14.8 C
Verona
martedì, 7 Maggio 2024

Luca Agnolin (Oppeano): “Nelle partite che contano noi ci siamo sempre!”

E’ il primo spareggio play off per il presidente, l’immobiliarista Luca Agnolin, da quando ricopre lo scranno più alto dei “bianco-rossi del Piganzo”. Domenica prossima, sul sintetico di via Sant’Elisabetta, nel rione Santa Lucia, si giocherà direttamente il 2° turno dei play off del girone “A” di Promozione veneta, quella tra i padroni di casa del Team Santa Lucia Golosine di mister Alessandro Ghirigato e l’A.C. Oppeano di mister Andrea Corrent. Una gara che ha tutte le premesse per poter assistere a uno spettacolo di gioco e di emozioni prim’ancora del risultato: il Team è arrivato con i suoi 49 punti secondo, alle spalle del ritornato in Eccellenza dopo 9 mesi di limbo, Mozzecane (52), mentre il terzo miglior seggio se l’è accaparrato l’Oppeano chiudendo a quota 45 punti. “Sarà una partita dura” prevede il massimo dirigente oppeanese “perché loro sono ben attrezzati quanto noi, se non qualcosina più di noi: che vinca il migliore! Noi vogliamo coronare la stagione, condizionata da tanti infortuni, disputando una prova maiuscola, ma sempre nel quadro di una bella stagione testimoniata dal terzo posto raggiunto in classifica. Poi, ci sarà da mettersi nelle mani del buon Dio”.

Cosa teme maggiormente, presidente, dei vostri avversari? “Siamo due squadre forti, sulla carta: è quindi probabile che la gara venga decisa da qualche episodio che potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti. Ricordiamo che quello appena conclusosi è stato un campionato in cui si sono espresse tre belle realtà: Il Mozzecane, il Team S.Lucia Golosine e l’Oppeano. Noi dobbiamo – domenica prossima 30 aprile – cercare di dare il massimo, visto che i rionali godono di tre fattori a loro favore: il campo sintetico che ben conoscono, il vantaggio di due risultati – dovesse finire la contesa in parità anche al termine dei supplementari -, poi, là da loro abbiamo perduto al 95° minuto di gioco per un errore di rimessa di un nostro giovane, errore che ci è costato la sconfitta”. Che avversario vorrebbe non trovarsi di fronte? “Luca Avesani: è una punta di esperienza, che ha vinto molti campionati ed è capace di dare una svolta alla gara. E’ sempre stato un sogno nel mio cassetto perché l’ho corteggiato diverse volte, ma anche stavolta me lo trovo contro da avversario. Per non parlare, poi, di Federico Bellamoli, e di tanti altri loro elementi interessanti. Speriamo solo che vinca il migliore e che, soprattutto, sia una bella partita”.

Cosa raccomanderà ai suoi ragazzi poco prima di andare in campo? “Sono tutti ragazzi consapevoli dell’importanza e della delicatezza dell’impegno che stanno per affrontare. Sono convinto che giocheranno la gara fino all’ultima stilla di sudore, che non si risparmieranno fino all’ultimo minuto, già quel famoso ultimo minuto che ci è costato la sconfitta là da loro. Ma ripongo in loro molta fiducia perché nelle battaglie che contano hanno sempre dimostrato di esserci. Sanno già tutto, non ho niente da raccomandare a loro, a quello ci ha già pensato il nostro bravo mister Andrea Corrent!”

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
14.8 ° C
15.6 °
13.4 °
85 %
1.5kmh
75 %
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
23 °
Sab
23 °
Dom
18 °

I nostri social