19.5 C
Verona
domenica, 19 Maggio 2024

Giordano Rossi è il nuovo allenatore dell’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder

L'ex giocatore professionista in passato ha allenato in Australia l’Academy del Milan del responsabile e amico Andrea Icardi

L’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder, dopo aver appena messo in archivio il campionato di quest’anno, dove ha conquistato il 5° posto in classifica nel girone “B” di Prima categoria con 40 punti (con 10 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte), vuole ripartire con grinta e temperamento per la prossima stagione 2023-24. I giallorossi guidati da mister Bozzini sono arrivati dietro a formazioni di spessore come Tregnago, Real GrezzanaLugo, Pgs Concordia (trionfatrice nella finale play off) e il Bevilacqua che ha conquistato il passaggio in Promozione vincendo il girone con 53 punti. Dopo tre anni positivi sotto le direttive di mister Giuseppe Bozzini, che ha guidato con maestria la prima squadra giallorossa, le strade fra la società e il tecnico si sono di comune accordo divise. Il suo posto viene preso dal promettente tecnico Giordano Rossi, ex Olimpia Ponte Crencano che si è preso da un anno sabbatico, lontano dal calcio, per motivi personali. “Colgo l’occasione – dice il primo dirigente dell’Olimpica Dossobuono Lucio Feder – per ringraziare il tecnico Giuseppe Bozzini che in questi anni ha condiviso con noi un interessante percorso sportivo, concordando con noi l’importanza di lavorare sui giovani che ci regalano sempre ottime soddisfazioni. Ora voltiamo pagina con l’arrivo di Giordano Rossi, un altro mister che crede nel nostro modo di fare calcio e nel pieno rispetto dei ruoli. Ha accettato il nostro progetto con tanto ardore ed è pronto a lavorare con umiltà e grande impegno”.

Queste le prime parole del nuovo mister giallorosso Giordano Rossi, ex giocatore professionista: “Avevo voglia di tornare ad allenare dopo un breve periodo di sosta. In questi giorni mi hanno cercato diverse squadre, ma la chiamata dell’Olimpica Dossobuono mi ha subito intrigato e dopo aver parlato con la dirigenza, con una stretta di mano, abbiamo trovato l’accordo per la prossima stagione 2023-24”. Quali sono i valori calcistici su cui si basa mister Giordano Rossi? “Divertirsi e far divertire, crescere ed alzare sempre più l’asticella cercando di dare una sicura e chiara impronta di gioco alla squadra che alleno. Nei miei nuovi ragazzi dell’Olimpica Dossobuono ho visto tanta voglia di fare e di ben figurare. Io sono arrivato in giallorosso per cercare di lasciare un segno e voglio la stessa cosa da ogni giocatore che farà parte della rosa della prima squadra giallorossa nella nuova stagione 2023-24 in Prima categoria. Garantisco, fin dai primi allenamenti, il massimo impegno per cercare di coronare un sogno nel prossimo campionato. Solo unendo tutte le forze si può arrivare molto lontano”. La società sta lavorando con il nuovo mister per formare la nuova squadra e per continuare il progetto legato alla piena valorizzazione dei giovani del territorio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
19.5 ° C
20.8 °
18.1 °
67 %
1.5kmh
0 %
Dom
23 °
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
22 °
Gio
23 °

I nostri social