15.8 C
Verona
martedì, 7 Maggio 2024

Il Castelnuovo del Garda si avvicina alla zona play off

Sta seguendo le partite del suo Marocco impegnato in Coppa d’Africa, sugli schermi di Sportitalia, Mohammed Rkaiba, attaccante del Castelnuovo del Garda che si sta ben comportando nel campionato di Promozione. A lui, seppur arrivato a 34 anni, il fiuto per il gol non manca mai. E’ approdato questa estate nella squadra neroverde dal Rivoli 1964, salendo dalla Seconda categoria, si sta imponendo, soprattutto a livello di esperienza, sempre prodigo di consigli per più giovani. Il suo intento è quello di portare più in alto possibile la sua squadra contribuendo con il suo gioco e soprattutto con i suoi gol. Domenica scorsa Rkaiba è entrato al 12° del secondo tempo in sostituzione di Imperatrice ed ha segnato il terzo gol del Castelnuovo trasformando il calcio di rigore che al 37° minuto ha chiuso i conti sul 3 a 0 contro gli ospiti rossoblù del PescantinaSettimo di mister Fabrizio Sona. Con questo Rkaiba è arrivato a quota 9 gol ma non si vuole fermare: “Per un attaccante segnare è sempre indispensabile. Dedico tutti i miei gol alla mia famiglia e alla mia squadra. Il mio obiettivo è di superare abbondantemente la doppia cifra e credo di essere sulla buona strada. Quando scendo in campo do sempre il massimo di me stesso e cerco di farmi trovare pronto a finalizzare gli assist invitanti dei miei compagni. Contro il Pescantina abbiamo giocato una signora partita scendendo in campo concentrati e grintosi. Poi, con il passare dei minuti, è venuta fuori una buona dose di personalità e sono arrivate le reti che hanno deciso la sfida a nostro favore”.

Questa estate Maicol Tinelli ha deciso di entrare in società ricoprendo la carica di presidente chiudendo la sua avventura, da anima e massimo dirigente, nella sua piccola creatura di alto valore per spessore umano, che è stato il Rivoli 1964 di Seconda categoria. Con lui il Castelnuovo, dopo l’amara retrocessione di due anni fa dall’Eccellenza, ha cambiato il passo. Con lui dal Rivoli sono arrivati anche il nuovo direttore sportivo Simone Cristofaletti e l’allenatore Davide Zomer. La prima squadra neroverde è stata formata con la giusta dose tra giocatori di esperienza e giovani di buone speranze. Con la vittoria contro il Pescantina il Castelnuovo è salito da solo al 7° posto con 22 punti raccolti in 16 gare (6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte) e ora i play off sono li ad un solo punto. “Per una squadra partita con l’obiettivo di raggiungere il prima possibile il traguardo salvezza – dice Rkaiba -, posso che dire che tutti noi giocatori siamo soddisfatti di quello fatto finora. Vedere il mio Castelnuovo proiettato nelle posizioni dell’alta classifica fa sempre piacere. Non dobbiamo scordare l’umiltà e la voglia di vincere che fin qui abbiamo messo in campo. Doti che assieme al bel gioco ho imparato nelle mie tante annate nel mondo del calcio dilettantistico”. Tra il lavoro, gli allenamenti e la Coppa d’ Africa, di questi tempi, Mohamed Rkaiba è un uomo super impegnato. Come dargli torto, i leoni d’Africa del Marocco gli sono entrati nel cuore e non vogliono più lasciarlo.

Il girone “A” di Promozione vede in vetta con merito l’Oppeano delle meraviglie di mister Andrea Corrent che 41 punti precede di ben 8 punti la Belfiorese di mister Marco Burato, la sua prima inseguitrice. Oppeano che domenica ha battuto 2 a 1 il Baldo Junior Team di mister Nicola Santelli che è l’unica squadra che è riuscita a battere i biancorossi del presidente Luca Agnolin, sempre per 2 a 1, nella 2^ giornata di andata il 17 settembre 2003. A bomber Rkaiba abbiamo chiesto chi vincerà il campionato di Promozione.. “Non è difficile da dire – chiude Mohamed -, l’Oppeano è una squadra molto forte, sia tecnicamente che mentalmente. Quando affronti i biancorossi giocano quasi a memoria con azioni veloci e ficcanti, hanno buona padronanza in fase di palleggio, forte personalità e grandi qualità. Solo loro possono perdere il campionato ma io penso che alla fine dei giochi saranno promossi in Eccellenza. Mi hanno fatto una buona impressione anche la Belfiorese, la Virtus, l’Audace e il Team S.Lucia Golosine, tutte squadre che possono ambire ad un posto nei play off”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
15.8 ° C
17 °
13.4 °
88 %
3.1kmh
75 %
Mar
15 °
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
23 °
Sab
23 °

I nostri social