7.9 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

Calcio mercato: altre indiscrezioni e movimenti dai nostri club dilettantistici ..

CASTELBALDOMASI: il diesse Gianluca Biasio ufficializza l’arrivo in bianco-rosso del portiere Luca Berto, classe 1991, ex Belfiorese, Campodarsego, Portogruaro, Jesolo, Piovese, e di Mattia De Cao, centrocampista con quasi identico curriculum di Berto, più Arcella, Vigasio, Montecchio Maggiore e Belfiorese. I due si vanno ad aggiungere al già arrivato Alberto Sacconi, attaccante classe 2000 ex Sitland Rivereel.

AMBROSIANA: il presidente dei “Diavoli rosso-neri” della Valpolicella, Gianluigi Pietropoli riconferma, assieme al cda ambrogino, mister Tommaso Chiecchi ed è alla ricerca di due 2001 validi, un portiere e un terzino.

SGANZERLA CLAUDIO: il decano dei nostri mister, il più vittorioso assiene a Fabrizio Sona, si candida ad allenare non in prima istanza, ma per eventuali subentri. Sganzerla quest’anno ha portato alla matematica salvezza il Bovolone ed ora è pronto per vivere una nuova avventura. La perizia e il grande bagaglio di esperienza è dalla sua.

ANDREA GREGGIO: il mister che ha contribuito alla salvezza del Nogara non ha ottenuto la riconferma e sta vagliando interessanti proposte. E’ un ottimo coach anche delle giovanili.

FABRIZIO SONA: il tre volte nostro “seminatore d’argento”, riparte dall’A.C. Cadidavid del diesse Adelino Biondani, retrocesso dalla Promozione in Prima categoria. Il tecnico farà sicuramente bene, e trattasi per lui di un ritorno, dopo l’anno vissuto a Sona, nel team bianco-blu. E’ già alla ricerca di una punta, la cui molteplice carenza ha segnato quest’anno la causa prima della mancata salvezza dei cadidavidesi. Si vocifera il ritorno in biancazzurro di bomber Davide Falavigna dopo l’esperienza di quest’anno all’Alba B.Roma prima e Mozzecane da dicembre.

AVESA HSM: si registra il ritorno del buon centrocampista Marco Aldeghi, ex anche di Seregno Borgo Trento.

BADIA MATTEO: il forte centravanti dell’Isola 1966, Matteo Badia, 30-12-99, è stato corteggiato da Caldiero, F.C. Valgatara, Legnago Salus, Padova (neo-retrocesso in C) e dall’Arzichiampo. La dirigenza isolarizzana – immaginiamo – lo lascerà andare solo se si tratterà di un club dall’Eccellenza in su e in cambio di cospicuo denaro. Sicuramente, è il pezzo del mercato, dalla Promozione in su, più pregiato di questa estate 2019. Si deve ancora incassare il “sì” ufficiale di Luca Andriani, richiesto principalmente dal Nogara e dall’Oppeano, suo paese natale e di residenza.

POL. LA VETTA: mister Nicola Martini ha scelto di guidare il BureCorrubbio, Damiano Giacopuzzi è sulla strada per Bussolengo, mentre il nuovo mister che ha allenato in passato il calcio femminile è Manuel Pignatelli. Riconfermatissimi i due forti fratelli Alberto e Davide Zampini, la stragrande maggioranza della “rosa” della passata stagione resta la stessa.

CHRISTIAN TUROZZI: Sabato scorso si e sposato il bomber del Valtramigna Cazzano, autore quest’anno di 24 gol in campionato ed ex scarpa d’oro. Bomber Christian Turozzi ha detto sì alla moglie Serena e noi gli auguriamo una vita…serena e ricca di soddisfazioni.

MISTER SIMONE GHIROTTO: dopo la fortunata stagione 2017-2018 con la Primavera ’99, dove ha battuto il record di punti della società in un campionato di Seconda categoria, e quella appena conclusa un po’ meno fortunata e terminata con le dimissioni a fine novembre scorso, è pronto a ripartire per una nuova esperienza dove poter realizzare un progetto interessante. “La voglia di ricominciare è tanta, però, non ho fretta di decidere. Sono stato contattato da un paio di società ma per il momento non c’è nulla di concreto; la mia intenzione è di sposare il progetto di una società ambiziosa che abbia voglia di crescere almeno quanto ne ho io”.

ARES CALCIO VERONA: La società nero-fuscia del presidente Adriano Verzini sarà guidata anche il prossimo anno da mister Martin Marrone mentre il direttore sportivo non è più Stefano Mischi.

ZENO BONTURI: il centrocampista classe 1989 ex Croz Zai, quest’anno in forza al Pozzo (e poi alla Provese) è libero di accasarsi altrove (per sua scelta non resta alla Provese).

CRISTIANO BERTIN: Il portiere classe 1984 ex Real Monteforte, quest’anno al Giovane Santo Stefano, cerca squadra per la prossima stagione.

RICCARDO BONETTI: la punta classe 1995 vuole riprendere a giocare a undici. Ex Virtus e A.C. Raldon, aveva poi preferito giocare a calcio a sette. Il giocatore, alto 178 cm, di Santa Maria di Zevio, è dotato di grande resistenza e uso prevalentemente il destro. E’ inoltre titolare del proprio cartellino.

ANDREA SABBION: Il forte attaccante classe 1988, nonostante la cocente retrocessione con la maglia del Boys Buttapedra, è molto richiesto ed ha già ricevuto un paio di offerte da club di Prima categoria.

OLIMPIA PONTE CRENCANO: La società gialloblu del presidente Roberto Donà, dopo il buon 4° posto in campionato ed essere uscita al 2° turno play-off dopo il pareggio ad Illasi, conferma mister Giordano Rossi e il suo bomber Pietro Bellè, autore quest’anno di 16 gol in campionato.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.9 ° C
9.5 °
5.6 °
79 %
2.1kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
16 °

I nostri social