13.3 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

Buon pari contro il Modena per la Virtus Verona nella 5^ amichevole stagionale.

Ottima sgambata per i rossoblù veronesi in vista dell’avvio ufficiale della stagione targata 2023-24, nell’allenamento condiviso con il Modena, che milita nel campionato di Serie B, i ragazzi di mister Gigi Fresco hanno pareggiato 1 a 1. L’amichevole giocata a Veronello, suddivisa in tre tempi, ha visto la formazione gialloblù di mister Paolo Bianco aprire le marcature con Gargiulo alla mezz’ora della prima frazione. Al 29° minuto del secondo tempo è arrivato il pari della Virtus con una botta sotto misura incrociata sul secondo palo di Grazioli. La prova si è rilevata un interessante opportunità di rodaggio verso il debutto in campionato e un’ulteriore occasione di valutare i tanti giovani e gli elementi in prova. Al fischio d’inizio la Virtus Verona è scesa in campo con Sibi, Mazzolo, Ruggero, Cabianca, Daffara, Demirovic, Metlika, Viviani, Danti, Casarotto, Juanito. Nel proseguo dell’amichevole hanno giocato anche Zecchin; Voltan, Lodovici, Nalini, Toffanin, Menato, Ambrosi, Ntube, Iurato, Begheldo, Faedo, Zigoni e l’autore del pareggio Grazioli. I rossoblù oggi pomeriggio proseguiranno la preparazione al centro sportivo “Mirko Mazzola” adiacente al “Gavagnin-Nocini”.

Intanto è stato annunciato l’ingaggio del giovane centrocampista sloveno Elian Demirovic, ragazzo nato a San Pietro di Gorizia il 1° giugno del 2000 Demirovic che ha iniziato il suo percorso calcistico facendo tutta la trafila nel settore giovanile dell’Inter fino ad arrivare in Primavera per poi passare nel Chievo Verona. Centrocampista con attitudine a interpretare il ruolo di mediano, ha debuttato da professionista nella Fermana in Serie C nel campionato 2020-21. In seguito ha giocato in Croazia con il Hrvatski con la divisa del Primorje di Aidussina collezionando 24 presenze e segnando 4 reti. Gigi Fresco e tutto il mondo virtussino si uniscono al cordoglio del mondo calcistico italiano per la scomparsa di Carletto Mazzone, tecnico tra i più apprezzati e amati del nostro sport, grande esempio di competenza e di umanità.

Infine, sono stati diramati gli orari della partite di campionato di serie C, nella 1^ giornata di domenica 3 settembre 2023 la Virtus Verona alle ore 16.15 andrà a far visita all’Atalanta Under 23, nella 2^ giornata di domenica 10 settembre (ore 16.15) la Virtus Verona ospiterà l’Alessandria mentre nella 3^ giornata di domenica 17 settembre, sempre alle ore 16.15, la Virtus Verona sarà impegnata al “Sandrini” nel derby veronese contro il Legnago di mister Massimo Donati. Poi altri due derby veneti, nella 4^giornata di mercoledì 20 settembre alle ore 20.45 Virtus Verona vs Lanerossi Vicenza e nella 5^giornata di domenica 24 settembre alle ore 18.30 a Padova.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.3 ° C
14.3 °
11.5 °
98 %
1kmh
40 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
17 °

I nostri social