24.6 C
Verona
domenica, 19 Maggio 2024

Domani il via ai play off di Serie C. La Virtus Verona ospita il Novara

Ci siamo: la Virtus Verona di mister Gigi Fresco è pronta a tornare in campo per inseguire il sogno di approdare in serie B. Domani, giovedì 11 maggio alle ore 20.30, i rossoblù scenderanno in campo nel 1° turno dei play off per affrontare, in gara secca allo Stadio “Gavagnin-Nocini” di Verona, i coriacei avversari piemontesi del Novara. Abbiamo voluto sondare quanto è carico l’ambiente rossoblù grazie alle parole del responsabile dell’area tecnica Matteo Corradini, che dice: “Siamo carichi e non vediamo l’ora di scendere in campo per affrontare il Novara, oltre al fattore campo abbiamo il vantaggio dei due risultati a favore per cercare di passare il turno. Gigi Fresco sta perfezionando le ultime mosse per cercare di preparare al meglio la sfida di domani”. Siete soddisfatti del vostro cammino in campionato? “Moltissimo. Abbiamo vissuto varie difficoltà che poi abbiamo superato benissimo chiudendo la stagione regolare al 6° posto con punti 58 punti. E’ stato un cammino in crescendo. Avevamo diversi giovani che arrivavano da categorie inferiori che pian piano si sono adattati alla nuova categoria. Ci sono stati inizialmente anche vari infortuni muscolari e anche questi hanno pesato sulla partenza a rilento. Tutti hanno lavorato duramente e i giovani hanno imparato dai giocatori più esperti per stare al passo con loro. Devo dire che sono stati tutti molto bravi. Da metà stagione in poi siamo andati in continuo crescendo. Ho visto in campo giocatori che non si sono mai accontentati. Ovvio che il percorso, per noi, non è ancora finito. Abbiamo ancora margini di miglioramento che fanno ben sperare anche per la stagione prossima. Ci giochiamo i play off al massimo delle nostre possibilità. Siamo sul pezzo e ci crediamo, andremo in campo per dare il 110%. Abbiamo una rosa formata da giovani unita a diversi elementi più esperti. Come ci insegna il nostro presidente Gigi Fresco, non bisogna mai accontentarsi, e questo vale anche per tutti coloro che lavorano per la Virtus Verona”

La Feralpi Salò è stata promossa in serie B, secondo te è stato giusto così? “Dico di si, mister Stefano Vecchi ed i suoi ragazzi la Serie B se l’hanno meritata per la forza della squadra, per i sacrifici fatti e per i buoni risultati ottenuti in campionato. E’ stata la squadra più solida, non a caso è stata la formazione che ha vantato la migliore difesa del girone A. Un plauso a loro, da diversi anni lavorano bene e cambiano poco, hanno sempre mantenuto la struttura di base inserendo pochi innesti ogni anno, tutti giocatori che sposano il progetto di un presidente che è molti anni che guida la Società con passione e credendo nelle proprie idee. Non fa mai rivoluzioni e come noi, nel nostro piccolo, continua a migliorarsi. Una società da prendere come esempio, come il Sud Tirol, che ha trionfato lo scorso anno e che ora sta facendo benissimo in serie B dove si è già assicurata i play off”. Avete vari giovani giocatori di prospettiva che stanno maturando nei nostri dilettanti, sono ragazzi che potrebbero tornare utili alla vostra prima squadra? “Perché no! Non voglio fare nomi, ma ci sono ragazzi monitorati costantemente. Chi merita può entrare a far parte della rosa di mister Fresco. Noi non regaliamo nulla, promoviamo solo chi merita. Non ci interessa chi è o da dove viene, basta che abbia le caratteristiche giuste che fanno al caso nostro. La serie C è il loro trampolino di lancio. Ogni domenica siamo presenti sui campi della provincia e non per sondare anche nuovi ragazzi che possono fare al caso nostro”. Come ci lasciamo Matteo? “Facendo un grosso in bocca al lupo alla prima squadra della Virtus Verona per i play off, ringraziando i nostri preziosi sponsor che ci sorreggono e ci permettono di fare calcio a buoni livelli. Un grazie anche a voi della stampa che ci seguite con affetto, a chi veste le nostre casacche, ai nostri tanti tecnici, allo staff sanitario e a chi ci da una mano in tutto. Insomma a chiunque fa parte del mondo della Virtus Verona. Siamo ambiziosi e ogni anno cerchiamo di migliorarci sempre più”.

Se i virtussini supereranno il turno, domenica 14 maggio giocheranno la seconda partita per cercare di accedere al 1° turno della fase play off nazionale che è in programma il 18 maggio (andata) e lunedì 22 maggio (ritorno). Il 2° turno è in programma sabato 27 maggio (andata) e mercoledì 31 maggio (ritorno). Final Four: Semifinali domenica 4 giugno (andata) e giovedì 8 giugno (ritorno). La Finale è in programma martedì 13 giugno (andata) e domenica 18 giugno (ritorno). Questo il tabellone della prima fase play off:

Girone A
Renate vs Arzignano (11 maggio ore 20)
Padova vs Pergolettese (11 maggio ore 20.30)
Virtus Verona vs Novara (11 maggio ore 20.30)
Girone B
Ancona vs Lucchese (11 maggio ore 18.00)
Gubbio vs Recanatese (11 maggio ore 20.30)
Pontedera vs Rimini (11 maggio ore 20.45)
Girone C
Audace Cerignola vs Juve Stabia (11 maggio ore 20.30)
Picerno vs Potenza (11 maggio ore 20.30)
Monopoli vs Latina (11 maggio ore 20.30)

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
24.6 ° C
25.6 °
23.7 °
52 %
2.6kmh
40 %
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
22 °
Gio
22 °

I nostri social