19.5 C
Verona
domenica, 19 Maggio 2024

Continua il grande lavoro dei fotografi di “Scatti Rubati” sui campi di calcio della nostra provincia

L’equipe di “Scatti Rubati” da oltre un anno e mezzo si prodiga sui campi dilettantistici della nostra provincia, con impegno e passione, per immortalare i giovani protagonisti del calcio dilettantistico veronese e non solo. Una squadra di fotografi dilettanti, ma professionali, che si impegnano a titolo gratuito ogni sabato e domenica, nelle tante partite sia a livello giovanile che di prima squadra, a fotografare e a dare visibilità a tutti quei ragazzi che cercano di mettere in mostra le loro abilità su un campo di calcio. “Siamo un gruppo di genitori di ragazzi che giocano a calcio e che amano seguire questo mondo povero di soldi ma colmo di passione – dice Michela Montresor, una dei fondatori del gruppo “Scatti Rubati” -. I nostri weekend sono dedicati a loro e amiamo fare degli scatti con le nostre macchinette fotografiche. Con il permesso degli arbitri e delle società che ci ospitano, da bordo campo facciamo una miriade di fotografie alle partite che assistiamo in ogni week end. Tutte queste le postiamo poi sui social dove abbiamo allestito delle pagine apposite per permettere a tutti i calciatori che abbiamo immortalato di scaricarsi liberamente le loro foto. Siamo un gruppo molto attivo che gira per per tutti i campi di calcio di Verona e provincia e della zona lago”.

La squadra di “Scatti Rubati” però non segue solo il calcio: “Noi andiamo dove dove ci sono eventi, sportivi e non, di grande interesse sociale. Spesso gli organizzatori ci contattano e sono molto felici della nostra presenza”. Sono già più di 5000 le partite immortalate dai ragazzi e le ragazze di “Scatti Rubati” che il 24 settembre 2023 festeggeranno il loro secondo compleanno. “Siamo una bella squadra che di crescere sempre più, anche per questo siamo sempre alla ricerca di nuovi fotografi. Abbiamo sempre bisogno di nuovi appassionati volontari per rafforzare la nostra presenza sui campi – spiega Michela -. Ogni anno ci ritroviamo tutti assieme per una cena sociale, di solito prima di Natale, dove ci scambiamo le nostre impressioni e degli aneddoti sulle partite che abbiamo immortalato”. Stampiamo anche dei calendari personalizzati delle squadre di calcio o degli atleti che ce li richiedono. Per informazioni basta contattare il numero 349-2387956”.

Questi i nomi di tutti i componenti della squadra di fotografi di “Scatti Rubati” che mettono a disposizione il loro prezioso tempo libero a favore non solo dei ragazzi ma anche di molti media e social di tutta la nostra regione: Michela Montresor, Simone Leso, Layla Lahboub, Erica Vesentini, Elena Zanotti, Elena Bampa, Monica Ferronato, Alessandro Peruzzi, Susy Frigo, Giuseppe Beraldini, Filippo Gragnato, Martino Facchin, Marco Luardi, Michela Peretti, Pietro Ghedini, Johnny Vanzetta, Pamela Avesani, Antonella Ermini, Emanuele Bertoldi, Laura Conti, Guido Beraldini, Stefano Campedelli e Carlo Guzzo”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
19.5 ° C
20.8 °
18.1 °
67 %
1.5kmh
0 %
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
22 °
Gio
23 °

I nostri social