan Kocic, giocatore di grande esperienza (che ha giocato in squadre di Serie A e B in Bulgaria, Austria, Slovenia, Repubblica Ceca, Grecia e Romania) in grado di ricoprire diversi ruoli. Lasciano invece i clivensi gli attaccanti Giuseppe Iaquinta (classe 2002 passato alla Correggese) e il classe 2001 Kevin Inzerauto, giocatore autore lo scorso anno di oltre 30 reti che è stato lasciato libero di accordarsi con una nuova squadra.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.4 ° C
21.5 °
18.2 °
75 %
2.1kmh
20 %
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social