7.9 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

La fusione tra il Valpolicella e il San Peretto è fatta. La nuova società vuole essere protagonista nella prossima stagione

Una ventata di entusiasmo per dare vita ad un nuovo ed importante progetto calcistico nella vallata famosa per il suo buon vino. Il Valpolicella del presidente Mario Vincenzi e il San Peretto del collega Paolo Menegazzi hanno deciso di unire le loro forze facendo la fusione dando vita ad una nuova società. Il direttore sportivo della prima squadra che prenderà il via nel prossimo campionato di Prima categoria è Nicola Righetti, l’anima dei rossoneri del San Peretto che portato dalla Terza categoria fino a sfiorare il salto di categoria in Promozione ottenendo nella stagione appena conclusa un ottimo 2° posto nel girone “A” di prima categoria. Il nuovo diesse dell’ASD Valpolicella sta già lavorando alla composizione della prima squadra 2022-23 che si preannuncia già come una delle squadre protagoniste nel prossimo girone “A” di Prima categoria.

“L ‘ossatura della rosa rossoblu è già ben delineata – dice Nicola Righetti -. All’esperto portiere Mauro Faettini ed ai giocatori Mattia Paiola, Nicola Savoia, Cristian Carigi, Mattia Ambrosi, Enrique Benedetti, Jacopo Zivelonghi, Stefano Righetti e bomber Matteo Tommasi, che provengono dal San Peretto, si aggiungono i giocatori del Valpolicella Francesco Perina, Elias Vinicius Da Costa, Jacopo Corradi, Simone Balzarini, il classe 2002 Simone Salzani e il gradito ritorno del portiere Massimiliano Quintarelli (ex Valgatara e Villafranca). Sono arrivati anche la punta Enrico Rossi, classe 2000 che proviene dal Castelnuovo del Garda neo promosso in Eccellenza, e l’esterno difensivo classe 1990 Enrico Marchesini, ex Croz Zai, Valgatara e Alba Borgo Roma”.

“Stiamo definendo altri colpi di mercato – aggiunge Righetti – per completare la rosa della nuova società che si chiamerà sempre A.S.D. Valpolicella calcio e avrà gli stessi colori sociali dello scorso anno, il rosso e il blu. Le partite casalinghe le giocheremo a San Pietro in Cariano dove ha giocato lo scorso anno il Valpolicella. Il tecnico della prima squadra è Marzio Menegotti che ha chiuso il suo ciclo alla guida della Montebaldina Consolini chiudendo al 3° posto sempre del girone “A”. Nuovo anche il tecnico della squadra Juniores Regionale, Tommaso Composta”.

Il direttore sportivo del Valpolicella dell’ anno scorso Mauro Gaburo, che è in attesa di una nuova carica societaria, aggiunge: “Questa unione d’intenti ci permette di rafforzare sempre di più sia il nostro settore giovanile che chiaramente anche la nostra prima squadra. Tutti i dirigenti delle due società si sono detti entusiasti dell’accordo trovato. Avere dei giovani provenienti dal proprio settore giovanile pronti per debuttare in prima squadra è la base per continuare a far calcio nei dilettanti. Uniamo l’esperienza della prima squadra del San Peretto con la completa valorizzazione dei nostri giovani che abbiamo già in casa. Ci aspetta un nuovo campionato di Prima categoria avvincente e come sempre molto combattuto. Noi non vogliamo nasconderci, partiamo umili ma con l’obiettivo chiaro di lottare per i primi posti in classifica nel prossimo campionato”.

“Non dimentichiamo – aggiunge il dirigente rossoblu Mauro Gaburo – che abbiamo a nostra disposizione anche il bomber Matteo Tommasi, attaccante classe 1992 ex Valgatara e Castelnuovo che l’anno scorso ha segnato ben 23 reti nel girone “A” di Prima categoria, con la maglia rossonera del San Peretto, risultando il capocannoniere più prolifico di tutti i gironi dei campionati di Prima categoria veneta”. La presentazione ufficiale del nuovo Valpolicella calcio 2022-2023 è fissata per venerdì 8 luglio alle ore 19.00 presso l’osteria “Perbacco” di Sant’ Ambrogio di Valpolicella. Tutte le nuove cariche della neonata società rossoblu verranno rese pubbliche nei prossimi giorni”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.9 ° C
9.5 °
5.6 °
79 %
2.1kmh
40 %
Ven
14 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
16 °

I nostri social