24.6 C
Verona
domenica, 19 Maggio 2024

La Virtus Verona United non lascia, ma raddoppia!

Forte del lusinghiero 6° posto raggiunto a 35 punti nell’impegnativo girone “B” di Seconda categoria, contrariamente ad alcune voci, vere “fake”, la Virtus Verona United è già pronta per ripartire, lancia in resta, per la prossima stagione. “Il nostro” commenta il Responsabile Francesco Khaire, classe 1996, colui che ha creato questo gruppo – come ama chiamare lui stesso – autogestito “è stato un bilancio assolutamente positivo perché eravamo alla prima esperienza in Seconda categoria, alla quale eravamo approdati battendo ai play off il Borgo San Pancrazio, e abbiamo affrontato il Torneo con giocatori che non avevano mai affrontato questa categoria”. Una società diversa dalle altre, quella giallo-nera di cui stiamo scrivendo: “Non abbiamo quadri dirigenziali, tant’è che il sottoscritto assolve numerose e diverse mansioni, quale il magazziniere, il cuoco ed anche il mister”. Sì, perché, per meriti sportivi giunti all’indomani dello spareggio play off vinto contro i “gatti bianco-viola” del Porto, Khaire è stato ammesso a sostenere il Corso Uefa D, sedendo in panchina per le prime tre giornate.

“In queste prime tappe” ricorda Khaire “non siamo riusciti a racimolare un punto ed allora abbiamo deciso di affidare il timone a un giocatore esperto quale è “Chicco” Sergio Guidotti, capace di rimetterci in carreggiata in forza a 13 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Veneto”. Poi, la squadra è tornata nelle mani di Khaire, il quale ha portato i giallo-neri al 6° posto finale con a 35 punti. Ma, non sarà ancora lui il coach della prossima stagione: “Sto costruendo un nuovo staff tecnico, aggiungendo nella “rosa” qualche innesto giovane e di qualità. Sono molto legato a questi ragazzi perché, pur avendo ricevuto corteggiamenti da altri club, loro hanno detto di no, decidendo di rimanere fedeli al gruppo che abbiamo creato. Ognuno di questi ottimi ragazzi ha dato qualcosa in termini di energie e di attaccamento alla maglia e sono sicuro che il nostro movimento crescerà ancora”. E, per la prossima stagione quali sono gli obiettivi? “L’anno prossimo vogliamo puntare a migliorare il 6° posto raggiunto quest’anno e, in quest’ottica, sono in arrivo nuovi volti. Chi finora ha già firmato è Filippo Fochesato, giocatore ex Virtus, altri sono in via di definizione”.

Grande e indispensabile il supporto dato dalla società Virtus Verona del presidente Gigi Fresco e dei suoi dirigenti e collaboratori al gruppo giallo-nero presieduto da Matteo Corradini: “La Polisportiva Virtus” precisa Francesco Khaire “ci mette a disposizione il campo di allenamento di via Montelungo e ci ha permesso di giocare sullo splendido campo sintetico del “Bottagisio Sport Center”. Non solo, ma sono sempre pronti a darci il loro supporto ogni qual volta ne abbiamo bisogno”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
24.6 ° C
25.6 °
23.7 °
52 %
2.6kmh
40 %
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
18 °
Mer
22 °
Gio
22 °

I nostri social