19.4 C
Verona
venerdì, 17 Maggio 2024

I migliori cannonieri alla fine del girone d’andata

Si sono chiusi prima di Natale tutti i gironi di andata dei campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Terza categoria, vediamo quali sono i migliori bomber dei gironi veronesi dopo le 13 partite finora giocate in questa stagione 2022-23. In Eccellenza, dove si sono giocate però 18 partite, comanda la classifica cannonieri con 12 reti il bomber della Clivense Andrea Antenucci (attaccante classe 1989 giunto a dicembre dall’Academy Plateola dove aveva segnato già 9 gol), seguito da Michele Vesentini del Montorio calcio con 9 reti. Nel girone A di Promozione comanda da solo con 8 reti Luca Marastoni del San Giovanni Lupatoto seguito da Alberto Menini del Cadidavid con 7 reti. Nel girone “A” di 1^ categoria Nikola Filipovic è al comando con 15 reti realizzate con la maglia dell’Alpo Club 98, secondo con 12 reti Matteo Tommasi del Valpolicella. Nel girone “B” è in vetta con 11 reti Andrea Badalotti del Nogara calcio, secondo con 9 reti Fall Bara del Bevilacqua. Nel girone “C”comandano con 8 reti Alessio Soave dell’Illasi, Ivan Fochesato del Giavenale ed Enrico Bertoncello del Thiene.

In Seconda categoria, nel girone “A”, comanda con 10 reti Mohammed Rkaiba del Rivoli 1964, al 2° posto con 9 reti Alessandro Marai del Calmasino 2003. Nel girone “B” comanda con 10 reti Zeno Montolli dell’Alpo Lepanto, al 2° posto con 9 reti Petro Bellè (Olimpia Verona) e Francesco Montolli del Lessinia 2018. Nel girone “C” al comando con 14 reti c’è Pietro Menegollo dell’Amatori Bonferraro, a 13 reti c’è subito dietro il bomber dello Zevio 1925 Manuel Varano. Nel girone “D” comandano con 13 reti Christian Turozzi del San Giovanni Ilarione e Luca Riva del Borgo San Pancrazio. Nel girone “E” al comando con 14 reti c’è Ettore Zonin del Locara che precede il compagno di squadra Antonio Marchese, anche lui in doppia cifra con 10 reti. In 3^ categoria, nel girone “A” comanda con 12 reti la coppia d’attacco del San Zeno Verona formata da Gabriele Gantes e Kevin Pollina. Nel girone “B” imprendibile al comando con 20 reti Jacopo Dall’Omo, bomber dell’Union Scaligeri Academy, al 2° posto a 12 reti c’è Andrea Martini dell’Atletico Squarà.

Parlando delle nostre quattro squadre veronesi che militano nel campionato semi-professionistico di serie D, nel girone “B” solo 2 reti per Viktor Ekblom, Natan Girma e Tsila Petdji nella classifica dei bomber comandata con 13 reti da Thomas Alberti, attaccante del Brusaporto. Nel girone “C”, dove sono tre le veronesi in gioco, 7 le reti segnate da Lorenzo Zerbato del Calcio Caldiero Terme e Daniele Rocco del Legnago Salus, 6 reti per Federico Marchetti del Villafranca e Luca Battistini del Calcio Caldiero Terme, 5 i gol segnati da Boubacarr Sambou del Legnago Salus, 4 invece per il compagno di squadra Moussa Baradji e per il giocatore del Villafranca Eyram Leveh. Comanda la classifica con 10 reti Bryan Gioe, attaccante dell’Adriese.

La redazione di www.pianeta-calcio.it
Per comunicare errori o segnalazioni, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con WathsApp al 392 9947352

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
19.4 ° C
21.5 °
18.2 °
75 %
2.1kmh
20 %
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
19 °
Mar
20 °

I nostri social